vdradmin-am, streamdev-server, Xstreamdev

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
nevermind

vdradmin-am, streamdev-server, Xstreamdev

Messaggio da nevermind »

Ciao a tutti,

usando vdradmin ho notato che se non clicco prima su "seleziona tv" e in seguito sul tasto "flusso", non viene inviato il flusso video al client.
Credo probabilmente perche' col tasto "seleziona tv" viene sintonizzato il canale e in seguito con il tasto "flusso" viene inviato il flusso video ts.
Ho notato che se mi collego con un browser alla porta 3000 del server vdr e faccio cut&paste di un canale su vlc, se il canale non era precedentemente sintonizzato non viene visualizzato.
Sulla xbox uso lo script Xstreamdev per XBMC, anche qui si verifica lo stesso problema. Purtroppo pero' in questo plugin non c'e' un tasto per sintonizzare il canale prima di ricevere il flusso video da vdr.
Mi chiedevo, e' un problema delle schede budget?
Per risolvere dovrei modificare lo script Xstreamdev in modo tale che invii prima il comando di sintonia del canale "CHAN nomdelcanale" al server VDR?
ragno
Contatta:

Re: vdradmin-am, streamdev-server, Xstreamdev

Messaggio da ragno »

Il problema non e' un bug... :)

Semplicemente con un'unica scheda dvb-s non puoi vedere sul client un programma differente dal server (a meno che i canali non appartengano allo stesso trasponder).

Quindi se sei su rai1 sul server e clicchi su Italia1 sul client lo switch del canale non puo' avvenire...

Per uno zapping completo sul client devi disattivare il live tv sul server (opzione suspend) oppure avere un sistema con almeno 2 tuner.

Oppure, come gia stai facendo, cambiare prima il canale sul server e poi sintonizzare lo stesso canale sul client...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
nevermind

Re: vdradmin-am, streamdev-server, Xstreamdev

Messaggio da nevermind »

Grazie mille per le info !!

Ho risolto impostando nel setup.conf:

streamdev-server.AllowSuspend = 0
streamdev-server.SuspendMode = 1

Ora nella xbox posso cambiare i canali :)
Rispondi