Piattaforma hardware nVidia ION

Hardware esterno.
Panelli LCD, TFT, HDTV, Telecomandi, Xbox-client, etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Piattaforma hardware nVidia ION

Messaggio da alez »

Molto interessante, anche se questa soluzione non ha l'Atom integrato, montare un Core 2 Duo potrebbe essere utile per elaborare tutti quei formati video non supportati direttamente da nVidia (Flash HD ad esempio) oppure per fare l'editing dei filmati HD direttamente da VDR BOX usando Ubuntu o altro invece di un PC ulteriore.
Ciao alez
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Piattaforma hardware nVidia ION

Messaggio da alez »

Anche Point Of View e' uscita con una ION PCI :D

http://www.pointofview-online.com/showr ... uct_id=117

inoltre ha anche una mini PCI-express, nel quale magari si puo' montare una schedina DVB-T da PC portatile :D
Ciao alez
biondo79
Messaggi: 200
Iscritto il: 20 ago 2007, 14:25

Re: Piattaforma hardware nVidia ION

Messaggio da biondo79 »

Anche Point Of View e' uscita con una ION PCI

http://www.pointofview-online.com/showr ... uct_id=117

inoltre ha anche una mini PCI-express, nel quale magari si puo' montare una schedina DVB-T da PC portatile
ottimo...

pci e mini pci ci vorrebbe solo un bel case

see you
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Piattaforma hardware nVidia ION

Messaggio da ragno »

Ci sono novita?

Stavo pensando per la prossima vdrbox HD a qualcosa di integrato, magari con tutti i ricevitori dvb usb, avvio da usb pen... :)

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Piattaforma hardware nVidia ION

Messaggio da alez »

La VDR BOX che hai visto al VDR DAY portata da The Guru era basata sulla Point Of View ION con slot PCI, dovresti chiedere a Maidiremaik (Gio l'aveva fatta per lui) se prova a montare una DVB-T PCI, dato che mi pareva ci fossero conflitti di IRQ (ha dovuto montare la DVB-S2 (SkyStar HD 2) sullo slot inferiore del riser PCI (sulla scheda madre c'è un solo slot, la riser montata 2 slot)
Ciao alez
Avatar utente
kikko77
Messaggi: 178
Iscritto il: 20 gen 2007, 02:12

Re: Piattaforma hardware nVidia ION

Messaggio da kikko77 »

ragazzi la point of view mi piace molto perchè ha tutto quello che mi serve compresa la seriale per il ricevitore del telecomando(barbone) che uso io da anni, l' unica cosa è il discorso del mini pci-e che non riesco a vedere, cioè vedo la porta pci si ma quella mini-pcie non la vedo proprio...


P.S. Se qualcuno ha acquistato questa scheda può dare un parere, o se è incappato in qualche problematica???
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Piattaforma hardware nVidia ION

Messaggio da alez »

The Guru ha fatto una VDR BOX per Maidiremaik e l'aveva al VDR DAY... ma io di miniPci-e non ne ho vista l'ombra, a meno che non sia sotto alla scheda madre come fanno per le flash...

in ogni caso non si trova ne manuale ne foto dettagliate online :(
Ciao alez
theguru
Messaggi: 165
Iscritto il: 25 gen 2007, 22:55

Re: Piattaforma hardware nVidia ION

Messaggio da theguru »

Mi scuso per l'estremo ritardo della risposta ma avendo preso casa sono a secco di tempo libero :( la miniPci-e c'è e come è sotto la piastra madre, giusto ieri ho recuperato a gratise una scheda wifi da un notebook morto 8), confermo anche che va solo uno slot sulla reiser card
VDRBOXHD1:
Intel Core2duo 8400 - 2GB DDR2-800 - Nvidia 9300 - SSD 60GB - Tevii 464 - Mint 15 x64 MCE Remote
VDRBOXHD2:
Intel Athom 1.6Ghz 330 ION - 1Gb ram DDR2-800 - 80GB Sata - DVD-Rw Slim - SkyStarHD2 - Linux Mint Maya MCE Remote
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Piattaforma hardware nVidia ION

Messaggio da alez »

Meglio mardi che tai :lol:

cmq il forum serve anche da archivio ;)
Ciao alez
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Piattaforma hardware nVidia ION

Messaggio da davidea »

visto che sono in uscita le nuovissime mb ion2 AT5IONT-I, con processore d525 http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=i ... templete=2

che benefici si hanno rispetto alle vecchie con atom 330 ?

