Nuova distribuzione VDR-Italia

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

SoGo

Re: Nuova distribuzione VDR-Italia

Messaggio da SoGo »

Gringo ha scritto:
SoGo ha scritto: altre pignolerie sarebbero utili,gringo......grazie
Ora, visto che ci siamo e spero di non esagerare.

Ma è proprio necessario installare OpenOffice e compagnia bella?

Non si potrebbe rimuovere un bel po' di software e alleggerirla un po'?

Che ne so, al posto di usare Ubuntu Gutsy base prendere una versione alternate che occupa meno spazio e chi vuole si installa il resto?
bhe l'idea di base,era quella di arla usare a chi non conosce linux,quindi icone e tutto il resto come winz,per chi ama l'avventura cioe uomini duri....spero ci sia una rc3 usb....per pendrive,che in ogni caso l'utente che per un po usa la rc2 con desktop puo sempre prima o poi tentare di usare......
ragno
Contatta:

Messaggio da ragno »

SoGo ha scritto: bhe l'idea di base,era quella di arla usare a chi non conosce linux,quindi icone e tutto il resto come winz,per chi ama l'avventura cioe uomini duri....spero ci sia una rc3 usb....per pendrive,che in ogni caso l'utente che per un po usa la rc2 con desktop puo sempre prima o poi tentare di usare......
Se continui cosi, travierai molti utenti...
Vada il discorso di fargliela vedere, che parli italiano, che sia gratis :mrgreen:

Ma mettere vdr su chiavetta e' una bestemmia... :)

un vecchio ragno moralista
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
SoGo

Messaggio da SoGo »

ragno ha scritto:
SoGo ha scritto: bhe l'idea di base,era quella di arla usare a chi non conosce linux,quindi icone e tutto il resto come winz,per chi ama l'avventura cioe uomini duri....spero ci sia una rc3 usb....per pendrive,che in ogni caso l'utente che per un po usa la rc2 con desktop puo sempre prima o poi tentare di usare......
Se continui cosi, travierai molti utenti...
Vada il discorso di fargliela vedere, che parli italiano, che sia gratis :mrgreen:

Ma mettere vdr su chiavetta e' una bestemmia... :)

un vecchio ragno moralista
sai che ti dico....rilflettendo bene su quello che sta succendendo....alla comunita vdr-italia.....(magari tu disconosci)vedi liti....offesse e cazzate varie......(non hanno nulla a che vedere con la distro in questione).....io quasi quasi chiudo qui l'esperenza della distro.......fin quando questi baldi giovani non tornano alla casa madre....se tengono alla comunita vdr-italia.....

Non mi va piu di entrare su irc e sul forum....e non potermi misurare e confrontare su vdr e i suoi plugins.....visto che alla prima parola espressa male....uno volta le spalle e scappa via.......meglio chiarirsi....siamo tutte persone con i peli nel c......lo!!!!!!!!!!!
ragno
Contatta:

Messaggio da ragno »

SoGo ha scritto:
sai che ti dico....rilflettendo bene su quello che sta succendendo....alla comunita vdr-italia.....(magari tu disconosci)vedi liti....offesse e cazzate varie......(non hanno nulla a che vedere con la distro in questione).....io quasi quasi chiudo qui l'esperenza della distro.......fin quando questi baldi giovani non tornano alla casa madre....se tengono alla comunita vdr-italia.....

Non mi va piu di entrare su irc e sul forum....e non potermi misurare e confrontare su vdr e i suoi plugins.....visto che alla prima parola espressa male....uno volta le spalle e scappa via.......meglio chiarirsi....siamo tutte persone con i peli nel c......lo!!!!!!!!!!!
Francamente non saprei dare una risposta su quello che sta accadendo, perche non sono a conoscenza di nulla: la chat non la frequento perche non ne ho mai frequentate di nessun tipo...

Il forum mi sembra funzionare bene, anche se siamo quasi sempre a livello tecnico novizio. Tuttavia non e' che l'ingresso sia permesso solo a SOLONI della tecnica...in quel caso ci sarebbe da riflettere. :)

Per il mio msg precedente, spero che tu abbia colto l'ironia, in quanto c'e' solo quella.
L'unico consiglio che posso darti e' portare avanti tutto cio' che ti senti di fare, senza pero' credere che qualcuno possa ringraziarti di questo. Sarebbe giusto e logico, ma purtroppo non e' cosi...visto anche la velocita' con cui le persone prendono e lasciano le cose, cambiano interessi, etc, etc...
Per il resto appena disponibile pubblicamente provero' con curiosita' il tuo lavoro (spero non su chiavetta :mrgreen: ), anche se ritengo che se qualcosa t'interessa ci perdi del tempo, cerchi di capirla e magari ne condividi le esperienze con altri...

saluti
ragno

p.s. riguardo i peli, quelli ci sono eccome, ce li hanno pure certe donne :mrgreen:

kikko77

Messaggio da kikko77 »

ragno, non era di sicuro rivolta a te la cosa...

mi sembra che sogo sia sul livello giusto di impegno/interesse e che colga l'ironia senza essere permaloso, questo a mio avviso dovrebbe essere il giusto atteggiamento nel forum e nella chat...

mentre invece da qualche tempo ci sono altri atteggiamenti che non sono per nulla costruttivi ma che fanno solamente litigare...

non vorrei che il forum e la chat diventassero un ambiente di litigi, musi lunghi ecc... per queste cose abbiamo dei politi ed un parlamento :-)
ragno
Contatta:

Messaggio da ragno »

@kikko77: era solo per puntualizzare, SoGo e' uno dei membri piu' attivi (beato lui... :mrgreen:).

