Io uso da + di 1 anno il Vu+ Duo, confermo quanto detto da Zulu (uno di quelli che ho contagiato, dopo Stef e Tapino

)
Il lato multimediale dipende dai files, molti me li vede in modo soddisfacente, ma altri vanno a scatti o non hanno il codec. Per il resto registra benissimo anche 3 o 4 canali contemporaneamente in HD, recentemente ho staccato per prova il disco Sata interno e sto usando un esterno USB con gli stessi risultati.
Insomma come ricevitore sat multituner è molto soddisfacente, attualmente l'ho in configurazione:
Tuner 1: ibrido fisso/motorizzato -> 13.0 E fisso, 19.2 E fisso, Stab HH 120 con parabola da 120 per gli altri sat
Tuner 2: 13.0 E fisso
per hot bird automaticamente mi ha dato priorità al tuner 2, tant'è che se registro da HB riesco a vedere 19.2 E o il motorizzato usando l'altro tuner, oltre che ovviamente HB
Può funzionare tranquillamente anche con SCR
Dopo averlo provato, consiglio caldamente il multituner, anche con una sola calata (ho aggiunto per ferragosto la 2a calata per HB) è molto comodo.
Io sconsiglio i clonazzi perchè poi hanno vita difficile per gli aggiornamenti (necessitano di immagini patchate, ecc...) invece i Vu+ hanno team che sviluppano direttamente quindi le immagini funzionano bene e senza troppi sbattimenti.
Azbox come dice Ragno purtroppo non gode di stabilità e affidabilità, basta leggere quanti utenti incazzati ci sono in giro...