questo VIDEOe dedicato a tutti quelli che non sanno che cos'e VDR
inclusa anche una piccola demo del DVB-subtitles plugin, che tanti non sanno a cosa serve e non sanno dove usarlo.
bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari
von fritz sono davvero contento che oltre me ci sia un altro a cui piace fare i video della propria vdrbox....io il plugo DVB-subtitles non o avevo mai visto in azione....gia' mi sono incuriosito...piccola info su funge x tutti i canali??olre bbc intendo...
thanks
SoGo ha scritto:von fritz sono davvero contento che oltre me ci sia un altro a cui piace fare i video della propria vdrbox....io il plugo DVB-subtitles non o avevo mai visto in azione....gia' mi sono incuriosito...piccola info su funge x tutti i canali??olre bbc intendo...
thanks
Già!!!
Se non ricordo male eri tu quello che ha fatto i video su VDR per il Linux Day 2006 del LUG di Messina? Eri quello che spiegava come funzionava, vero?
1) dove trovo i loghi dei canali italiani (ok, li avete uppati in vdr risorse, grazie) e soprattutto si possono usare con la skin soppalusikka ?
PS: la skin funziona come plugin standalone e i file dei loghi in formato .xpm vengono copiati nella dir plugins/skinsoppalusikka, mi basterebbe aggiungerli lì ?
2) come si fa ad automatizzare l'aggiornamento dell'epg? cioè fare in modo che venga caricato in background per esempio all'avvio
Il programma svdrpsend.pl si trova all'interno dei sorgenti di vdr, il resto del comando indica di caricare tramite il plugin loadepg il provider numero 1, che nella configurazione normale è l'epg di Sky
Il tutto si può programmare, mettendo la riga in crontab e stabilire un orario
SoGo ha scritto:von fritz sono davvero contento che oltre me ci sia un altro a cui piace fare i video della propria vdrbox....
peccato che "caricandolo" su sito te lo codificano in flash-video che fa abbastanza schifo.
I canali che trasmettono i DVB-subtitles, di solito sono i "nordici" bbc p. penso che lo fa da poco, stranamente ce l'italiano e non l'inglese.
..un video è meglio di mille parole.
per quello lo fatto....
@RRT4
lo skin che si vede nel video e il soppalusikka theme-citron.
dunque i logo xpm che trovi nelle risorse per vdr vanno bene.
bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari
von fritz ha scritto:
@RRT4
lo skin che si vede nel video e il soppalusikka theme-citron.
dunque i logo xpm che trovi nelle risorse per vdr vanno bene.
grazie, sistemato
io uso in genere i temi 'orange' o 'blackberry'
L´utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l´esperienza di navigazione sul nostro sito.
Se continui senza cambiare le tue impostazioni, accetterai di ricevere i cookies dal sito "VDR Italia Forum".