davidea ha scritto:ciao fritz, ora che e' arrivata, mi dai qualche dritta?
certo
stavo per scriverti in pm, poi ho pensato che la cosa potrebbe interessare anche ad altri!!!
sicuramente aiuta a mantenere vivo il forum, anche se probabilmente resteremo in due a discuterne.
intanto partiamo da u-boot , mi sembra di capire che lo debbo sostituire e posso scegliere due strade, o riscriverlo ex novo su mtd0 o aggiungerlo su mtd3.....
il progetto di u-boot e' fermo da un' annetto circa?
Bhe a la fine u-boot ti serve a caricare un sistema operativo da usb, dunque...
per quanto quale delle due soluzioni sia la miglore, decidi tu.
1. sostituzione di u-boot su mtd0 :
definita piu' pericolosa perche' se sbagli qualcosa o in quel momento ti va via la corrente, il dispositivo non si avviera piu'.
per poterlo recuperare dovrai intervenire da seriale o jtag (da verificare)
2. installare un nuovo u-boot su area libera in mtd3.
mi sembra che devi aprire il device e ....
poi far si che l' u-boot originale su mtd0 carichi l' u-boot nuovo su mtd3 che ssucessivamente ti carica il sistema operativo da usb.
vantaggio se va storto qualcosa riesci a recuperarlo senza problemi.
per fare questa operazione devi sempre aprire il device pero'.
io ho scelto la prima soluzione anche se piu' "pericolosa".
motivo : non devi aprire il device, e piu' semplice da fare e mi attirava il rischio
le conosco tutte e due.
comunque io ho preso spunti dalla seconda, anche se poi ho deciso di sostituire u-boot su mtd0 e non come consigliato nella guida di mettere u-boot su mtd3.
comunita' italiane non ne conosco, creiamola noi
alla fine che sistema operativo hai installato? mi e' sembrato di capire plugapps..... e' molto diverso rispetto a ubuntu/debian (struttura delle cartelle e location dei file di configurazione/log?
si plugapps, praticamente e una archlinux per arm.
dunque gestore pacchetti pacman e rolling release ecc.
le differenze tra debian e plugapps (archlinux) dette in due parole :
pluggapps file di configurazione "principale" rc.conf, distro leggera e sempre aggiornata non segue delle release fissate a tempo ma in continuo aggiornamento (rolling release) forse piu' difficile da gestire ma piu' essenziale e piu' personalizzabile di debian.
debian, diciamo piu' stabile pero' non sempre aggiornata.sicuramente piu' paccheti a disposizione di pluggapps.poi probabilmente la conosci meglio di me, dunque inutile dilungarsi.
altre soluzioni sono :
gentoo, openwrt e altre distro che curano versioni per arm.
lascio anche un link anche per plugapps:
http://plugapps.com/index.php5/Official ... e_Dockstar
bye
PS. scegli quello che ti trovi meglio.