xine-ui.patch

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
grabber

xine-ui.patch

Messaggio da grabber »

Salve ragazzi,dopo aver istallato ubuntu hardy vorrei reistallare vdr+xine e per questo ho scaricato i seguenti file
vdr-xine-0.8.2.tgz
vdr-1.6.0.tar.bz2
xine-lib-cvs-20080310200000.tar.bz2
xine-ui-cvs-20080310200000.tar.bz2
Ho però notato che la dimensione del file xine-ui.patch è di zero bytes e adesso volevo chiedervi se questa patch è sempre necessaria e se si dove posso trovarla.
SoGo

Re: xine-ui.patch

Messaggio da SoGo »

grabber ha scritto:Salve ragazzi,dopo aver istallato ubuntu hardy vorrei reistallare vdr+xine e per questo ho scaricato i seguenti file
vdr-xine-0.8.2.tgz
vdr-1.6.0.tar.bz2
Ho però notato che la dimensione del file xine-ui.patch è di zero bytes e adesso volevo chiedervi se questa patch è sempre necessaria e se si dove posso trovarla.
no.....se l'apri vedi che dentro non sta scritto nulla.....quindi risulta 0 bytes!!!
grabber

Messaggio da grabber »

SoGo ha scritto:
grabber ha scritto:Salve ragazzi,dopo aver istallato ubuntu hardy vorrei reistallare vdr+xine e per questo ho scaricato i seguenti file
vdr-xine-0.8.2.tgz
vdr-1.6.0.tar.bz2
no.....se l'apri vedi che dentro non sta scritto nulla.....quindi risulta 0 bytes!!!
Vuoi dire che una volta finita l'istallazione nell'interfaccia di xine sarà presente vdr anche senza patchare xine.ui?
Gringo

Messaggio da Gringo »

Rispetto alla versione 0.8.0 (dove la patch per la ui esiste) probabilmente non è più necessaria, quindi come detto da Sogo non applicarla ma usa l'altra.

Alla fine della compilazione dovresti trovare un bottoncino con scritto VDR dal quale gestire la scheda.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
grabber

Messaggio da grabber »

Gringo ha scritto:Rispetto alla versione 0.8.0 (dove la patch per la ui esiste) probabilmente non è più necessaria, quindi come detto da Sogo non applicarla ma usa l'altra.

Alla fine della compilazione dovresti trovare un bottoncino con scritto VDR dal quale gestire la scheda.
Ti ringrazio. :)
Ho un paio di errori nella compilazione dei plugins che non riesco a decifrare,questo è il primo

txtrecv.c:700: error: no matching function for call to ‘cReceiver::cReceiver(int, int, int&)’
../../../include/vdr/receiver.h:41: note: candidates are: cReceiver::cReceiver(tChannelID, int, int, const int*, const int*, const int*)
../../../include/vdr/receiver.h:17: note: cReceiver::cReceiver(const cReceiver&)
make[1]: *** [txtrecv.o] Error 1
make[1]: Leaving directory `/vdr/vdr-1.6.0/PLUGINS/src/osdteletext'

e questo è il secondo

make[1]: Entering directory `/vdr/vdr-1.6.0/PLUGINS/src/skincurses'
make[1]: Leaving directory `/vdr/vdr-1.6.0/PLUGINS/src/skincurses'
make[1]: Entering directory `/vdr/vdr-1.6.0/PLUGINS/src/skincurses'
g++ -fPIC -g -O2 -Wall -Woverloaded-virtual -Wno-parentheses -c -D_GNU_SOURCE -DPLUGIN_NAME_I18N='"skincurses"' -I../../../include skincurses.c
g++ -fPIC -g -O2 -Wall -Woverloaded-virtual -Wno-parentheses -shared skincurses.o -lncursesw -o libvdr-skincurses.so
/usr/bin/ld: cannot find -lncursesw
collect2: ld returned 1 exit status
make[1]: *** [libvdr-skincurses.so] Error 1
make[1]: Leaving directory `/vdr/vdr-1.6.0/PLUGINS/src/skincurses'

potresti darmi una mano?
ragno
Contatta:

Messaggio da ragno »

Per il secondo errore, probabilmente manca una libreria (cursesw).
Guarda nel readme del pluggo quali sono le dipendenze richieste ad installa i pacchetti che mancano.

Nel primo caso invece, mi sempra piu' un problema di compatibilita' fra versione di vdr e pluggo, sei sicuro di utilizzare una versone del pluggo osdteletxt compatibile con vdr 1.6.0?

