Info su VDR+Scheda SAT DVB-S2 USB+CI
Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea
Info su VDR+Scheda SAT DVB-S2 USB+CI
Ciao a tutti,
ho trovato il vostro forum cercando informazioni su VDR e l'eventuale integrazione con XBMC.
Ho attualmente un piccolo HTPC con sotto una scheda Zotac ION e XBMC 9.11 installato sopra con gli ultimi driver nVidia per l'accelerazione dei flussi HD.
Vorrei però adesso andare un pò oltre, e sopratutto togliere di mezzo il decoder MySkyHD che oltre a far schifo e pure più rumoroso del mio HTPC, però ho bisogno di capire cosa mi serve realmente a livello HW e SW per poterlo rimpiazzare. Parto subito dal resupposto che la soluzione HW deve essere USB, in quanto la mia Zotac non ha slot di espazione PCI/PCI-E.
A me principalmente serve una scheda che supporto DVB-S2, ho da parte anche uno smartmouse quindi per la parte della scheda SKY originale potrei utilizzare quello via COM magari con ***** od altre cose (sono rimasto un pò indietro sugli argomenti di crypt). La versione di XBMC 9.11 è quella Linux che usa Ubuntu 9.10 (karmic), quindi serve una scheda con un ottimo supporto a linux. Comanderei tutto da XBMC (c'è una versione beta con supporto a VDR).
Inoltre, esiste una scheda USB con doppio tuner? o sono tutti loop? Ne ho trovata una che si chiama QBOX II USB, però da quel che ho capito, leggendo in giro supporta flussi HD ma solo in MPEG2 e non H264 (che utlizzerebbe l'accelerazione VDPAU dei driver nVidia).
Grazie a tutti per qualsiasi risposta
ciao!
ho trovato il vostro forum cercando informazioni su VDR e l'eventuale integrazione con XBMC.
Ho attualmente un piccolo HTPC con sotto una scheda Zotac ION e XBMC 9.11 installato sopra con gli ultimi driver nVidia per l'accelerazione dei flussi HD.
Vorrei però adesso andare un pò oltre, e sopratutto togliere di mezzo il decoder MySkyHD che oltre a far schifo e pure più rumoroso del mio HTPC, però ho bisogno di capire cosa mi serve realmente a livello HW e SW per poterlo rimpiazzare. Parto subito dal resupposto che la soluzione HW deve essere USB, in quanto la mia Zotac non ha slot di espazione PCI/PCI-E.
A me principalmente serve una scheda che supporto DVB-S2, ho da parte anche uno smartmouse quindi per la parte della scheda SKY originale potrei utilizzare quello via COM magari con ***** od altre cose (sono rimasto un pò indietro sugli argomenti di crypt). La versione di XBMC 9.11 è quella Linux che usa Ubuntu 9.10 (karmic), quindi serve una scheda con un ottimo supporto a linux. Comanderei tutto da XBMC (c'è una versione beta con supporto a VDR).
Inoltre, esiste una scheda USB con doppio tuner? o sono tutti loop? Ne ho trovata una che si chiama QBOX II USB, però da quel che ho capito, leggendo in giro supporta flussi HD ma solo in MPEG2 e non H264 (che utlizzerebbe l'accelerazione VDPAU dei driver nVidia).
ciao!
Re: Info su VDR+Scheda SAT DVB-S2 USB+CI
ben arrivato!!!stich86 ha scritto:Ciao a tutti,
sei nel posto giusto, vdr, puo' darti tante soddisfazioni!
a livello hardware, sei combinato abbastanza bene, ti servono i ricevitori veri e propri, puoi mixare tranquillamente anche dvb-t e dvb-s2!
a livello software, segui la parte relativa a vdr dal thread viewtopic.php?t=1175 , o se vuoi vai direttamente di vdr 1.7.10
ATTENZIONE! : certi argomenti su questo forum sono off topics, quinti ti prego di modificare il tuo messaggio originale e far sparire certe paroline, qui' troverai supporto su tutto, tranne quello!
A me principalmente serve una scheda che supporto DVB-S2, ho da parte anche uno ********** quindi per la parte della scheda *** originale potrei utilizzare quello via COM magari con ***** od altre cose (sono rimasto un pò indietro sugli argomenti di crypt). La versione di XBMC 9.11 è quella Linux che usa Ubuntu 9.10 (karmic), quindi serve una scheda con un ottimo supporto a linux. Comanderei tutto da XBMC (c'è una versione beta con supporto a VDR).
io ho proprio quella, ed a parte il fatto di doversi compilare i driver a manina, non da' nessun problema, ti confermo che ha il loop, e che supporta tranquillamente sia mpeg2 che h264, quindi vai tranquillo, inoltre la casa costruttrice ha un' ottimo supporto in inglese, molto disponibile.
ciao!
ciao Davide,
ti ringrazio per la risposta e chiedo scusa per aver chiestro troppo
hai da consigliarmi uno shop dove comprare la QBOX USB II? Me la vorrei far regalare per natale dalla mia ragazza, così riesco finalmente a farmi un HTPC completo
grazie!
Ps.: il Tevii S650 USB è lo stesso o sbaglio? mi sembra che sia un rebrand, o forse il contrario..
ti ringrazio per la risposta e chiedo scusa per aver chiestro troppo
hai da consigliarmi uno shop dove comprare la QBOX USB II? Me la vorrei far regalare per natale dalla mia ragazza, così riesco finalmente a farmi un HTPC completo
grazie!
Ps.: il Tevii S650 USB è lo stesso o sbaglio? mi sembra che sia un rebrand, o forse il contrario..
per la qbox II io l' ho presa da :
http://cgi.ebay.it/DVB-S2-QBoxII-USB-2- ... 3efb021162
e' un venditore serio e affidabile, se ti deve arrivare prima di natale. vedi se ti fa' un dhl, o comunque qualcosa che non sia la semplice posta, altrimenti visto il periodo avrai speranze per dopo la befana!!
la tevii s 650, non e' la stessa (no rebrand), anche se e' un prodotto funzionale, ormai ha un po' d'anzianita' sulle spalle, ed e' anche lei pienamente supportata!!!, ho pure questa e non mi ha dato mai problemi neanche lei.
e' un venditore serio e affidabile, se ti deve arrivare prima di natale. vedi se ti fa' un dhl, o comunque qualcosa che non sia la semplice posta, altrimenti visto il periodo avrai speranze per dopo la befana!!
la tevii s 650, non e' la stessa (no rebrand), anche se e' un prodotto funzionale, ormai ha un po' d'anzianita' sulle spalle, ed e' anche lei pienamente supportata!!!, ho pure questa e non mi ha dato mai problemi neanche lei.
ok, però dalla cina per natale anche con DHL la vedo dura, oltre al fatto che pagherei sicuramente la dogana..davidea ha scritto:per la qbox II io l' ho presa da :
credo che prendero la tevii s660 che ha anch'essa il supporto linux, l'ho trovata a circa 80€ da ebay da syspack, che poi ho anche vicino casa