mosaic+pilot

Tutto quello che ha a che fare con i plugins.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

mosaic+pilot

Messaggio da SoGo »

ho visto gli screenshot dei due plughi,in effetti e mosaic che si avvale di pilot.
vengo al dunque:
ho messo entrambe le 2 ultime versioni ma ho un problema pur avendo configurato il mosaic.conf(in effetti è una lista canali)questa è la parte iniziale del mio;

# Configuration file for Mosaic plugin
# Syntax:
# #comments line of comment
# MOSAIQUE new mosaic section
# " "CHANNELNAME 20 channel name of the mosaic (by row)
#
######### First Mosaic Channel #########
MOSAIQUE
# 1st row
RAI1
RAI2
RAI3
Retequattro
Canale 5
Italia 1
LA7
# 2nd row
TSI1
TSI2
SKYCinema 1
SKYCinema 2
SKYCinema 3
SKY 16|9
SKY Max
# 3rd row
SKY Mania

ecc. ecc.

tutto funge alla perfezione o quasi,in basso ho pilot che mi da il logo del canale e l'epg dello stesso con tutte le info,pero mosaic non visuliazza o meglio fa dei quadrati con bordi rossi e interno trasparente cioe vedo lo sfondo del canale in cui sono sintonizzato,non vedo in sostanza questo:

http://www.vdr-wiki.de/wiki/index.php/B ... gin-01.jpg

come si vede in basso ce pilot che gestisce e sopra i vari mosaici dei canali che da me rimangono trasparenti e vedo il canale in cui sono..
per il resto funge tutto,mi sposto sui vari quadrati e mi da info e epg e cambia canale al volo,velocissimo.

.....che si puo fare....qualche info in madre lingua tedeska non sarebbe male....

a me non sembra male come idea x gestire la lista canali.....
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: mosaic+pilot

Messaggio da ragno »

ciao!

Che il sappia il pluggo in questione funziona solo con i relativi canali mosaico su astra (se non ricordo male ci sono 2 o 3 canali col mosaico), in quanto il rettangolo di selezione si sovrappone al logo visualizzato nel canale mosaico (i loghi per altro sono fissi e decisi dal broadcaster)...

Avevo pensato ad un possibile adattamento per skytg24 (visto che esiste il canale del mosaico) parametrizzando meglio, dimensioni e posizione del puntatore, il numero di loghi per riga ed il numero di righe per mosaico.

L'ideale invece, sarebbe di creare una lista di programmi libera, come hai fatto tu, e di visualizzare un immagine statica col mosaico creato ad hoc...

saluti
ragno

p.s. se non ricordo male il pluggo e' stato realizzato da vdrristi francesi, come il pluggo pilot fra gli altri... :)
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: mosaic+pilot

Messaggio da SoGo »

ma infatti ragno...la mia idea era mettere in quei riquadri magari il logo del canale in questione....verrebbe un gestore di lista canali spettacolare.....

ma da dove partiamo x modificare questo plugo????
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: mosaic+pilot

Messaggio da SoGo »

we raga si dovrebbe mettere uno sfondo...come lo possiamo applicare cosi da non far vedere il canale....magari un jpeg,anche bianco poi lo si modifica adattandolo ai nostri canali...

al posto dei mosaic come in questo scrennshot:

http://www.vdr-wiki.de/wiki/index.php/B ... gin-01.jpg


basta solo mettere uno il nostro sfondo dove si andra a muovere il riquadro rosso che notate nel link.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: mosaic+pilot

Messaggio da ragno »

In linea di massima si puo' fare tutto. Quello che manca e' il tempo necessario a sviluppare le idee...(oltre ad avere le capacita' tecniche per poterlo fare)... :)

Per la visualizzazione di un frame fisso ti consiglio di dare un'occhiata al pluggo streamdev... :pc:

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Rispondi