sudo badblocks -sv / dev / sdb (anche se la pagina di man dice sdb1)
Controllo dei blocchi da 0 a 156290903
Ricerca dei blocchi non validi (test a sola lettura): done
Passo completato. 0 blocchi non validi trovati.
Il fatto che ti chiede una Live è per lasciare il disco smontato durante il test mentre se lo lanci quando la VDR è in esecuzione forse può creare qualche problema.
.......
e allora, l' hdd e' gia' un 2,5"
ho acceso ora la seconda ventola dentro il case, e la temperatura e' scesa a 43 gradi, di meno no va', eppure, l' assorbimento di tutta la vdrbox e' di 47W, quindi non riesco a capire cosa ci sia che fa' caldo!!!!, pero' ho ben chiaro cosa ronza molto ora!
la cosa ancor piu' strana, e' che ora, se mi collego in sftp per trasferire un file in lettura dalla vdrbox, il troughpout non e' mai superiore a 2,6Mbyte/S, e dopo un tempo variabile si blocca.... mentre se collego un' hdd usb e trasferisco i dati sul' hdd stesso, e' velocissimo e non si blocca.....booooooooooooooooooo
@davidea: aggiungo che esiste un programmino russo che magicamente molte volte riesce a rimettere a posto gran parte dei badblocks consentendoti di fare il backup senza problemi nella maniera piu' classica. Il disco deve essere collegato fisicamente al controller (no usb) e la modalita' SATA deve essere impostata legacy IDE.
HDReanimator in Hiren's Boot CD (torrent), un vero coltellino svizzero per chi deve fare assistenza...
Se recuperi, ci beviamo una birra in piu' al vdrday...
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4) Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri. E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Azz se è da 2,5" allora la temperatura così alta è proprio dovuta al malfunzionamento dell'Hdd, considera che nei portatili sono fatti per stare chiusi senza ventilazione.
a case aperto da ieri sera, 40 gradi, e dire che ho avuto il condizionatore acceso fin a poco fa, e ci sono solo 28 gradi ambiente...... mi sa che appena ritorno dalle ferie, hdd nuovo ( e magari anche piastra madre e case!!!!)
L´utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l´esperienza di navigazione sul nostro sito.
Se continui senza cambiare le tue impostazioni, accetterai di ricevere i cookies dal sito "VDR Italia Forum".