no l' ho preso sa tom su ali, ma non ha voluto spedire con dhl, glielo' pure detto che dhl non da problemi, ma lui si fida di ems, ora appena fisice tutto glielo fo sapere cosi' depenna pure questi!von fritz ha scritto:Hello
EMS sono sempre le poste!![]()
infatti il tracking lo fai da loro sito.
ma lo hai preso da ebay?
bye
mele a1000 / a2000
Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea
Re: mele a1000 / a2000
Hello
questa cosa potrebbe essere importante!
http://www.j1nx.nl/2012/07/17/xbmc-supp ... allwinner/
sembra che la libreria closed CedarX per sfruttare l'accelerazione hardware sotto linux per dispositivi a10 Allwinner faccia abbastanza "schifo" e non sia utilizzabile per gli sviluppatori xbmc.
Per questo motivo @j1nxl ha pensato che se tutti gli "interessati" scrivono una email a : service@allwinnertech.com (produttore della CPU a10 Allwinner) con la richiesta di un migliore supporto a xbmc ecc. si possa convincerli ad rilasciare un qualcosa di "piu' utilizzabile".
Anche a chi non interessa xbmc, comunque quelle librerie sono importanti, senza di quelle "niet" accelerazione hardware-video sotto linux.
Dunque chi ha gia' comprato un mele o altro dispositivo con cpu a10 o chi semplicemente interessa dare una mano afinche finalmente si cambia questa politica ...., scriva una mail a service@allwinnertech.com e si faccia sentire!
bye
Ps. dubito che serva a qualcosa, ma non si sa mai
questa cosa potrebbe essere importante!
http://www.j1nx.nl/2012/07/17/xbmc-supp ... allwinner/
sembra che la libreria closed CedarX per sfruttare l'accelerazione hardware sotto linux per dispositivi a10 Allwinner faccia abbastanza "schifo" e non sia utilizzabile per gli sviluppatori xbmc.
Per questo motivo @j1nxl ha pensato che se tutti gli "interessati" scrivono una email a : service@allwinnertech.com (produttore della CPU a10 Allwinner) con la richiesta di un migliore supporto a xbmc ecc. si possa convincerli ad rilasciare un qualcosa di "piu' utilizzabile".
Anche a chi non interessa xbmc, comunque quelle librerie sono importanti, senza di quelle "niet" accelerazione hardware-video sotto linux.

Dunque chi ha gia' comprato un mele o altro dispositivo con cpu a10 o chi semplicemente interessa dare una mano afinche finalmente si cambia questa politica ...., scriva una mail a service@allwinnertech.com e si faccia sentire!
bye
Ps. dubito che serva a qualcosa, ma non si sa mai

VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari
Linux rulez!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic)

Linux rulez!

- Maggiolino
Ok per la mail, anche perchè l'ho comprato proprio per usarlo come client per vdr... Non si potrebbero mettere giu' due righe di cosa scrivere a quelli dell'Allwinner?
O.T. Dogana.
In teoria dovrebbe arrivarmi entro fine settimana, 11 € di diritti postali e 16,39 di tasse

O.T. Dogana.
In teoria dovrebbe arrivarmi entro fine settimana, 11 € di diritti postali e 16,39 di tasse

il mio e' arrivato ieri!
fermato in dogana, mi hanno chiesto quanto vale, (105 Usd) pagato 17 euro di tasse e 5 di diritti, hanno cambiato il tracking number , quello nuovo (che lo da' la dogana stessa) e' visibile sul sito sda
fermato in dogana, mi hanno chiesto quanto vale, (105 Usd) pagato 17 euro di tasse e 5 di diritti, hanno cambiato il tracking number , quello nuovo (che lo da' la dogana stessa) e' visibile sul sito sda
- Maggiolino
Ma...
il mio l'ho pagato 94.90 USD spedizione inclusa!!!
Come calcolano le tasse doganali? Devono ragiiungere un budget e sparano a caso?

Come calcolano le tasse doganali? Devono ragiiungere un budget e sparano a caso?

Hi', im' a new custumer with mele A2000 , a mediacenter based on your cpu A10 buyed from aliexpress, and i'm very disappointed about the notice that your support to linux CedarX library and XBMC is very lack!!!!
please provide to the proper people, the proper tools to enchanced this support and have a better device performance, maybe not only on android , but on linux too!
thanks
please provide to the proper people, the proper tools to enchanced this support and have a better device performance, maybe not only on android , but on linux too!
thanks
io ho preso quello cl remote F10
le tasse doganali doverbbero essere l' iva (21%)
le tasse doganali doverbbero essere l' iva (21%)
nel link c'era pure una mail tipo, che mi ero perso:
Dear Allwinnertech support,
I am writing to ask you to fully support the XBMC developers, by opening up the CedarX sources.
Please be aware of the Pivos Group’s assistance and see how it can benefit AllWinner – after the announcement Amazon sold out of the XIOS DS units, and I’m sure the other worldwide retailers will not be far behind. More units sold by your OEM partners benefits Allwinner.
If Allwinner wants to make a big impact and make their chips the most popular, Open sourcing the drivers/specs is the best way to the future.
I look forward to hearing from you soon, and thank you for your time and commitment.
Yours sincerely,
<NAME>
sembra che allwinner abbia risposto , quindi quel link (che oggi e' stato tutto il giorno down) ed e' cambiato http://www.j1nx.nl/xbmc-support-from-allwinner/ , chiedew di sposendere per ora l' invio delle mail!!!
ch fosse la volta buona, magari con un po' di processore in piu' si ci fa' girare degnamente vdr!!!
ch fosse la volta buona, magari con un po' di processore in piu' si ci fa' girare degnamente vdr!!!
che bello, ogni tanto i produttori rispondono a stretto giro!!!!
riporto le due mail ricevute da allwinner:

