Al di la delle seghe mentali, secondo la tua esperienza qual'e l'incarnazione migliore la x86 oppure la x86_64?
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4) Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri. E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Al di la delle seghe mentali, secondo la tua esperienza qual'e l'incarnazione migliore la x86 oppure la x86_64?
Grazie a voi per le prove che fate
per me son tutte seghe mentali
l'unica significativa differenza l'ho solo notata tra la i386 e la kbb
ma sono cose piccolissime che solo un occhio esperto riesce ad accorgersene
Tipo usando xineliboutput sul mio htpc con scheda atom asus at5iont-i 4gb di ram skin narrowhd quando attivo il plugin femon noto che sotto l'immagine scatta con la versione kbb gli scatti sono leggermente inferiori.
ma adesso con il pluggin softhddevice non ho più di questi problemi.
Oggi ci sono nuovamente problemi con dropbox (err 404).
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4) Percorri la via che porta al sole,
@unixer: chiedevo visti i miei problemi di una installazione molto hardware indipendente: hai nel repository della sif lcdproc(+extra-drivers), il pluggo vdr-plugin-lcdproc (patchato altrimenti non funziona) e soprattutto il supporto ad irmp tramite irmplicrd per gestire il modulo usb (stante il fatto che il kernel 3.x non lo vede e questo mi fa vomitare).
ragno ha scritto:@unixer: chiedevo visti i miei problemi di una installazione molto hardware indipendente: hai nel repository della sif lcdproc(+extra-drivers), il pluggo vdr-plugin-lcdproc (patchato altrimenti non funziona) e soprattutto il supporto ad irmp tramite irmplicrd per gestire il modulo usb (stante il fatto che il kernel 3.x non lo vede e questo mi fa vomitare).
Quali sarebbero gli extra drivers ??
io uso questo
Il pluggo lcdproc deve essere patchato nella fase di apertura del socket perche' altrimenti non si connette a LCDd (magari accade solo me, boh?).
Lasciando stare tutto 10 volte su 10 non funge al primo startup. Con una modifica funge 7 volte su 10...
irmplircd devi scaricarlo qui: https://github.com/realglotzi/irmplircd
Sostituisce in toto lirc:se ti va c'e' una bella discussione riguardo il ricevitore sul forum.
Il problema rimane comunque perche in alcuni kernel 3.x il supporto a periferiche v-usb e' stato dimenticato(?!?). Bisognerebbe vedere se il kernel che utilizzi per la sift e' esente o no dal problema.
ragno ha scritto:Si gli extra drivers sono quelli.
Il pluggo lcdproc deve essere patchato nella fase di apertura del socket perche' altrimenti non si connette a LCDd (magari accade solo me, boh?).
Lasciando stare tutto 10 volte su 10 non funge al primo startup. Con una modifica funge 7 volte su 10...
irmplircd devi scaricarlo qui: https://github.com/realglotzi/irmplircd
Sostituisce in toto lirc:se ti va c'e' una bella discussione riguardo il ricevitore sul forum.
Il problema rimane comunque perche in alcuni kernel 3.x il supporto a periferiche v-usb e' stato dimenticato(?!?). Bisognerebbe vedere se il kernel che utilizzi per la sift e' esente o no dal problema.
Mi dai la patch per lcdproc ???
per tutto il resto c'è il kernel 3.8.6 ma a mio modesto avviso non fai prima a provare una versione in Live ??? così non installi nulla e non rovini nulla
metti la iso su una pennetta usb almeno di 4/8 gb
lanci il boot da USB
poi dai un opkg update
opkg install lcdproc vdr-lcdproc
e restart vdr vdr-sxfe
magari prova e vedi come ti risponde
se poi non funziona qualche cosa magari vediamo di risolvere insieme
@unixer: grazie del consiglio, provero' in quella maniera, se funzionasse tutto non sarebbe male...
Il trick per lcdproc e' qui viewtopic.php?f=6&t=1775
Tieni presente che il problema non si risolve al 100%, ma cosi' capita sporadicamente...
sudo aplay -l
**** List of PLAYBACK Hardware Devices ****
card 0: ICH [Intel ICH], device 0: Intel ICH [Intel ICH]
Subdevices: 1/1
Subdevice #0: subdevice #0
card 0: ICH [Intel ICH], device 2: Intel ICH - IEC958 [Intel ICH - IEC958]
card 2: NVidia [HDA NVidia], device 3: HDMI 0 [HDMI 0]
1) come si modifica la risoluzione video (a me il tv viene riconosciuto 1280x720 anche se regge 1920x1080.
2) come si compilano dei pacchetti aggiuntivi (p.e. irmplircd)?
Immagino che esista un sistema sistema di sviluppo...
3) il kernel 3.6.8 non vede i dispositivi v-usb quindi per il momento supporto al telecomando. Torno punto 2, perche' sarebbe interessante ricompilare il kernel...
ciao e grazie
L´utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l´esperienza di navigazione sul nostro sito.
Se continui senza cambiare le tue impostazioni, accetterai di ricevere i cookies dal sito "VDR Italia Forum".