....come dargli torto..

Qui si parla di tutto, del più e del meno.....

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
SoGo
Messaggi: 737
Iscritto il: 19 gen 2007, 21:36

....come dargli torto..

Messaggio da SoGo »

http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2089917

in effetti l'hanno messa in c@lo a tutta italia,incentivi x il decoder e poi i soli canali che si vedono sono a pagamento x il calcio o sport in genere!!!!!!!!
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: ....come dargli torto..

Messaggio da ragno »

SoGo ha scritto:http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2089917

in effetti l'hanno messa in c@lo a tutta italia,incentivi x il decoder e poi i soli canali che si vedono sono a pagamento x il calcio o sport in genere!!!!!!!!
Beh, e' risaputo che il DTT e' passato dallo stadio di prove tecniche di trasmissione a quello che e' attualmente solo perche' ha consentito, separandoli dal sat, di rivendere i diritti del calcio ad altri soggetti.

Prima hanno consentito dal pirata cangurato di monopolizzare il sat, e poi gli hanno passato la sola tipicamente italiana.

Personalmente ritengo il DTT inutile, in quanto quello che trasmette e la tecnologia che utilizza poteva essere tranquillamente passare per il satellite, senza creare un inutile doppione.

Bastava imporre per legge l'utilizzo della smartcard per la RAI (da dare agli abbonati) e permettere a Mediaset o a chi altro di mettere su la propria piattaforma, anche a pagamento...

Gli incentivi, ed i fondi per l'aggiornamento degli impianti, potenziamento e nuovi ripetitori potevano essere utilizzati in altra maniera, magari per HDTV.

Dall'analogico, fermo restando, l'obbligo per la RAI di trasmettere (qui in forma di servizio pubblico), prima o poi tutti sarebbero andati via...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
jonnyb
Messaggi: 190
Iscritto il: 21 mag 2007, 00:16

Re: ....come dargli torto..

Messaggio da jonnyb »

La storia del DTT è una "fiction" a marchio Italiano (come gli spaghetti western :))

Date un occhio qui! http://www.iperbole.bologna.it/iperbole ... s/digi.htm

Prima il nano s'è preso soldi dal canguro..... per chiudersi gli occhi su una legge dello stato! tutt'ora in vigore, che è quella del decoder unico.
Permettendogli quindi di pseudo-monopolizzare il sat in Italia (pensate alle tante ditte che producevano decoder "semi-rovinate"!! le loro denuncie sono tutte "congelate"!!!!!).
Poi, per riuscire ad avere i diritti sul calcio, si è inventato la storia del DTT! facendolo passare come una "manna dal cielo".... si è autocostruito gli incentivi.... pagati dallo stato (da noi!!) per l'acquisto dei decoder DTT (prodotti da lui!!)

In pratica...... ci ha guadagnato 5 volte:

I soldi dal canguro (quelli che ha preso per mettersi il prosciutto negli occhi... e far finta di nulla su una legge dello stato in vigore e mai abrogata!)

I soldi degli incentivi

La vendita dei decoder DTT

I diritti del calcio

Gli introiti della vendita delle schede M Premium

Non c'è che dire...... tanto di cappello!! l'ha studiata davvero bene......
Ha fatto un lavoretto molto lento.... e con tanta vaselina :)

Teniamo conto però..... che in un'altro paese non ci sarebbe riuscito!!
In una vera democrazia, dove tutti rispettano le leggi dello stato..... (anche i ricchi e potenti... non solo i cittadini comuni!) gli avrebbero dato un calcione nel sedere!
Ma qui, lo sappiamo, siamo nella repubblica delle banane (e rischio pure di offendere il film di Woody Allen!!)

PS. Per "par condicio"........ anche il mortadella adesso... su tutto questo... sta solo a guardare! per me fanno finta di litigare... ma alla fine sono "AMICONI"
quando si tratta di inchiappettare il popolo...... gli accordi li trovano sempre! :P

Ciauzzzz

NB. Mi scuso solennemente! non è da me parlare di politica.... ma con questa ingiustizia non ho resistito! admin... potete buttare il post se lo ritenete opportuno.
Rispondi