VDR e Asus P5E-VM HDMI
Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea
VDR e Asus P5E-VM HDMI
Ho installato la vdr live,grazie,ottimo lavoro,ma ho visto che non sfrutta l'uscita hdmi della mia scheda madre.C'è la possibilita' di sfruttare l'uscita con il vdr?
Grazie
Grazie
Re: VDR e Asus P5E-VM HDMI
quale versione hai installato???macchese ha scritto:Ho installato la vdr live,grazie,ottimo lavoro,ma ho visto che non sfrutta l'uscita hdmi della mia scheda madre.C'è la possibilita' di sfruttare l'uscita con il vdr?
Grazie
hai abilitato i restricted driver???
che skeda video hai???
etc etc etc???
Ho installato la prima versione e come scheda video ho la Intel X3500.Non ho idea
di come faccia ad attivare i restricted driver.
Grazie

Grazie
primo passo da fare prova vedere se hai il rendering in yes.macchese ha scritto:Ho installato la prima versione e come scheda video ho la Intel X3500.Non ho ideadi come faccia ad attivare i restricted driver.
Grazie
apri shell e digita "sudo glxinfo"....vedi se nelle prime righe di out appunto rsulata "rendering=yes"
poi prova ad andare nei menu dove si regola il monitor e o la scheda video e vedi se ti abilita la modalita' clone monitor cioe hdmi...altrimenti vediamo di farlo in altro modo!!
L'opzione rendering è abilitata ,se abilito la modalita clone,il massimo che ottendo è una stranissima risoluzione a 1024*768
Grazie
Grazie
dove ottieni la modalita 1024*768 al monitor o all'hdmi???macchese ha scritto:L'opzione rendering è abilitata ,se abilito la modalita clone,il massimo che ottendo è una stranissima risoluzione a 1024*768
Grazie
non ce oltre clone altro?
nelle opzioni...
rendering yes ha caricato i driver e gia è un gran passo in avanti!!!
La 1024,se clono, al Bravia,che oltretutto mi riconosce come schermo a 72"....Se non uso il clone,il Bravia va sempre e solo a 1024,pur facendomi scegliere anche la 1920 * 1080
Grazie
Grazie
mi sono un po documentato....ce da modificare a mano xorg,non so se sei capace....ma non è poi cosi difficile....macchese ha scritto:La 1024,se clono, al Bravia,che oltretutto mi riconosce come schermo a 72"....Se non uso il clone,il Bravia va sempre e solo a 1024,pur facendomi scegliere anche la 1920 * 1080
Grazie
http://ubuntuforums.org/showthread.php?p=5004356
http://ubuntuforums.org/archive/index.php/t-647449.html