Pagina 1 di 1

vdr con vecchio computer riciclato

Inviato: 24 dic 2008, 14:49
da flagellumdei
ho trovato vicino un cassonetto della spazzatura un vecchio computer destinato alla discarica, l'ho portato a casa e dopo averlo collegato ho visto che funziona, c'è dentro windows 98 e le seguenti componenti hardware: processore AMD-K6/266A/FR A9818APHW 256 Mhz, scheda madre Asus TX97E, memoria dimm 128 Mb, masterizzatore cd philips, HD 500 Mb (ne ho un altro da 8,4 Gb che non utilizzo più) Vorrei sapere se posso utilizzarlo come base per costruire un VDR o almeno un semplice decoder satellitare, se la cosa fosse possibile quali altri componenti compatibili con l'hardware sopra elencato, dovrei aggiungere?

Re: vdr con vecchio computer riciclato

Inviato: 24 dic 2008, 14:57
da ragno
flagellumdei ha scritto:ho trovato vicino un cassonetto della spazzatura un vecchio computer destinato alla discarica, l'ho portato a casa e dopo averlo collegato ho visto che funziona, c'è dentro windows 98 e le seguenti componenti hardware: processore AMD-K6/266A/FR A9818APHW 256 Mhz, scheda madre Asus TX97E, memoria dimm 128 Mb, masterizzatore cd philips, HD 500 Mb (ne ho un altro da 8,4 Gb che non utilizzo più) Vorrei sapere se posso utilizzarlo come base per costruire un VDR o almeno un semplice decoder satellitare, se la cosa fosse possibile quali altri componenti compatibili con l'hardware sopra elencato, dovrei aggiungere?
Se utilizzi una scheda dvb-s Full Feature, il pc va bene a patto di sostituire l'HD perche' quello da 500Mb e' troppo piccolo ed inoltre perderesti una della caratteristiche piu' interessanti di vdr, e cioe la possibilita' di registrare i flussi a/v...

saluti
ragno

Re: vdr con vecchio computer riciclato

Inviato: 26 dic 2008, 11:49
da Stef
ciao Flagellumdei,

la mia prima vdr era un p2 266 con una hollywood+ (decoder mpeg hardware), ho dovuto rapidamente abbandonare questa configurazione perchè la potenza del processore è insufficente se aggiungi solo qulache plugins.
Io ho avuto soddisfazioni quando ho montato un p3 500, era brillante e riusciva a registrare + flussi contemporaneamente, consentendo anche la visione di un programma già registrato.
Altra cosa da tenere in considerazione è la visione dei divx/xvid, per vederli a formato pieno, sono dovuto passare a un p3 933.
Secondo me, questa velocità del processore è la minima da prendere in considerazione per utilizzare vdr con piacere, senza sentire limiti nell'hardware. Unico neo è per la conversione da vdr a xvid, i tempi sono bibblici, ma da questo trashware non puoi pretendere il paradiso ;)

Stef

Re: vdr con vecchio computer riciclato

Inviato: 08 gen 2009, 22:47
da Mr Hyde
se interessato a qualcosa

:!: http://www. :ordine:

fammi sapere..

MOD: per offerte e altro siete pregati di utilizzare i messaggi privati. Molti di noi hanno materiale da vendere e se tutti iniziassero a postare i prorpi link non finiremmo più. Saluti. :) Zulu