Hauppauge Nexus-s rev 2.3 pompata

Cosa serve o si può utilizzare per il nostro VDR
Schede DVB, DVT, DVBS2 etc.
Case, schede madri, processori etc.
Autocostruzioni, progetti etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Andro
Messaggi: 24
Iscritto il: 04 nov 2008, 21:52

Re: Hauppauge Nexus-s rev 2.3 pompata

Messaggio da Andro »

Dimenticado di segnalre che continua a comparire il messaggio
vdr: no fonts available - OSD will not show eny text!
questo può influire sulla visualizzazione dei menù?
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Hauppauge Nexus-s rev 2.3 pompata

Messaggio da Gringo »

Mi sa di sì, ma a quel punto non ti avrebbe fatto compilare.

Prova a seguire questa guida (ovviamente fai attenzione dove dice di installare le dipendenze per Ubuntu visto che tu stai usando Arch):

http://gringo.netsons.org/wiki/doku.php ... u_8.04_ss1
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Andro
Messaggi: 24
Iscritto il: 04 nov 2008, 21:52

Re: Hauppauge Nexus-s rev 2.3 pompata

Messaggio da Andro »

Allora provo a ricompilare VDR, però stò andando un pò in confusione, nel file README di VDR 1.6.0 c'è scritto che occorrono le dipendenze libjpeg, libcap, fontconfig, freetype2, gettext, questi sono sufficienti per la corretta compilazione? Nella guida per Ubuntu sono richieste:
libjpeg62-dev libcap-dev libncurses5-dev libfreetype6-dev libfontconfig1-dev gettext, queste non le considero perchè stò usando Arch, per il resto seguo la guida per Ubuntu compreso i pacchetti sviluppo build-essential linux-headers-generic? Scusate le mie esitazioni ma oramai ho buttato un bel pò di serata a cercare di districarmi tra le varie guide, ma a questo punto è evidente che senza i vostri suggerimenti non approderei da nessuna parte. Vi ringrazio ancora per la vostra disponibilità.
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Hauppauge Nexus-s rev 2.3 pompata

Messaggio da ragno »

Andro ha scritto:Allora provo a ricompilare VDR, però stò andando un pò in confusione, nel file README di VDR 1.6.0 c'è scritto che occorrono le dipendenze libjpeg, libcap, fontconfig, freetype2, gettext, questi sono sufficienti per la corretta compilazione? Nella guida per Ubuntu sono richieste:
libjpeg62-dev libcap-dev libncurses5-dev libfreetype6-dev libfontconfig1-dev gettext, queste non le considero perchè stò usando Arch, per il resto seguo la guida per Ubuntu compreso i pacchetti sviluppo build-essential linux-headers-generic? Scusate le mie esitazioni ma oramai ho buttato un bel pò di serata a cercare di districarmi tra le varie guide, ma a questo punto è evidente che senza i vostri suggerimenti non approderei da nessuna parte. Vi ringrazio ancora per la vostra disponibilità.
Certo che vai in confusione: hai arch e segui la guida di ubuntu... :)
Perche non segui la guida archlinux?

Al massimo potrebbe esserci qualche pacchetto da installare, ma di questo non sono sicuro, visto che ho archlinux, vdr 1.4.x e quando provo la 1.6.x non ho problemi di sorta...

saluti
ragno

p.s. pensa che io ritengo archlinux piu' facile di ubuntu... :D
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Hauppauge Nexus-s rev 2.3 pompata

Messaggio da Gringo »

ragno ha scritto: Certo che vai in confusione: hai arch e segui la guida di ubuntu... :)
Perche non segui la guida archlinux?
Forse perché la guida di Arch fatta da Pizzak è un pò vecchia e vale solo per VDR 1.4.x e lui vuole mettere la 1.6.x? O forse perché la guida corretta è nel mio pc e non ha mai lasciato il suo posto per trovare spazio sul web? :-)

Ad ogni modo, quando si compila da sorgenti cambia poco avere una distro o altro, basta che sai il nome dei pacchetti usati delle dipendenze e per questo sul sito di Arch Linux esiste una casella di ricerca pacchetti. Metti il nome e ti vengono fuori i pacchetti simili e corrispondenti. Io ho fatto così da quando uso Arch.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Hauppauge Nexus-s rev 2.3 pompata

