Ciao a tutti,
volevo chiedervi se è possibile unificare due registrazioni direttamente da VDR ?!
E dividerle?
grazie a tutti
registrazioni di vdr
Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea
registrazioni di vdr
VDR: vdr-2.0.5 (FHS) e 2.1.3 (LCLBLD) su Opensuse-13.1 (x86_64), TT S2-6400, LNB Inverto Twin Black Ultra, rotore Moteck SG-2100
Re: registrazioni di vdr
dividerrle sicuramente si, esiste la funzione taglia , mentre stai riproducendo metti in pausa, marchi col tasto 0 , vai al punto sucessivo rimarchi, e cosi' via, quando hai finito tasto 2 e ti fa' un nuovo (non ti cancella il vecchio) file con solo quello che hai marcato, se ti devi spostare all' interno della registrazione tasto verde/giallo indietro/avanti di un minuto, tasti 1/3 di 20 secondi
Per unirle, il formato mpeg del satellite e digitale terrestre, consente di unire registrazioni semplicemente concatenando i files.
Ad esempio, il convert fa così:
- concatena i vari files VDR (001.vdr, 002.vdr, ecc...) copiandoli con cat in un unico file grande
- li ripassa con replex alla ricerca di errori di registrazione e per sistemare le giunte
- converte con mencoder il file ciccione ripulito in avi (xVid o DivX)
alcune info su replex:
http://gringo.netsons.org/wiki/doku.php ... ons:replex
Ad esempio, il convert fa così:
- concatena i vari files VDR (001.vdr, 002.vdr, ecc...) copiandoli con cat in un unico file grande
- li ripassa con replex alla ricerca di errori di registrazione e per sistemare le giunte
- converte con mencoder il file ciccione ripulito in avi (xVid o DivX)
alcune info su replex:
http://gringo.netsons.org/wiki/doku.php ... ons:replex
Ciao alez
Grazie delle risposte!
Rinomino di volta la registrazione e salvo la parte che mi serve, pulita della pubblicità, con un nome diverso
ogni volta.
Quindi non esiste un modo per unirle direttamente da VDR! Tipo un plugin
. Peccato
Io di solito faccio così:
rec di VDR -> projectX (per unire) -> Ifoedit (wine
) -> DVD(k3b)
Ciao
Si, in generale se voglio dividere una registrazione faccio così!davidea ha scritto:dividerrle sicuramente si, esiste la funzione taglia
Rinomino di volta la registrazione e salvo la parte che mi serve, pulita della pubblicità, con un nome diverso
ogni volta.
Quindi non esiste un modo per unirle direttamente da VDR! Tipo un plugin

alez ha scritto:Per unirle, il formato mpeg del satellite e digitale terrestre, consente di unire registrazioni semplicemente concatenando i files.
Io di solito faccio così:
rec di VDR -> projectX (per unire) -> Ifoedit (wine

Ciao

VDR: vdr-2.0.5 (FHS) e 2.1.3 (LCLBLD) su Opensuse-13.1 (x86_64), TT S2-6400, LNB Inverto Twin Black Ultra, rotore Moteck SG-2100