VDR DEMO

Qui si parla di tutto, del più e del meno.....

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

VDR DEMO

Messaggio da von fritz »

Hello

questo VIDEOe dedicato a tutti quelli che non sanno che cos'e VDR :)
inclusa anche una piccola demo del DVB-subtitles plugin, che tanti non sanno a cosa serve e non sanno dove usarlo.

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: VDR DEMO

Messaggio da SoGo »

von fritz sono davvero contento che oltre me ci sia un altro a cui piace fare i video della propria vdrbox....io il plugo DVB-subtitles non o avevo mai visto in azione....gia' mi sono incuriosito...piccola info su funge x tutti i canali??olre bbc intendo...
thanks
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Re: VDR DEMO

Messaggio da Gringo »

SoGo ha scritto:von fritz sono davvero contento che oltre me ci sia un altro a cui piace fare i video della propria vdrbox....io il plugo DVB-subtitles non o avevo mai visto in azione....gia' mi sono incuriosito...piccola info su funge x tutti i canali??olre bbc intendo...
thanks
Già!!!
Se non ricordo male eri tu quello che ha fatto i video su VDR per il Linux Day 2006 del LUG di Messina? Eri quello che spiegava come funzionava, vero?
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

Re: VDR DEMO

Messaggio da SoGo »

si certo.....sto plugins non l'avevo visto all'opera.....infatti mi complimento con vonfritz..un video è meglio di mille parole.


:D :D :D :D :D :D
RRT4
Messaggi: 89
Iscritto il: 22 gen 2007, 14:09

Re: VDR DEMO

Messaggio da RRT4 »

dopo aver visto il video ho due domande:

1) dove trovo i loghi dei canali italiani (ok, li avete uppati in vdr risorse, grazie) e soprattutto si possono usare con la skin soppalusikka ?

PS: la skin funziona come plugin standalone e i file dei loghi in formato .xpm vengono copiati nella dir plugins/skinsoppalusikka, mi basterebbe aggiungerli lì ?

2) come si fa ad automatizzare l'aggiornamento dell'epg? cioè fare in modo che venga caricato in background per esempio all'avvio
lukkino
Messaggi: 1086
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:49

Re: VDR DEMO

Messaggio da lukkino »

Per quanto riguarda loadepg, puoi usare il seguente comando:

Codice: Seleziona tutto

svdrpsend.pl PLUG loadepg LOAD 1
Il programma svdrpsend.pl si trova all'interno dei sorgenti di vdr, il resto del comando indica di caricare tramite il plugin loadepg il provider numero 1, che nella configurazione normale è l'epg di Sky

Il tutto si può programmare, mettendo la riga in crontab e stabilire un orario :)

Ciauz
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
RRT4
Messaggi: 89
Iscritto il: 22 gen 2007, 14:09

Re: VDR DEMO

Messaggio da RRT4 »

perfetto, grazie, appena posso provo
Avatar utente
von fritz
Messaggi: 1479
Iscritto il: 18 gen 2007, 23:33

Re: VDR DEMO

Messaggio da von fritz »

Hello
SoGo ha scritto:von fritz sono davvero contento che oltre me ci sia un altro a cui piace fare i video della propria vdrbox....
peccato che "caricandolo" su sito te lo codificano in flash-video che fa abbastanza schifo.
I canali che trasmettono i DVB-subtitles, di solito sono i "nordici" bbc p. penso che lo fa da poco, stranamente ce l'italiano e non l'inglese. :nonso:
..un video è meglio di mille parole.
per quello lo fatto.... :)
@RRT4
lo skin che si vede nel video e il soppalusikka theme-citron.
dunque i logo xpm che trovi nelle risorse per vdr vanno bene.

bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) ;)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari ;)

Linux rulez! :)
RRT4
Messaggi: 89
Iscritto il: 22 gen 2007, 14:09

Re: VDR DEMO

Messaggio da RRT4 »

von fritz ha scritto: @RRT4
lo skin che si vede nel video e il soppalusikka theme-citron.
dunque i logo xpm che trovi nelle risorse per vdr vanno bene.
grazie, sistemato
io uso in genere i temi 'orange' o 'blackberry'
Rispondi