E' forse partita la skystar?
Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea
E' forse partita la skystar?
Ciao a tutti. Erano un paio di settimane che non accendevo la vdrbox e oggi purtroppo però mi sa solo schermo nero. Con il dmesg ho notato che mi da alcuni errori riguardo la scheda ed in particolare mi da una serie di :
b2cd-flexcop: i2c master_xfer failed
Cosa vuol dire? E' per caso partita la skystar?
b2cd-flexcop: i2c master_xfer failed
Cosa vuol dire? E' per caso partita la skystar?
Re: E' forse partita la skystar?
I moduli sono caricati?
Al massimo prova a rimuovere i moduli e poi ricaricarli con:
Al massimo puoi sempre fare una scansione usando i "dvb-tools" oppure "wscan" e vedi se funziona.
Codice: Seleziona tutto
lsmod
Codice: Seleziona tutto
mod probe "nome modulo" (se non ricordo male)
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Se il pc è vecchio e impolverato consiglio anche di dargli una soffiata con l'aria compressa e togliere e rimettere la scheda un po di volte
Ciao alez
Tutto ok, allarme cessato
Era solo l'altro pc, anch'esso con skystar, che creava disturbo non avendoci spento l'alimentazione dell'lnb

Attenzione che così rischi di brucciare il tuner della scheda, è sempre meglio usa una o l'altra scheda e se possiibile staccare il cavo dell'antenna.darknike ha scritto:Tutto ok, allarme cessatoEra solo l'altro pc, anch'esso con skystar, che creava disturbo non avendoci spento l'alimentazione dell'lnb
VDRBOX:
Se usi uno splitter non rischi, gli splitter hanno un diodo per ogni ricevitore che colleghi, io nello studio uso uno splitter a 6 uscite, di volta in volta accendo il tuner che mi serve 

Ciao alez

grazie cmq per il supporto