Nuova distribuzione VDR-Italia

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

jan23

Re: Nuova distribuzione VDR-Italia

Messaggio da jan23 »

Ciao SoGo

volevo sapere se é possibile ricevere la 'iso' o se pensavi di rilasciare a
breve la versione pubblica/stabile !?

Ciao e grazie.
VDR: vdr-2.0.5 (FHS) e 2.1.3 (LCLBLD) su Opensuse-13.1 (x86_64), TT S2-6400, LNB Inverto Twin Black Ultra, rotore Moteck SG-2100
SoGo

Messaggio da SoGo »

ecco il link della final:

http://vdr-italia.easyshell.org/

:D :D :D :D

finche il traffico regge sta qui!!
jan23

Messaggio da jan23 »

Grazie mille per questo progetto SoGo.

Spero di poterlo provare in settimana.

Ps: visto che si tratta di una "iso" bella corposa perché non utilizzare
(anche) BitTorrent, - che ne dici?
VDR: vdr-2.0.5 (FHS) e 2.1.3 (LCLBLD) su Opensuse-13.1 (x86_64), TT S2-6400, LNB Inverto Twin Black Ultra, rotore Moteck SG-2100
SoGo

Messaggio da SoGo »

jan23 ha scritto:Grazie mille per questo progetto SoGo.

Spero di poterlo provare in settimana.

Ps: visto che si tratta di una "iso" bella corposa perché non utilizzare
(anche) BitTorrent, - che ne dici?
appena finisce la banda...se fa
Mr Hyde

Messaggio da Mr Hyde »

domanda un pò da principiante.. come caricare il file già bello e fatto per il telecomando con lirc?
alez

Messaggio da alez »

@jan23

Sto scaricando l'iso con wget, appena ho finito la metto a disposizione col torrent ;)

*** EDIT ***

Per chi vuole scaricare via torrent, metto a disposizione la iso, ecco il file con i tracker:

http://al3z77.altervista.org/downloads/ ... al.torrent

E' necessario fare copia/ incolla della URL, altervista non permette di cliccare e scaricare

segnalatemi se avete problemi, e' il primo file che condivido con torrent :)

*** FINE EDIT ***

@Mr Hyde

Che telecomando e ricevitore hai? Puo' cambiare molto la procedura...
Ciao alez
jan23

Messaggio da jan23 »

Ciao Alez

grazie mille per l'interessamento! :ok:
A dire il vero però ho scaricato l'ISO ieri sera
(anche se non posso provarla in questi giorni :( ).

Diciamo che la mia era più che altro una proposta in generale
per prevenire problemi con il server in caso di un numero elevato di richieste ...come alternativa.

Un torrent prima o poi torna sempre utile :wink:

ciao
SoGo

Messaggio da SoGo »

Mr Hyde ha scritto:domanda un pò da principiante.. come caricare il file già bello e fatto per il telecomando con lirc?

x il telecomando sul wiki trovi come aggiungerlo...

http://vdr.spaghettilinux.org/index.php ... _su_Ubuntu

ce anche il plugin remote compilato ma funge solo con alcune skede ed alcuni tlc ,non è startato nello script x ovvi motivi,ma si puo aggiungere allo script.
Mr Hyde

Messaggio da Mr Hyde »

alez ha scritto: @Mr Hyde

Che telecomando e ricevitore hai? Puo' cambiare molto la procedura...
telecomando blu con tanti tasti inutili tipo primafila e cose del genere e ricevitori seriale homemade/quello che danno con la ss2
alez

Messaggio da alez »

Allora va bene il mio tutorial sul wiki che ti segnala SoGo nel post precedente
Ciao alez
arci

Messaggio da arci »

Complimenti !!!

Appena posso la provo :lol:

@Sogo ... Quando avrai del tempo, potresti implementare anche le patch per utilizzare la TT S3200 :roll: ... Ci sono difficoltà ?