Messaggio da ragno »

Gringo ha scritto: Forse perché la guida di Arch fatta da Pizzak è un pò vecchia e vale solo per VDR 1.4.x e lui vuole mettere la 1.6.x? O forse perché la guida corretta è nel mio pc e non ha mai lasciato il suo posto per trovare spazio sul web? :-)
Boh, ripeto la guida per vdr 1.4.x va bene anche per vdr 1.6.x a parte i nomi dei pacchetti sorgenti, qualche pluggo e i set per la localizzazione della lingua.
Piuttosto i nomi dei pacchetti binari e le dipendenze posso essere differenti, visto che con arch di norma si utilizza pacman e non apt-get...

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Andro
Messaggi: 24
Iscritto il: 04 nov 2008, 21:52

Re: Hauppauge Nexus-s rev 2.3 pompata

Messaggio da Andro »

In un momento di sconforto ho provato a compilare la versione 1.4.6 con la patch ma anche quì la sfortuna mi perseguita, con 'make clean' totto ok poi vado con 'make' e alla fine mi dà il seguente errore

menuitems.h:33: error: 'INT_MAX' was not declared in this scope
config.c: ln number function 'bool cSVDRPhost::Parse(const char*)':
config.c:104: warning: suggest parentheses aroun && within ||
make: *** [config.o] Error 1

Mi devo rassegnare ad aspettare la guida di gringo su VDR 1.6.x per Arch esca fuori dal suo pc? :shock:
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Hauppauge Nexus-s rev 2.3 pompata

Messaggio da lukkino »

I tuoi problemi nascono dal compilatore che stai usando... scometto che è la versione 4.3.x :)

Per cui o metti un compilatore tipo 4.1 o 4.2, o ti devi risolvere le mancanze a mano, ogni volta che trovi un errore.

L'errore che hai postato è perchè il gcc non carica un header... misteri del compilatore gcc 4.3.x....

Per cui se vuoi risolvere, apri il file menuitems.h e aggiungi:

Codice: Seleziona tutto

#include <limits.h>
prima di #include "osdbase.h"

Ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Andro
Messaggi: 24
Iscritto il: 04 nov 2008, 21:52

Re: Hauppauge Nexus-s rev 2.3 pompata

Messaggio da Andro »

ciao lukkino, ho provato ad aggiungere il cod. #include prima di #include "osdbase.h" al file menuitems.h
ma oltre a una serie di 'warning' l'errore persiste, in effetti li compilatore è il 4.3, per provare a tagliare la testa al toro, come posso fare il downgrade alla versione 4.2 o 4.1?
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Hauppauge Nexus-s rev 2.3 pompata

Messaggio da Gringo »

Io direi che per provare a tagliare la testa al toro installi EasyVDR in 30 minuti e hai sia VDR che diversi plugins tutti funzionanti. :wink:
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Andro
Messaggi: 24
Iscritto il: 04 nov 2008, 21:52

Re: Hauppauge Nexus-s rev 2.3 pompata

Messaggio da Andro »

Mi sà che EasyVDR non digerisce la Nexus-s rev 2.3, tempo fà ci ho provato :(
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Hauppauge Nexus-s rev 2.3 pompata

Messaggio da ragno »

Andro ha scritto:Mi sà che EasyVDR non digerisce la Nexus-s rev 2.3, tempo fà ci ho provato :(
:no: :frusta:
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Andro
Messaggi: 24
Iscritto il: 04 nov 2008, 21:52

Re: Hauppauge Nexus-s rev 2.3 pompata

Messaggio da Andro »

Ho detto una cavolata? :roll:
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Hauppauge Nexus-s rev 2.3 pompata

Messaggio da ragno »

Andro ha scritto:Ho detto una cavolata? :roll:
Non hai detto una cavolata, perche' magari avrai avuto problemi di altro genere, ma la nexus non puo' non funzionare essendo *la* scheda dvb per vdr.

Riprova e vedrai che questa volta sarai piu' fortunato, oltre a testare il lavoro di localizzazione di Stef :D
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: Hauppauge Nexus-s rev 2.3 pompata

Messaggio da Gringo »

E se non vuoi proprio installarla basta che ti scarichi la "Live" e collegati l'uscita della scheda alla tv, così alla fine spegni e mantieni salvo il tuo sistema :-)
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Rispondi