Pagina 1 di 1

XBMC per android

Inviato: 14 lug 2012, 07:58
da von fritz
Hello

http://xbmc.org/theuni/2012/07/13/xbmc-for-android/
gia' , vi faro' sapere come gira su mele ;)

bye

Re: XBMC per android

Inviato: 15 lug 2012, 14:51
da von fritz
Hello

provato un precompilato e .... abbastanza buggy e senza accelerazione hardware.
per adesso funziona discretamente solo su alcuni device.

bye

Re: XBMC per android

Inviato: 16 lug 2012, 09:09
da ragno
Mi domando: ma si tratta solo di "esercizi", tali a far "girare" qualcosa, oppure dal lato pratico ci sono dei vantaggi?

A cosa serve xbmc su device che va a 1080 senza accelerazione hardware? Allora ri-spolvero la xbox classic e mi diverto con quella potendo giocare pure ad Halo...

boh?

Re: XBMC per android

Inviato: 16 lug 2012, 09:47
da alez
Su iPad 1 funziona molto bene, è molto stabile e si vede che è stato fatto un bel lavoro per adattare le funzioni del telecomando all'interfaccia touch, probabilmente a regime anche su Android sarà stabile, su iOS se non erro sono almeno un paio di anni che ci lavorano (da quando è uscita la Apple TV 2)

Fino a 720p (provato sia h.264 che motion jpg rispettivamente di iPhone 4 e Panasonic Lumix) funziona benissimo, probabilmente sfrutta l'accelerazione hardware ma dovrei controllare con top l'uso effettivo di CPU, con filmati anche 1080i è inusabile, probabilmente a causa della limitatezza hardware di iPad 1, chi ha iPad 2 o 3 potrebbe dire come funziona a 1080i o 1080p?

Re: XBMC per android

Inviato: 16 lug 2012, 10:54
da von fritz
Hello

@ragno, l'accelerazione hardware con xbmc funziona solo su pivos xios ds.
tutti gli altri no!
pivos sta finanziando xbmc e un loro dev sta lavorando fulltime per pivos.
bisogna vedere se e come sia possibile sfruttare tutti i dispositivi android.
comunque a me non e che interessi piu' di tanto. se voglio l'accelerazione hardware prendo un mxplayer e il mkv me lo guardo con quello. :lingua:

@alez, sei OT co il tuo ipad :D

bye

Re: XBMC per android

Inviato: 16 lug 2012, 13:15
da alez
Infatti ero in dubbio se postare nel thread iOS vs Android e linkare da qua... :D

L'intervento è voluto solo per dire in parole povere: "abbiate pazienza e vedrete che anche sugli Android funzionerà per bene", ovviamente la biodiversità hardware di Android non accelera e non garantisce che su tutti andrà alla stessa maniera. Immagino che i devices maggiormente supportati da XBMC saranno gli oggetti tipo Mele e i Tablet, in seconda battuta i telefoni dato che i primi due possono essere usati maggiormente per fruire di contenuti multimediali...


Per quanto mxplayer immagino sia una battuta, perché il bello di XBMC è avere tutto integrato ;)

Re: XBMC per android

Inviato: 18 lug 2012, 20:58
da von fritz
Hello

@alez, diciamo una "semibattuta" :)
il problema e se no rilasciano delle librerie utilizzabili da qualsiasi player opensource linux non si fa proprio niente. :(
e ci si dovra "accontentare" di quella ciofeca di android e il mxplayer.

bye

Re: XBMC per android

Inviato: 19 lug 2012, 09:01
da alez
Ok leggendo il post di protesta di Davidea viewtopic.php?p=17612#p17612 è tutto chiaro...

Re: XBMC per android

Inviato: 17 set 2012, 22:12
da von fritz
Hello

il primo che riesce a compilare una versione di xbmc per android patchata per external-player per armv7 la posta qui.

:ordine:

PS. attualmente non vanno comunque, troppo "incasinati" ;)

Re: XBMC per android

Inviato: 18 set 2012, 10:05
da ceo16
compilarla non è un problema soltanto che non parte

Re: XBMC per android

Inviato: 19 set 2012, 20:34
da von fritz
gia', ti consiglio prima di provare quelle "ufficiali" :
https://code.google.com/p/xbmc-android/downloads/list
se vedi che si "chiudono" non perdere tempo a compilarle ;)

bye

Re: XBMC per android

Inviato: 20 set 2012, 17:48
da von fritz
@ceo16, quella del 20 (oggi) non si chiude (piu'), accendi i motori :lol:

bye