Salutoni ...
nino

Messaggio da nino »

Ciao tutti,
stamattina, avendo del tempo a disposizione ho cercato di provare la distro in modalità live con risultati a dir poco pessimi (non te la prendere sogo, ma io me l'aspettavo).
Appena dopo partita l'installazione subito ho notato diversi errori compreso quello del /dev/cdrom già noto. Comunque arriva lo stesso alla fine e appare la schermata grafica di ubuntu personalizzata (che ho trovato carina, però forse troppo simile al mac, ma va bene comunque, è solo una mia opinione). Nel pc che uso da anni a questo scopo ho una ss1 1.3 e una dvb-t nova. Risultato: non funziona nulla. Ho avuto conferma che non rileva ne il dvd, ne il masterizzatore e neppure il chipset (intel). Ok, ho preso atto e ho riavviato.
Ecco che, ancora una volta, nonostante abbia usato la distro solo in modalità live (neppure sfiorata l'idea di installarla) mi ha scassato i vari filesystem di linux che avevo su diversi dischi e/o partizioni (ho suse 10.0, 10.3, mandriva 2007, fedora 7). Per suse 10.3 ho dovuto rimettere un'immagine che per mia fortuna avevo fatto solo ieri. Le altre sono andate perdute irrimediabilmente, tranne la gloriosa suse 10.0 che ho ripreso usando il suoi tool d'emergenza dal dvd originale.
Questo è quanto.
Saluti.

Nino

PS: sogo, è ovvio che ubuntu al mio pc non piace, ma non ne voglio mai più sentire parlare!
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 OpenATV 7.5.1.
SoGo

Messaggio da SoGo »

.....bhe correi capire come in modalita' live abbia scazzato i filesystem!!!!
SoGo

Messaggio da SoGo »

nino ha scritto:Ciao tutti,
stamattina, avendo del tempo a disposizione ho cercato di provare la distro in modalità live con risultati a dir poco pessimi (non te la prendere sogo, ma io me l'aspettavo).
Appena dopo partita ----->l'installazionelive<---- (neppure sfiorata l'idea di installarla) mi ha scassato i vari filesystem di linux che avevo su diversi dischi e/o partizioni (ho suse 10.0, 10.3, mandriva 2007, fedora 7). Per suse 10.3 ho dovuto rimettere un'immagine che per mia fortuna avevo fatto solo ieri. Le altre sono andate perdute irrimediabilmente, tranne la gloriosa suse 10.0 che ho ripreso usando il suoi tool d'emergenza dal dvd originale.
Questo è quanto.
Saluti.

Nino
viewtopic.php?t=490&start=75
PS: sogo, è ovvio che ubuntu al mio pc non piace, ma non ne voglio mai più sentire parlare!
rilegendo vorrei capire....l'evidenziato!!!!!

in ambe i casi..... vorrei capire:
.....bhe correi capire come in modalita' live abbia scazzato i filesystem!!!!

P.S.Non credo tu abbia bisogno del mio chierimento,ma x quelli che stanno utilizzando in modalita install la distro l'errore" /dev/cdrom" deve essere corretto in base al proprio fstab,cambiando il path.adeguando questo path fungono anche masterizzatori e o dvd.
nino

Messaggio da nino »

Ciao,
non ne ho idea, una spiegazione ci sarà sicuramente, ma proprio non lo so e non credo che la cosa mi interesserà approfondirla ulteriormente (visto che quel pc funziona con tutto da anni, compreso mac, mi pare che ne sei a conoscenza anche tu). Evidentemente, quel tipo di impostazione con la mia configurazione hardware non va bene (ricordi il grosso guaio che ho avuto tempo fa, no?). Non so cosa hanno ottenuto installando la distro su hard disk, ma io non c'ho neppure provato ed in ogni caso la questione del dvd non trovato ecc. è secondario rispetto al fatto che non ho visto alcun canale, senza contare il disastro ottenuto (poco male, ormai non ho dati "cruciali" come l'altra volta su quel pc ma non ci riproverò di nuovo!). Comunque grazie lo stesso: l'idea di base è certamente validissima anche per me.

Saluti.

Nino
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 OpenATV 7.5.1.
Rispondi