riporto le due mail ricevute da allwinner:
Hi Sir,
First of all, thank you very much the whole community and each of you who
are paying a close attention to Allwinner and our chipset A10. We have
received tuns of emails from you guys asking for further technical support
on XBMC. We will review closely and feedback to you asap.
In order to know you and the community better, please help share following
information:
1. Which country are you from?
2. What’s your job title?
3. What’s your strength in terms of Linux?
4. Why are you so interested in XBMC?
5. What have you contributed or will contribute to the community?
6. Who are the top3 local brands of TV box in your country?
7. Is tablet popular in your country? What’s are the top3 local brands
pensate che non ho fatto un cenno a vdr, dandogli anche il link???? sbagliato!!!!Dear XBMC Members,
Thanks for your keen interest in A10 as well as your great patience. Lately we have received more than 120+ emails from you guys asking for further support on XBMC which has attracted us great attention. Again we have discussed your request seriously and an agreement has been reached that Allwinner will try our best to support the community and in order to support standard firmware like XBMC Allwinner will modify the framework of CedarX if necessary. Weng has always been one of you and he gets to know Allwinner platform as well as CedarX very well with the past years' of support from Allwinner. We have asked him to contact Gimli and J1nx to figure out your actual needs. Hope with the joint efforts A10 hardware accelerator can be performed on XMBC ASAP.
Again thank you very much for each of you and your efforts on A10 open source projects.
Have a nice weekend.
Best regards,
Eva

- Maggiolino
OHHHH!! Finalmente è arrivato, anche se sono un po' deluso... Tanto per dirne una con il firmware originale faceva il boot e poi lo schermo rimaneva nero (collegato su vga), dopo l'aggiornamento sono riuscito a farlo partire e vedere alcuni video, ma senza audio (erano ac3 in HD), ho applicato la patch per l'ac3 e a quel punto ha iniziato a suonare
.
Ho provato a vedere se funzionava vdrmanager con Vplayer ma i video sia streaming che da hd esterno sono inguardabili, vanno a scatti, mentre con il player integrato non va lo streaming ma in compenso si riescono a riprodurre anche i filmati in HD (17Mb/s), seppure con qualche incertezza.
Ho paura che per usarlo come netceiver con vdr dovrò aspettare parecchio.
Intanto inizio a provare ad installarci su una Debian, tanto per capire un po' come funziona la storia.
Speriamo di vedere presto vdr sul Mele

Ho provato a vedere se funzionava vdrmanager con Vplayer ma i video sia streaming che da hd esterno sono inguardabili, vanno a scatti, mentre con il player integrato non va lo streaming ma in compenso si riescono a riprodurre anche i filmati in HD (17Mb/s), seppure con qualche incertezza.
Ho paura che per usarlo come netceiver con vdr dovrò aspettare parecchio.
Intanto inizio a provare ad installarci su una Debian, tanto per capire un po' come funziona la storia.
Speriamo di vedere presto vdr sul Mele

Ahhhh, finalmente 
per la vga, bastava premere piu' volte sul telecomando il pulsante con il simbolo C-> e il mele switcha l' output tra hdmi, vga e video
gia' ma tu non sei uno che legge le istruzioni
installa mxplayer e i codec armv7 e vedrai che ......
divertiti
bye

per la vga, bastava premere piu' volte sul telecomando il pulsante con il simbolo C-> e il mele switcha l' output tra hdmi, vga e video

gia' ma tu non sei uno che legge le istruzioni

installa mxplayer e i codec armv7 e vedrai che ......
divertiti
bye
VDRBOX-HD : in pensione!
Linux rulez!

Linux rulez!

- Maggiolino
@von fritz
mi sono consumato il dito su quel maledetto pulsante ma niente, schermata di boot con 4 androidini verdi e poi più nulla!!
Dopo l'aggiornamento switcha, prima nada..
Adesso provo a fare come dici e poi riferirò.
Ciao e grazie
mi sono consumato il dito su quel maledetto pulsante ma niente, schermata di boot con 4 androidini verdi e poi più nulla!!
Dopo l'aggiornamento switcha, prima nada..
Adesso provo a fare come dici e poi riferirò.
Ciao e grazie
- Maggiolino
Provato ora
Va meglio, ma con i bitrate più elevati qualche scatto lo fa ancora.
In streaming purtroppo non c'è verso di riprodurre video a 17 Mb/s, mentre da una condivisione di rete va ma con i limiti di cui sopra.
Proverò ancora, ma questo android mi sta sullo stomaco

P.S.
Qualcuno sa come si toglie il blocco al desktop quando lo si riaccende?

Va meglio, ma con i bitrate più elevati qualche scatto lo fa ancora.
In streaming purtroppo non c'è verso di riprodurre video a 17 Mb/s, mentre da una condivisione di rete va ma con i limiti di cui sopra.
Proverò ancora, ma questo android mi sta sullo stomaco

P.S.
Qualcuno sa come si toglie il blocco al desktop quando lo si riaccende?