Anche se c'è una sezione dedicata ai saluti permettetemi di presentarmi qui per poi in un secondo momento recensire questa meravigliosa creatura chiamata vdr-italia.
Sono amico di sogo. A volte vi ho fatto visita in chan e con alcuni ho forse scambiato qualche parola. Leggo il vostro forum da tempo e anche se non ho mai postato ho trovato sempre le varie discussioni molto interessanti e risolutive ai miei problemi. Adesso, però, con la nuova distro passatami dal buon Sogo non ho resistito dal far sapere al mondo e quindi posto.
Test effettuato con una macchina che monta un processore amd sempron 3 Ghz, ram 512 mega e scheda video ati radeon 128 mega, skystar2.
Tempo di boot dal momento che do l'invio per far partire la live un minuto e 18 secondi. Clicco sui vari script riguardanti ss2 e funzionano tutti specie quelli che usano softdevice che sembrano essere più fluidi rispetto a xine forse perchè ho una scheda video un pò deficitaria. Ottimo anche il raggruppamento dei vari plugins e dei vari comandi del menu sotto nomi come "audio/video", "configurazione del decoder", che ne danno un impronta sicuramente più famigliare e quindi rivolto a persone che diciamo non appartengono al mondo dell'informatica

e poi questo italiano fa tutto più patriotico.
Ho provato a fare crashare sia xine, sia softdevice cercando di cambiare velocemente e registrando più volte in vari modi cercando di aprire altre applicazioni ma nada. Ho provato i vari plugins come i vari music player, giochi e altro e non mi hanno dato problemi.
Ho anche installato la distribuzione e non ci sono differenze sostanziali se non soltanto una velocità maggiore dovuta al fatto che la ram è più libera.
Traendo le conclusioni posso affermare e mi prendo la responsabilità di ciò che dico, che questa distribuzione è STABILE. Non so se sono stato fortunato o ho un pc "relativamente" potente ma con Skystar2 vers 2.6p il test è stato superato.
C'è comunque da dire a dover di cronaca che ci sono dei piccoli problemucci a livello visivo. Un esempio è che alla fine nella schermata di "decaricamento" appare un messaggio "d'orrore" che invita a togliere il dvd senza che il carrello si apra...resta solo che premere invio e spegnere il pc con il dvd ancora dentro.
Ultime note: i restricted-module sembrano aver installato i driver della mia scheda video ati e il mio modem winmodem 56 kappa in maniera automatica. Sembra che sta distribuzione faccia proprio tutto da sola.
Comunque io penso che con questa distro stavolta si svolti davvero. E' un "prodotto" adatto a tutti secondo me. Potrebbe avvicinare molte persone al mondo di linux. E' una buona cosa. Complimenti a Sogo e a tutti voi e chiedo scusa se sono stato logorroico.