vdr su pen usb

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Bloccato
devilred
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 mar 2009, 19:23

vdr su pen usb

Messaggio da devilred »

ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere se posso rendere avviabile da penna usb, cosi posso fare modifiche e tenerle salvate. grazie
devilred
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 mar 2009, 19:23

Re: vdr su pen usb

Messaggio da devilred »

scusate ho appena appreso che esiste la versione apposita che sto gia scaricando, mi dite dove trovo una guida su come si installa e farla funzionare?? grazie
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: vdr su pen usb

Messaggio da lukkino »

Non ho ben capito se intendi installare la LiveCD sulla penna USB o altro.

Comunque in generale puoi installare qualsiasi distro su chiavetta USB, basta configurare grub o lilo in modo adeguato.

Altra cosa fondamentale è che il bios supporti l'avvio da hd usb, altrimenti devi installarti grub su un dischetto floppy o cdrom, che poi avvia la chiavetta USB.

La cosa si può fare, ovvio che non ti consiglio di registrare le trasmissioni sulla chiavetta :)

Ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
devilred
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 mar 2009, 19:23

Re: vdr su pen usb

Messaggio da devilred »

lukkino ha scritto:Non ho ben capito se intendi installare la LiveCD sulla penna USB o altro.

Comunque in generale puoi installare qualsiasi distro su chiavetta USB, basta configurare grub o lilo in modo adeguato.

Altra cosa fondamentale è che il bios supporti l'avvio da hd usb, altrimenti devi installarti grub su un dischetto floppy o cdrom, che poi avvia la chiavetta USB.

La cosa si può fare, ovvio che non ti consiglio di registrare le trasmissioni sulla chiavetta :)

Ciao
no registrare no!!!! pero vorrei provare con ****( magari un consiglio please) che uso gia su ubuntu e kaffeine solo che quest'ultimo lascia veramente a desiderare. allora con pen usb direi che vado a scuola, appena mi ambiendo un po passo sul pc.
grazie per il tuo interesse

p.s i file li ho scaricati da windows e sono in formato win rar che faccio decomprimo e metto su pen usb!!??

*** EDIT by MOD ***

:ordine: Su questo forum è vietata la pirateria

saluti zulu :)

*** EDIT by MOD ***
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: vdr su pen usb

Messaggio da Gringo »

[OT]
Si vede che si sta avvicinando l'estate :-)

Qualcuno ha aperto le finestre e c'è un'ondata di farfalle (chi conosce il Messenger sa di cosa parlo) che arrivano sui nostri lidi chiedendo il prezioso netare ma perché non lasciano chiuse quelle finestre come hanno sempre fatto finora?

Bravi ai guardiani di questa casa che tengono abbassate le cortine anti-insetti :-)

[/OT]
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
devilred
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 mar 2009, 19:23

Re: vdr su pen usb

Messaggio da devilred »

Gringo ha scritto:[OT]
Si vede che si sta avvicinando l'estate :-)

Qualcuno ha aperto le finestre e c'è un'ondata di farfalle (chi conosce il Messenger sa di cosa parlo) che arrivano sui nostri lidi chiedendo il prezioso netare ma perché non lasciano chiuse quelle finestre come hanno sempre fatto finora?

Bravi ai guardiani di questa casa che tengono abbassate le cortine anti-insetti :-)

[/OT]
bella strofetta!!! la conosci a memoria????bravo!!!! ma non ho capito che c'entra in questo post. poi ne ho aperto un altro perche ho installato e non funziona piu, aspetto risposta!!!!! se questo e un forum di supporto
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: vdr su pen usb

Messaggio da Gringo »

Se mi paghi ti do il supporto altrimenti cerca nel forum e troverai risposta!
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
devilred
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 mar 2009, 19:23

Re: vdr su pen usb

Messaggio da devilred »

Gringo ha scritto:Se mi paghi ti do il supporto altrimenti cerca nel forum e troverai risposta!
lo vuoi un consiglio!!???? mettiti un po a culo in aria che ti faccio diverti. il mondo e bello perche e vario!!! reinstallato windows seven e funziona tutto senza leccare i piedi a gente come te che altro non fa!! che far diventare internet un posto orribile, per non parlare poi del fatto che sputtani linux e il buon lavoro di altri. vai a cagare vai!!!!!!
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: vdr su pen usb

Messaggio da lukkino »

Blocco tutto.
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
admin
Amministratore
Messaggi: 71
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:23

Re: vdr su pen usb

Messaggio da admin »

Salve
l' uso di un certo tipo di linguaggio non lo tollero in un forum pubblico.
vista la "doppia" infrazione......
utente devilred disabilitato!

saluti
tapino
Messaggi: 523
Iscritto il: 28 gen 2007, 11:50

Re: vdr su pen usb

Messaggio da tapino »

Ciao trovo giusto che si sia chiuso il thread e bannato l user devilred ma pregherei Gringo di evitare quel tipo di post anche se era una battuta.
Bloccato