[annuncio] imon pad
Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea
[annuncio] imon pad
ciao a tutti, volevo dirvi che il telecomando imon, su ubuntu karmic da oggi funziona out of the box anche come mouse!
ciao mattia
ciao mattia
Re: [annuncio] imon pad
ciao mattia,
anche io ho un imon, ma non riesco a fare il file remote.conf, perchè appena parte vdr se premo un tasto del telecomando non riconosce il segnale e non inizia a fare la procedura, eppure lirc è compilato bene e irw funziona benissimo, se invece premo un tasto della tastiera allora è tutto ok e inizia a ricostruire il file remote.conf. Non sò + che fare, puoi mandarmi il tuo file remote.conf per prova alla mail:
dacorsa@alice.it
grazie
anche io ho un imon, ma non riesco a fare il file remote.conf, perchè appena parte vdr se premo un tasto del telecomando non riconosce il segnale e non inizia a fare la procedura, eppure lirc è compilato bene e irw funziona benissimo, se invece premo un tasto della tastiera allora è tutto ok e inizia a ricostruire il file remote.conf. Non sò + che fare, puoi mandarmi il tuo file remote.conf per prova alla mail:
dacorsa@alice.it
grazie
visto che ci sono ti dico anche di lcdproc:
si compila bene, parte il processo senza errori ma sul vdf vedo solo 8 caratteri incomprensibili....:

By dacorsa
sai che può essere?? in windows funziona benissimo vedo l'ora e altre info....
grazie
si compila bene, parte il processo senza errori ma sul vdf vedo solo 8 caratteri incomprensibili....:

By dacorsa
sai che può essere?? in windows funziona benissimo vedo l'ora e altre info....
grazie
non ho un imon, ma se a vdr non dai l' opzione --lirc , non si interfaccera' mai con lirc.dacorsa ha scritto:ciao mattia,
dacorsa@alice.it
grazie
il mio vdr 1.4.7 parte così:
./vdr -l 3 -v /video0 -E /video0 -c /video0 -v /media/disk1part1/vdrmedia/video --shutdown='/usr/local/bin/vdroff.sh stop' --record='/usr/local/bin/vdroff.sh' \
+ tardi provo quello che mi hai detto.
./vdr -l 3 -v /video0 -E /video0 -c /video0 -v /media/disk1part1/vdrmedia/video --shutdown='/usr/local/bin/vdroff.sh stop' --record='/usr/local/bin/vdroff.sh' \
+ tardi provo quello che mi hai detto.
provato così:
./vdr --lirc -l 3 -v /video0 -E /video0 -c /video0 -v /media/disk1part1/vdrmedia/video --shutdown='/usr/local/bin/vdroff.sh stop' --record='/usr/local/bin/vdroff.sh' \
ma nulla non và....altre idee??
./vdr --lirc -l 3 -v /video0 -E /video0 -c /video0 -v /media/disk1part1/vdrmedia/video --shutdown='/usr/local/bin/vdroff.sh stop' --record='/usr/local/bin/vdroff.sh' \
ma nulla non và....altre idee??
ciao lirc non lo devi compilare, sudo aptitude install lirc e scegli Soundgraph iMON PAD IR/VFD come device.dacorsa ha scritto:ciao mattia,
dacorsa@alice.it
grazie
Su karmic funziona anche il mouse.
per vdr cancella il remote.conf lancia vdr da terminale e con il terminale in primo piano inizia il riconoscimento.
questo post l'ho fatto per te

il remote.conf te l'ho mandato per mail
un saluto a tutti dopo tanto tempo.
io non la uso, ho semplicemente compilato con REMOTE=LIRCdavidea ha scritto:non ho un imon, ma se a vdr non dai l' opzione --lirc , non si interfaccera' mai con lirc.dacorsa ha scritto:ciao mattia,
dacorsa@alice.it
grazie
grazie mattia!!!!!!
cmq a me non funzionava lirc ho dovuto far partire vdr con l'opzione --lirc=/var/run/lirc/lircd altrimenti il tel non mi funziona neanche me lo riconosce per l'apprendimento!
la compilazione con make REMOTE=LIRC già la facevo! ma non era quello, cmq grazie per tutto, se potessi aiutarmi a risolvere il problema con lcdproc, te ne sarei grato.....ma perchè mi si vede solo 8 caratteri strani??
ciao
cmq a me non funzionava lirc ho dovuto far partire vdr con l'opzione --lirc=/var/run/lirc/lircd altrimenti il tel non mi funziona neanche me lo riconosce per l'apprendimento!
la compilazione con make REMOTE=LIRC già la facevo! ma non era quello, cmq grazie per tutto, se potessi aiutarmi a risolvere il problema con lcdproc, te ne sarei grato.....ma perchè mi si vede solo 8 caratteri strani??
ciao
bene che hai risolto, ma hai compilato lirc o usato quello dei repository, perchè da me lircd è sempre in /dev/lircd e funziona normalmente.dacorsa ha scritto:grazie mattia!!!!!!
ciao
Per lcd non saprei perchè non lo uso, ma per curiosità che device dovrebbe creare?
perchè a me /dev/lcd0 lo crea installando lirc.
ormai sono abituato a compilarlo....faccio tutto a mano.....per quanto riguarda lcdproc non ho idea del device ma penso lcd0, e cmq non sono in grado di risolvere il mio problema...speriamo bene
se disinstallo i miei lirc e lcdproc, come faccio a dirgli che driver usare a lirc e lcdproc se le installo da distro? apt-get install...
ciao e grazie
ciao e grazie
lcdproc è nei repository.
Per installare lirc.
sudo aptitude install lirc
poi nel wizard scegli Soundgraph iMON PAD IR/VFD e basta.
ho notato che nei repository c'è anche vdr-plugin-lcdproc.
Se lo scarichi con apt-get source vdr-plugin-lcdproc puoi prendere le patch che usa ubuntu per compilare.
Per installare lirc.
sudo aptitude install lirc
poi nel wizard scegli Soundgraph iMON PAD IR/VFD e basta.
ho notato che nei repository c'è anche vdr-plugin-lcdproc.
Se lo scarichi con apt-get source vdr-plugin-lcdproc puoi prendere le patch che usa ubuntu per compilare.
ho installato lirc e lcdproc ma sono versioni vecchie, non supportano le ultime modifiche...lascio perdere me le continuo a compilare a mano!
GRAZIE COMUNQUE MATTIA!!!
GRAZIE COMUNQUE MATTIA!!!
scusa Mattia, tu non hai vfd della imon, quando compilavi a mano, che driver sceglievi per il solo telecomando senza lcd o vfd?
vorrei sapere questo perchè compilando lirc mi crea il device lcd0 in dev, come dicevi tu prima e quindi lcdproc è inutile compilarlo....come posso fare?
vorrei sapere questo perchè compilando lirc mi crea il device lcd0 in dev, come dicevi tu prima e quindi lcdproc è inutile compilarlo....come posso fare?