- softdevice senza scheda sat
- SS2 e xine
- SS2 e Hollywood+ (DXR3)
- SS1 (scheda DVB-S 1.3 Full Featured)
In particolare, volevo dare qualche suggerimento in merito all'ultimo test: VDR BOX in produzione, collegata solo alla TV (no monitor, no tastiera, no mouse).
C'e' da dire che almeno il boot da CD l'avevo lasciato prima di posizionare la VDR BOX vicino alla TV

Per il test si può procedere così:
1) si inserisce il DVD della live nel lettore
2) si accende
3) si lascia frullare un po il lettore DVD
4) si va a controllare il server DHCP che indirizzo ha associato alla macchina "custom", se non si ha il DHCP server si utilizza l'indirizzo 192.168.1.99 (vedi documento .odt nel desktop Ubuntu della live)
5) se non ci sono tastiera, mouse e monitor VGA collegati alla macchina si fa da un'altra macchina winzoz o linux
$ ssh vdr@192.168.1.x
Password: vdrbox
$ cd Scrivania
$ ./runvdr.ss1.sh
A questo punto si controlla VDR dalla tastiera della shell ssh aperta

Se la VDR BOX ha una ciofeca di scheda VGA come la mia, è possibile che il Desktop grafico di Ubuntu Live non riesca ad andare su, piantando la macchina.
Ho risolto così:
1) collegato una tastiera
2) resettato la macchina
3) fatto lampeggiare appena il lettore di DVD (può essere utile provare prima su una macchina dotata di monitor VGA)
4) digitato "alla cieca" xforcevesa e invio
a questo punto, se la TV è collegata, come nel mio caso, all'uscita della scheda audio del PC (l'uscita della scheda Full Featured va sull'ingresso della scheda audio), dalla TV dovreste sentire dopo un po la sigla di apertura di Ubuntu, siete pronti per partire con ssh