...ho installato la scheda dvb-t,fatto una ricerca canali con scan e aggiunto ciò che mi interessava al channels.conf....riavviato vdr e tutto funzia senza problemi....rimangono almeno tre punti da soddisfare a questo punto per essere un buon concorrente del mio dream:
-riuscire a vedere divx e dvd cona audio ac3(ho provato ad installare il pluggo mplayer ma senza risultato(mplayer funziona correttamente come standalone))
-sfruttare il mio abbo a sky (penso sia tabu,quindi accetto idee in privato!!)
-mettere uno skin più moderno...quello classico giallo non è proprio il massimo!!!
alez ha scritto:Per i punti 2 e 3 non ho conoscenze in merito per cui lascio rispondere agli altri...
Il plugin Mplayer ti funziona almeno con audio normale (non AC3) o non parte proprio?
Se non ti parte, controla che in
mplayer.sh.conf
sia indicato
MPLAYER="/usr/bin/mplayer"
e non
MPLAYER="/usr/local/bin/mplayer", se usi mplayer classico di Ubuntu e non uno ricompilato è in /usr/bin che si trova
Inoltre prova a vedere se nella shell in cui lanci ./vdr -P'mplayer....' nel momento in cui fai partire mplayer appaiono messaggi di errore
..e mi sa che il problema è che quel file a me manca proprio!!!...ho scaricato il tarball da http://batleth.sapienti-sat.org/project ... 8.7.tar.gz che conteine due files ed uno è mplayer.sh.conf,ma penso sia corrotto,infatti non lo scomprime...sai mica dove posso recuperarne uno valido,o magari mi puoi postare il tuo?...ciao e grazie
Ibbba ha scritto:rimangono almeno tre punti da soddisfare a questo punto per essere un buon concorrente del mio dream:
Per questa affermazione meriteresti una non-risposta...
Ibbba ha scritto:
-riuscire a vedere divx e dvd cona audio ac3(ho provato ad installare il pluggo mplayer ma senza risultato(mplayer funziona correttamente come standalone))
-sfruttare il mio abbo a sky (penso sia tabu,quindi accetto idee in privato!!)
-mettere uno skin più moderno...quello classico giallo non è proprio il massimo!!!
Divx e DVD sono trattati in maniera differente: per i primi devi utilizzare mplayer, per i secondi il pluggo specifico (DVD). Questo pluggo consente di inviare all'uscita digitale direttamente lo strem audio. Devi avere il circuito d'interfacciamento spdif e/o toslink (ottico) e naturalmente un ampli HT.
Per l'abbo, non credo che funzioni il supporto diretto della esseci, quindi devi utilizzare un cardserver. C'e' la nuova versione di newcs che dovrebbe funzionare. Domande sul forum del medesimo...
Installa i plughhi skinsuppalusikka, elchi e enigma...
saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4) Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri. E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
...installato il pluggo Dvd ed effettivamente i dvd si vedono...il problema è solo l'audio,infatti dall'analogica va bene,purtroppo però niente dalla digitale della mia Soundblaster...mentre invece l'audio digitale esce correttamente se uso un prog tipo vlc dal desktop,quindi l'uscita è gestita e configurata da linux...ancora qualcosa da ritoccare....
@Ragno:
Divx e DVD sono trattati in maniera differente: per i primi devi utilizzare mplayer, per i secondi il pluggo specifico (DVD). Questo pluggo consente di inviare all'uscita digitale direttamente lo strem audio. Devi avere il circuito d'interfacciamento spdif e/o toslink (ottico) e naturalmente un ampli HT.
...quando dici circuito d'interfaccaimento cosa intendi?...magari mi sono perso qualcosa...
...ho cercato un pò in rete ma da quello che ho visto mi pare che non sia possibile mandare il vdr in stand-by,cioè con il programma in esecuzione ma senza output video e magari qualcosa scritto sul display(se c'è)...o acceso o spento....ho capito bene??
Penso che ci siano delle patch, mi sembra di aver letto qualcosa del genere sul sito di MMS (My Media System), in quel caso specifico serve per fare utilizzare l'output su scheda DVB-FF da MMS mentre VDR se ne sta buono in background e registra, se poi si decide di svegliarlo, MMS libera l'output che dovrebbe rientrare in possesso di VDR. Parlo per cose lette, non per esperienza, purtroppo + di così non ti so dire :
alez ha scritto:Penso che ci siano delle patch, mi sembra di aver letto qualcosa del genere sul sito di MMS (My Media System), in quel caso specifico serve per fare utilizzare l'output su scheda DVB-FF da MMS mentre VDR se ne sta buono in background e registra, se poi si decide di svegliarlo, MMS libera l'output che dovrebbe rientrare in possesso di VDR. Parlo per cose lette, non per esperienza, purtroppo + di così non ti so dire :
...grazie dell'info....vado a cercare....il punto è che tanto io il server lo lascio sempre acceso,perchè ci faccio girare anche emule,apache e mysql....però era bello mandare in standby il vdr per 'non tirare'troppo le schede...e magari vedere l'ora sul display!!!....ciao
Se e' solo per quello, puoi fare in modo che quando si spegne VDR, un altro pogramma piloti il display, che mi sembra la soluzione piu' sensata, dato che anche se l'uscita video della FF e' disattiva il tuner continuerebbe a funzionare e a scaldare
L´utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l´esperienza di navigazione sul nostro sito.
Se continui senza cambiare le tue impostazioni, accetterai di ricevere i cookies dal sito "VDR Italia Forum".