Torno sull'argomento, con un dubbio/proposta, mentre l'assemblaggio del circuito non l'ho ancora iniziato.
A mio avviso il funzionamento ha raggiunto un buon livello di affidabilita', pero' sulla gestione dell'accensione c'e' da lavorare.
Infatti ho notato (almeno con mio esemplare), che il tasto associato alla funzione di accensione rimane attivo anche durante il funzionamento normale del ricevitore: questo genera un paio di problemi:
1) il tasto non e' piu' disponibile al software che gestisce il remoto (lirc, irmp_reemote, etc)
2) la funzione di accensione rimane sempre attiva e quindi premendo il tasto "power" in qualsiasi momento cio' equivale a premere il pulsante power del pc con le conseguenzedel caso di tale operazione.
Secondo me bisognerebbe "studiare" un soluzione (magari da attivare in fase di compilazione).
Io avevo pensato ad semplice timeout (associato magari ad un contatore). Quando viene premuto il tasto power dopo un certo periodo di tempo, la funzione passa da "power" a normale (dopo un tot di secondi) e viceversa. L'unico problema in questa maniera sorge quando in modalita' normale viene utilizzato il tasto power, ma il contatore potrebbe essere disattivato se subito dopo il tasto power e' premuto un tasto differente (tipico nell'osd di vdr se premendo power, poi si annulla lo shutdown premendo qualcos'altro).
N.B. Nella DLL windows, e' previsto la possibilita' di disattivare la funzione power al caricamento della stessa...
saluti
ragno