Il problema forse e' che siamo piu' di 200 iscritti, ma sono sempre i soliti a fare qualcosa?

Tuttavia questo secondo me, e' un problema strutturale, ed interessa non solo questo piccolo spazio.
L'importante e' condividere le esperienze con gli altri, s'impara sempre qualcosa... :)

ciao

SoGo

Messaggio da SoGo »

ragno ha scritto:@kikko77: era solo per puntualizzare, SoGo e' uno dei membri piu' attivi (beato lui... :mrgreen:).

Il problema forse e' che siamo piu' di 200 iscritti, ma sono sempre i soliti a fare qualcosa?

Tuttavia questo secondo me, e' un problema strutturale, ed interessa non solo questo piccolo spazio.
L'importante e' condividere le esperienze con gli altri, s'impara sempre qualcosa... :)

ciao
.....colta l'ironia....ho solo preso la palla al balzo x calare gli assi sul tavolo....ragno sei stato solo lo spunto e ti ringrazio,kikko a colto nel segno....quindi ora la parola a chi chiamoto in questione.......

P.S.La distro si ferma a rc2!!!! Sono arrivato ad una conclusione la pulisco da roba non sotto gpl2 e gnu.....e la rilascio x tutti......spaghetti pare dia lo spazio x uplodare se pulita......
ragno
Contatta:

Messaggio da ragno »

Ah, ora capisco... :canna:

Beh, ma scusa, vista la padronanza acquisita, perche' invece non realizzare qualcosa di piu' semplice appoggiandosi a repository tipo e-tobi, e tramite script, effettuare il build dell'iso dopo aver scelto la configurazione adatta (mi pare che lavori cosi easyvdr)...

ciao

SoGo

Messaggio da SoGo »

ragno ha scritto:Ah, ora capisco... :canna:

Beh, ma scusa, vista la padronanza acquisita, perche' invece non realizzare qualcosa di piu' semplice appoggiandosi a repository tipo e-tobi, e tramite script, effettuare il build dell'iso dopo aver scelto la configurazione adatta (mi pare che lavori cosi easyvdr)...

ciao
si come con sta gente che tira a destra e manca....a chi faccio provare o da chi mi faccio aiutare ...dagli user traviati!!!!!!!!!!!!
Gringo

Messaggio da Gringo »

ragno ha scritto:Il problema forse e' che siamo piu' di 200 iscritti, ma sono sempre i soliti a fare qualcosa?
Questo è il motivo per il quale il forum per me deve essere il punto di partenza e non di arrivo!!!

Infatti, anch'io ho fatto lo stesso ragionamento di Sogo e a breve ci saranno novità da parte mia.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
lukkino

Messaggio da lukkino »

azzo... manco qualche giorno dal forum e dalla chat, e sento parlare di gente che litiga :(

ricordate che VDR è un hobby, una passione, e per tale va preso :)
è anche un modo per condividere la propria passione con gli altri, scambiarsi le proprie opinioni, le proprie idee, per fare amicizia... non sempre le opinioni e le idee coincidono, ma è normale...

personalmente ricordo di aver partecipato al VDR Day e di aver conosciuto un bel gruppo di persone simpatiche :)

ragazzi non buttiamo al vento tutto il lavoro che è stato fatto fino ad ora

per cui lasciamoci alle spalle le cose negative, e andiamo avanti, io offro per primo un giro di :prost:

ciao :)
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
ragno
Contatta:

Messaggio da ragno »

SoGo ha scritto:
si come con sta gente che tira a destra e manca....a chi faccio provare o da chi mi faccio aiutare ...dagli user traviati!!!!!!!!!!!!
Ma quelli, traviati non ci diventano, a meno che non trovano dei fessi che fanno tutto il lavoro al posto loro... :)

ciao

erto

Messaggio da erto »

la live va come una bomba,grazie a sogo e a chi ha aiutato nell'impresa.
Per quel che riguarda la litigata io ancora non so il motivo ma mi dispiace enormemente del fatto.
spero e mi auguro che tutto torni a posto come prima anche perchè se no come facciamo il prossimo vdr-day?...io ci sto già pensando e fatelo anche voi.
ciao a tutti
:lol:
ragno
Contatta:

Messaggio da ragno »

erto ha scritto: Per quel che riguarda la litigata io ancora non so il motivo ma mi dispiace enormemente del fatto.
Da quel che ho capito e' un problema di licenze, mi sa che la prossima live sara' LFS (cioe Linux From SoGo :mrgreen: )

ciao

SoGo

Messaggio da SoGo »

ragno ha scritto:
erto ha scritto: Per quel che riguarda la litigata io ancora non so il motivo ma mi dispiace enormemente del fatto.
Da quel che ho capito e' un problema di licenze, mi sa che la prossima live sara' LFS (cioe Linux From SoGo :mrgreen: )

ciao
lunedi tolgo tutto....cosi non ce sto problema...e puo circolare tranquillamente.....
Rispondi