ho un PC con scheda dvb-s Technotrend 2.3 pompata e relativo telecomando. Quando vdr ha effettuato l'autoapprendimento del mio telecomando ho notato che i tasti richiesti non erano tutti presenti .
Vorrei sapere se qualcuno di voi e' riuscito ad ottenere un ottimo compromesso nella scelta dei tasti in modo da poter avere una buona navigabilita' nel menu' generale di vdr, in tal caso mi piacerebbe avere il relativo file remore.conf .
ho un PC con scheda dvb-s Technotrend 2.3 pompata e relativo telecomando. Quando vdr ha effettuato l'autoapprendimento del mio telecomando ho notato che i tasti richiesti non erano tutti presenti .
Vorrei sapere se qualcuno di voi e' riuscito ad ottenere un ottimo compromesso nella scelta dei tasti in modo da poter avere una buona navigabilita' nel menu' generale di vdr, in tal caso mi piacerebbe avere il relativo file remore.conf .
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4) Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri. E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Il plugin che si interfaccia con il ricevitore del telecomando (integrato nella scheda dvb-s) e' remote , il file indicato (http://lirc.sourceforge.net/remotes/technotrend/REMOTE) e' per lircd e quindi ha una sintassi diversa, di conseguenza all'avvio vdr si rifiuta di partire segnalandomi l'anomalia. In ogni caso, dando uno sguardo alla lista dei pulsanti definiti nel file REMOTE, sono riuscito a far rigenerare correttamente remote.conf tramite l'autoapprendimento di vdr. Di seguito riporto il file in questione...potrebbe essere utile a chi e' alle prese con lo stesso problema.
Mariocard
P.S. La sezione che riguarda il telecomando della technotrend e' in fondo al file dove compare la stringa remote-event7
Comunque anche con il plugin remote si possono usare i file di configurazione di LIRC, ma questa è un'altra storia.
Nota: chi utilizza tale file deve cambiare la parte relativa a "event7" con l'event del proprio sistema oppure fare una regola in UDEV che permetta di associare un device chiamato ad esempio "ir" a qualsiasi event utilizzato dal sistema.
L´utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l´esperienza di navigazione sul nostro sito.
Se continui senza cambiare le tue impostazioni, accetterai di ricevere i cookies dal sito "VDR Italia Forum".