Innanzitutto un saluto a tutto il forum e un ringraziamento per le guide,e in particolare a SOGO per la sua pazienza,visto che gli ho un po' massacrato i maroni....ma scusatemi,sono attirato dal progetto VDR in maniera direttamente proporzionale alla mia ignoranza in materia linux....ulteriormente incasinata dalle miriadi di distribuzioni che mi incasinano ancora di + le idee....Volevo porvi un quesito.Ero intenzionato ad ad acquistare una scheda dvbs2 per l'hd.La skystar o la technotrend hanno problemi sotto linux?E la versione usb,visto che ho un port con scheda dtt,è riconosciuta?O farmi un vdr con il port è da ...bischeri?
Grazie
Mac'se
Skystar HD
Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea
Re: Skystar HD
Ciao, io ho la SkystarHD funzionante con vdr, non è semplicissimo ma nemmeno impossibile da far andare, l'unica cosa è che non siamo ancora a livelli ottimali per l'HDTV però la si può far funzionare tranquillamente, ti allego un wiki per suse, io ho fatto la stessa procedura su ubuntu 7.04 con successo.
http://www.vdr-wiki.de/wiki/index.php/O ... ng_Beta%29
su ubuntu io ho seguito la parte dvb, applicato la patch a vdr con le giuste modifiche a Makefile di VDR e poi seguito la parte relativa a xine, tutto funzionante con qualche rallentamento però.
Ciao
http://www.vdr-wiki.de/wiki/index.php/O ... ng_Beta%29
su ubuntu io ho seguito la parte dvb, applicato la patch a vdr con le giuste modifiche a Makefile di VDR e poi seguito la parte relativa a xine, tutto funzionante con qualche rallentamento però.
Ciao
VDRBOXHD1:
Intel Core2duo 8400 - 2GB DDR2-800 - Nvidia 9300 - SSD 60GB - Tevii 464 - Mint 15 x64 MCE Remote
VDRBOXHD2:
Intel Athom 1.6Ghz 330 ION - 1Gb ram DDR2-800 - 80GB Sata - DVD-Rw Slim - SkyStarHD2 - Linux Mint Maya MCE Remote
Intel Core2duo 8400 - 2GB DDR2-800 - Nvidia 9300 - SSD 60GB - Tevii 464 - Mint 15 x64 MCE Remote
VDRBOXHD2:
Intel Athom 1.6Ghz 330 ION - 1Gb ram DDR2-800 - 80GB Sata - DVD-Rw Slim - SkyStarHD2 - Linux Mint Maya MCE Remote
@macchese: purtroppo la HDTV con vdr attualmente e' solo un esercizio tecnico, ma:
- richiede hardware troppo costoso rispetto ai risultati e alla filosofia di vdr
- non e' assolutamente paragonabile alle prestazioni ed all'affidabilita' in SD
- non e' competitivo rispetto a soluzioni STB commerciali.
salut
ragno
- richiede hardware troppo costoso rispetto ai risultati e alla filosofia di vdr
salut
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.
E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.
E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Effettivamente ci sono casini enormi con molti plugins che non compilano neanche a piangere, ma anche xine ha qualche problemino ... attendiamo xineHD.ragno ha scritto:@macchese: purtroppo la HDTV con vdr attualmente e' solo un esercizio tecnico, ma:
salut
ragno
Per quanto riguarda la stabilità, se la macchina ce la fa non ci sono problemi, altrimenti xine si chiude dopo pochi minuti.
Per il prezzo non saprei perchè con quello che costa ormai l'hardware secondo me è abbordabilissimo, con 300/400€ secondo me si riesce a fare qualcosa di carino, mentre soluzioni HD che offrono cose simili tipo reel costano molto di più se non erro.
Comunque se a qualcuno interessa io stò seguendo tutta l'evoluzione della situazione HD.
P.S.: non è che qualcuno ha le linee del channels.conf dei canali skyHD?
Ciao a tutti

VDRBOXHD1:
VDRBOXHD2:
VDRBOXHD2: