Asus NVIDIA GeForce 210 nel Reelbox Avantgarde

Tutto quello che riguarda un prodotto commerciale, ma con l'anima di VDR

Moderatori: tapino, alez, zulu, davidea, ceo16

Rispondi
Kyosk
Messaggi: 53
Iscritto il: 27 mag 2009, 16:09

Asus NVIDIA GeForce 210 nel Reelbox Avantgarde

Messaggio da Kyosk »

Buongiorno a tutti,

vorrei chiedervi aiuto sottoponendovi un quesito che non so se avete gia' avuto modo di affrontare.

Ho appena messo nell'Avantgarde II una scheda grafica ASUS EN210/DI/512MD3(LP) SILENT, senza ventilatore, ma dato che e' troppo larga ho
dovuto togliere la ExtHD originale per farle spazio.

La scheda e' riconosciuta da kubuntu, infatti nell'uscita DVI ho il desktop PC;
dall'uscita HDMI (decoder) invece non c'e' segnale, in pratica vedo nel LCD la classica barra che incrementa, ma arrivata alla fine si blocca.

Sapete se e' possibile utilizzare l'immagine Stable o Testing senza la ExtHD con un'altra scheda grafica?
So che la ASUS funziona con YaVDR, ma mi piacerebbe usare il Reelbox ustilizzando questa configurazione e con le tre versioni, istallando il DVD triple-boot dei nostri amici spagnoli.

Grazie mille
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Asus NVIDIA GeForce 210 nel Reelbox Avantgarde

Messaggio da alez »

Senza modifiche no, c'è il modo di ricompilare il VDR della Reel perchè usi la decodifica software anzichè usare la extension HD, ma non è cosa ne semplice ne veloce.

Lascio la palla a Ceo che ha già fatto il lavoro, nel frattempo se vuoi puoi seguire una guida che trovi sul nostro wiki per installare una Debian minimale con supporto VDPAU.

Ma invece col frontpanel (tasti, telecomando e display) come sei messo?
Ciao alez
Kyosk
Messaggi: 53
Iscritto il: 27 mag 2009, 16:09

Re: Asus NVIDIA GeForce 210 nel Reelbox Avantgarde

Messaggio da Kyosk »

Ciao Alez,

per il momento non ho fatto nessuna modifica (frontpanel, tasti, telecomando e display).
Ho solo messo La ASUS (ho in multiboot Windows 7 per utilizzare il Reel almeno come PC multimediale) per poter leggere i file MKV 1080p fluidamente.
Diciamo che per i noti difetti mi e' passata la voglia molto tempo fa di utilizzarlo per la sua funzione primaria e ahime' sono stato costretto a usare lo skifobox.

Nel sito spagnolo ho visto che hanno creato l'immagine tripla con YaVDR, e' mi si e' riaccceso un piccolo lumicino di speranza.

Non ho piu' intenzione comunque di rimettere extHD in quanto il problema non si risolvera' mai con i nostri canali con questa scheda.
Quindi se non c'e' modo semplice di usare la condifurazione con la Asus, istallero' solo YaVDR.

Quindi, c'e' bisogno di modifare l'hardware per far funzionare il telecomando e display Lcd?

Grazie tante
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Asus NVIDIA GeForce 210 nel Reelbox Avantgarde

Messaggio da ragno »

Scusate l'intomissione, ma la extension ha sempre problemi con i profili dei codec di compressione utilizzati da sky?

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Kyosk
Messaggi: 53
Iscritto il: 27 mag 2009, 16:09

Re: Asus NVIDIA GeForce 210 nel Reelbox Avantgarde

Messaggio da Kyosk »

Purtroppo mai risolti. Con i provider nostro e spagnolo.
Con YaVDR invece, utilizzando un chip nVidia, va ....
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Asus NVIDIA GeForce 210 nel Reelbox Avantgarde

Messaggio da alez »

Il supporto della ReelBox si è dimostrato ascoltare solo i problemi degli utenti tedeschi, ma anche loro a quanto pare hanno problemi. Mi chiedo come possa essere ancora in piedi la Reel Multimedia...
Ciao alez
Kyosk
Messaggi: 53
Iscritto il: 27 mag 2009, 16:09

Re: Asus NVIDIA GeForce 210 nel Reelbox Avantgarde

Messaggio da Kyosk »

Parole sante Alez. Comunque a vedere l'attivita' nei forum Reel non credo che ne nedano poi cosi' tanti, anzi ...

Comunque ieri do fatto istallato il DVD con stabile, testing e Yavdr.
Senza extHD non si riesce ne' a utiizzare le Reel, ne a configurare YaVDR correttamente (non c'e' modo di copng l'IP, ecc.)
Con YaVDR il dispay LCD e il telecomando invece funzionano, anche se quest'ultimo ci mette un pacco di tempo per reagire.
Qualcuno a provato ad installare solo YaVDR su Reel?
Potrebbe aiutarmi a configurare il mio?

Grazie mille
ceo16
Messaggi: 324
Iscritto il: 21 gen 2008, 18:40

Re: Asus NVIDIA GeForce 210 nel Reelbox Avantgarde

Messaggio da ceo16 »

ciao io purtroppo in questo periodo non riesco aiutarti , ma ti posso dire che, una volta tolta la extension el diventa un normale pc quindi devi iniziare a leggere i vari wiki che ci sono anche qua su come configurare vdr xine vdpau.

ciao ceo16
Kyosk
Messaggi: 53
Iscritto il: 27 mag 2009, 16:09

Re: Asus NVIDIA GeForce 210 nel Reelbox Avantgarde

Messaggio da Kyosk »

OK, grazie lo stesso Ceo.

Anche se sono una pippa mi ci mettero' pian pianino.
Ormai e' diventata una questione d'onore tra me e questa schifezza di decoder.

Ciao
Rispondi