vdr e kubuntu
Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea
vdr e kubuntu
Saluti a tutti
Qualcuno mi da qualche dritta x installare vdr su kubuntu
Ho provato ad installarlo con synaptic ma mi dice che avendo kde non può partire in modalita grafica ma solo da riga di comendo, e di disabilitare la codifica utf-8, non c'è modo x evitare tutto ciò.
Saluti Luca
Grazie
Qualcuno mi da qualche dritta x installare vdr su kubuntu
Ho provato ad installarlo con synaptic ma mi dice che avendo kde non può partire in modalita grafica ma solo da riga di comendo, e di disabilitare la codifica utf-8, non c'è modo x evitare tutto ciò.
Saluti Luca
Grazie
Re: vdr e kubuntu
ciao!
Tentare di installare vdr da pacchetti precompilati non e' la via migliore per ottenere qualcosa di funzionante.
Intanto non hai specificato il tipo di scheda che utilizzi. Se hai una scheda budget, ti consiglio la lettura dell'apposita sezione qui
saluti
ragno
p.s. per il problema dell'utf-8 puoi installare una localizzazione differente, oppure disattivare il supporto con un semplice comando. Per questo ti rimando al forum di ubuntu dove l'argomento e' ampiamente trattato...
Tentare di installare vdr da pacchetti precompilati non e' la via migliore per ottenere qualcosa di funzionante.
Intanto non hai specificato il tipo di scheda che utilizzi. Se hai una scheda budget, ti consiglio la lettura dell'apposita sezione qui
saluti
ragno
p.s. per il problema dell'utf-8 puoi installare una localizzazione differente, oppure disattivare il supporto con un semplice comando. Per questo ti rimando al forum di ubuntu dove l'argomento e' ampiamente trattato...
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.
E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.
E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Ciao e grazie x la risposta
La scheda che utilizzo è la skystar2
Saluti
Luca
La scheda che utilizzo è la skystar2
Saluti
Luca
Hello
sto preparando un "How to" su base ubuntu con scheda budget (nova)
però adesso non ho tempo ...
nei prossimi giorni vediamo.
bye
sto preparando un "How to" su base ubuntu con scheda budget (nova)
però adesso non ho tempo ...
nei prossimi giorni vediamo.
bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari
Linux rulez!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic)
Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari
Linux rulez!
se non erro c'è pure il tutorial specifico per ubuntu
Video Disk Recorder 1.7.20
Hardware: Scheda madre Asus AT3N7A-I CPU: Atom 330 Proc.Video: ION RAM: 2GB DDR2 800 HDD: 160GB+1TB+512GB(USB)
Software: Debian Wheezy, Drivers Nvidia v270.41.19