DTT

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
jonnyb

DTT

Messaggio da jonnyb »

Ragazzi, avrei intenzione di acquistare una scheda PCI DTT da affiancare a quella DVB-S.
Credo proprio che opterò per la Technotrend T-1500 budget, visto che al momento è l'unica che implementa la possibilità (con il dovuto accessorio) di far funzionare i canali criptati (almeno in teoria).
Cercando in giro... sono poi incappato in questo: http://users.utu.fi/miknov/vdr-openmhp/

Qualcuno ha delle info in più sul DTT via PCI e la possibilità di usare una card per il provider m* premium?
Bye
ragno
Contatta:

Re: DTT

Messaggio da ragno »

ciao

Non farti abbindolare, lascia perdere (sono solo chiacchere) i canali criptati DTT.
I CA di La7 che MP pur essendo standard industriali (Irdeto e Nagra), sono fortemente customizzati e non funzioneranno mai con le CAM attualmente in commercio, a meno che il produttore della cam non rilasci un firmware compatibile (magari frutto di reverse engineering) con tali schede garantendone il funzionamento.

A questo punto puoi prendere una scheda piu' economica.Io ho una airstar2 da 3 anni che funziona egregiamente.

buon fresco...
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Gringo

Messaggio da Gringo »

Io invece ho una Terratec Cinergy 1400 DVB-T pagata € 40 su Ebay (€ 80 nuova) e va benissimo.
Trovi le schede provate da alcuni utenti su questa pagina del wiki:

http://vdr.spaghettilinux.org/index.php ... 25_con_VDR

Per il discorso dell'MHP penso proprio che non funzioni per i canali italiani ma visto che non ho mai provato il plugin non so dirti altro.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
jonnyb

Messaggio da jonnyb »

Grazie ragazzi per i consigli :) a pensarci bene..... è logico che sia così! e... anche se troveranno il modo di leggere le schede in questione... poi si potrà fare la stessa cosa tramite il buon vecchio smart-topo.
Quindi conviene una economica con un buon tuner.

PS. In ogni modo, la scheda di cui parlavo sopra.. l'ho trovata, nuova, a 49 Euro in un sito tedesco!
Bye
Rispondi