AT3N7A-I http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=xr ... templete=2
asrock A330ion http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=A330ION
pov ION330 http://www.pointofview-online.com/showr ... duct_id=97


inoltre l' AT3N7A ha lo slot PCI

diciamo che mi sto preparando per settembre HD!!!!

inoltre per chi ha ION, se setta una risoluzione PAL, si sfrutta ugualmente l' accellerazione CUDA ? , per ora il CRT non si cambia!!
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: Piattaforma hardware nVidia ION

Messaggio da lukkino »

non conosco i benefici, ma io possego una AT3N7A-I che al momento rappresenta la VDRBOX-HD, ma è sempre in test :D

comunque la scheda non è male, ha un processore ATOM 330 con 4 core, dove è possibile installare anche una distro a 64 bit... l'HD gira molto bene, con cpu tra il 20-25%... forse il cambio canale dei canali HD non è il massimo perchè in quei momenti la cpu schizza al 100% per alcuni secondi, ma poi va via fluido senza intoppi...
c'è l'uscita HDMI e VGA per monitor computer, ci sono 8 porte usb 2.0, 3 canali sata interni e 3 esterni, audio 7+1, uscita audio digitale sia cavo che ottica, rete gigabit, bluetooth... insomma non è male... pure il consumo è molto basso...

difetti:
- un solo slot pci, per cui un'eventuale scheda dvb-t la puoi collegare come usb
- nessuna uscita seriale, per cui per un eventuale ricevitore infrarossi la puoi collegare come usb

per compilare su questa macchina, aggiungi dopo il make sempre il parametro:

Codice: Seleziona tutto

make -j 5
sfrutti tutti i core nella compilazione e in pochi minuti compili il tutto :-)

che intendi per settare come PAL e accelerazione CUDA?

io uso i driver NVIDIA

ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Piattaforma hardware nVidia ION

Messaggio da davidea »

grazie lukk delle info, :D

per settarla pal intendo mettere una risoluzione intorno agli 800 x 600, inoltre sto iniziando a leggere qualcosina, e non ho ben capito il discorso del deinterlacing - spazio tempo, che funziona ma solo in alcuni casi........ che nell' impiego pratico si traduce?

per lo slot PCI, benissimo, io ho il ricevitore dvb-t pci!!!!! i tuner sat sono entrambi USB (per la verita' scaldano come fornelli, tanto che ci tengo sopra una aletta di raffreddamento da pentium 4)
il telecomando , utilizzo quello di uno dei ricevitori sat, sfruttando l' event id associato!
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Piattaforma hardware nVidia ION

Messaggio da davidea »

leggevo in mailing list, che siamo prossimi al rilascio della TT-6400 , quindi mi chiedo, quanto possa pure valere l' acquisto di una mobo non pci-e ...... ma poi penso, sara' una favola, leggenda metropolitana, o arriva veramente?
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Piattaforma hardware nVidia ION

Messaggio da alez »

Uhm bellino il dissipatorone heat pipe!!


Siamo sicuri che sia un quad core? dalla scheda del sito asus dice dual...


Comunque, vedendo come va YaVDR con un Acer Revo (Atom single core + nVidia ION) direi che a questo punto la S2-6400 può tenersela la TechnoTrend, anche perchè non so se si riuscirebbe a farci andare XBMC.
Ciao alez
davidea
Messaggi: 1279
Iscritto il: 16 ago 2009, 13:32
Località: Palermo
Contatta:

Re: Piattaforma hardware nVidia ION

Messaggio da davidea »

alez ha scritto:Uhm bellino il dissipatorone heat pipe!!


Siamo sicuri che sia un quad core? dalla scheda del sito asus dice dual...


Comunque, vedendo come va YaVDR con un Acer Revo (Atom single core + nVidia ION) direi che a questo punto la S2-6400 può tenersela la TechnoTrend, anche perchè non so se si riuscirebbe a farci andare XBMC.

il dissipatore dell' asrock??? si figo, ma anche il prezzo non e' proprio leggerino.......

per quad core, credo intendano un dual core con hypertreathing, alias atom 330


alez, tu come al solito mi tenti.......anche perche' ho i soldi sul conto paypal gia........e debbo mordermi le manine per non fare l' ordine!
Rispondi