Registrazioni
Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea
-
Registrazioni
Ragazzi, un paio di domande sulle registrazioni.
1 - Ho creato una partizione chiamata vdr in cui salvare le registrazioni. Come posso settare cdr in modo che usi questa partizione?
2 - Come posso editare le registrazioni (eliminare la pubblicità) e realizzare un dvd con programmi esterni?
Ciao e grazie.
1 - Ho creato una partizione chiamata vdr in cui salvare le registrazioni. Come posso settare cdr in modo che usi questa partizione?
2 - Come posso editare le registrazioni (eliminare la pubblicità) e realizzare un dvd con programmi esterni?
Ciao e grazie.
Re: Registrazioni
Se hai un mount point /vdr con il tuo spazio per le registrazione (partizione), devi semplicemente creare un link simbolico all'interno della /video che punti a /vdr. Anche se sarebbe piu' semplice utilizzare direttamente il mount point /video per la partizione che vuoi utilizzare.
Per togliere la pubblicita', leggiti il man di vdr (vai sul wiki) e impara a conoscere i comandi di editing delle registrazioni...
Per creare dei dvd dalle registrazioni devi utilizzare un insieme di script/programmi in combinazione con uno dei plugghi fatto ad hoc per questo. Vedrai che qualcun'altro ti spieghera' meglio come fare questo...
ciao
Per togliere la pubblicita', leggiti il man di vdr (vai sul wiki) e impara a conoscere i comandi di editing delle registrazioni...
Per creare dei dvd dalle registrazioni devi utilizzare un insieme di script/programmi in combinazione con uno dei plugghi fatto ad hoc per questo. Vedrai che qualcun'altro ti spieghera' meglio come fare questo...
ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.
E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.
E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Per la directory /video, si può usare anche l'opzione di avvio di vdr -v
Ciao 
Codice: Seleziona tutto
./vdr -v'/TuaDirVideo' ......

VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
-
OK, Grazie.
Mi sapete spiegare il procedimento per i dvd?
Ciao e grazie.
Mi sapete spiegare il procedimento per i dvd?
Ciao e grazie.