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Gringo

Messaggio da Gringo »

ragno ha scritto:Nel primo caso invece, mi sempra piu' un problema di compatibilita' fra versione di vdr e pluggo, sei sicuro di utilizzare una versone del pluggo osdteletxt compatibile con vdr 1.6.0?
Usi questa versione?

http://www.wiesweg-online.de/linux/vdr/ ... -0.5.1.tgz

Se sì, devi usare questa patch:

http://ftp.ncnu.edu.tw/Linux/Gentoo/gen ... -1.5.patch
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
grabber

Messaggio da grabber »

Gringo ha scritto: Usi questa versione?

http://www.wiesweg-online.de/linux/vdr/ ... -0.5.1.tgz

Se sì, devi usare questa patch:

http://ftp.ncnu.edu.tw/Linux/Gentoo/gen ... -1.5.patch
Si uso questa versione,ora stò scaricando la patch. :D
Nel frattempo ho deciso di provare vdr+xinelboutput che non abbisogna di xine-lib patchate e avrei bisogno del vostro aiuto.
Dopo aver istallato vdr nella solita cartella /vdr/dvr-1.6.0
Makefile:461: *********************** xineliboutput ***************************
Makefile:461: Xine plugins and frontends will not be installed automatically.
Makefile:461: To install files execute "make install" in
Makefile:461: /vdr/vdr-1.6.0/PLUGINS/src/xineliboutput
Makefile:461: *****************************************************************
make[1]: Leaving directory `/vdr/vdr-1.6.0/PLUGINS/src/xineliboutput'
grabber@ubuntu:/vdr/vdr-1.6.0#

e dopo il make install di xineliboutput

grabber@ubuntu:/vdr/vdr-1.6.0/PLUGINS/src/xineliboutput$ sudo make install
Installing ///usr/lib/xine/plugins/1.20/xineplug_inp_xvdr.so
Installing ///usr/lib/xine/plugins/1.20/post/xineplug_post_autocrop.so
Installing ///usr/lib/xine/plugins/1.20/post/xineplug_post_swscale.so
Installing ///usr/lib/xine/plugins/1.20/post/xineplug_post_audiochannel.so
Installing ///usr/bin/vdr-fbfe
Installing ///usr/bin/vdr-sxfe
grabber@ubuntu:/vdr/vdr-1.6.0/PLUGINS/src/xineliboutput$

se provo a lanciare il tutto co questo comando

./vdr -P'xinelibouput -r'

ricevo questa risposta

grabber@ubuntu:~$ ./vdr -P'xinelibouput -r'
Il programma «vdr» non è attualmente installato. È possibile installarlo digitando:
sudo apt-get install vdr
bash: vdr: command not found
grabber@ubuntu:~$

insomma sembra che vdr non ci sia metre se lancio xine

Immagine

ricevo questo errore. :cry:

Qualche consiglio?
Gringo

Messaggio da Gringo »

Dovrei installarlo su questo pc con SS2 per dirti come fare ma ora sono concentrato sul pc con la SS1, quindi dovrai chiedere a qualcun altro.

Ti consiglio di evitare di parlare di argomenti diversi sullo stesso topic in modo da non andare OT.

Crea un nuovo topic con descrizione del tipo "Problemi xineliboutput" in modo da essere più semplice la ricerca all'interno del forum per gli altri utenti.

Ciao
VDRBOX:
grabber

Messaggio da grabber »

Gringo ha scritto:Dovrei installarlo su questo pc con SS2 per dirti come fare ma ora sono concentrato sul pc con la SS1, quindi dovrai chiedere a qualcun altro.

Ti consiglio di evitare di parlare di argomenti diversi sullo stesso topic in modo da non andare OT.

Crea un nuovo topic con descrizione del tipo "Problemi xineliboutput" in modo da essere più semplice la ricerca all'interno del forum per gli altri utenti.

Ciao
Hai ragione ma il fatto è che non sono riuscito a trovare uno straccio di guida per vdr+xineliboutput nè nei wiki del portale nè in giro per la rete e quella per scheda budget è per vdr+xine-ui e non so quanto possa essere valida (naturalmente togliendo la parte che riguarda xine-ui)
Tornando ai problemi segnalati per la compilazione dei plugins il problema skinsurses era derivato dalla mancanza libreria cursesw.dev proprio come segnalato da Ragno mentre per osdteletext è bastato applicare la patch da te suggerita per farlo funzionare

Immagine

:)
Gringo

Messaggio da Gringo »

grabber ha scritto: se provo a lanciare il tutto co questo comando

ricevo questa risposta

Il programma «vdr» non è attualmente installato. È possibile installarlo digitando:
sudo apt-get install vdr

Immagine

Qualche consiglio?
Secondo me il problema sta nel percorso da dove lanci il comando, da quello che hai scritto prima dovrebbe essere:

Codice: Seleziona tutto

Prova a ricontrollare se ti funziona.
Per il resto, come si vede dall'immagine, sembra che il plugin sia stato installato correttamente (infatti hai l'iconcina Xvdr nel menu che identifica l'aggancio per il plugin).

Facci sapere se ora ti funziona.
VDRBOX:
grabber

Messaggio da grabber »

Gringo ha scritto:
grabber ha scritto: se provo a lanciare il tutto co questo comando

ricevo questa risposta

sudo apt-get install vdr

Immagine

Qualche consiglio?
Secondo me il problema sta nel percorso da dove lanci il comando, da quello che hai scritto prima dovrebbe essere:

Prova a ricontrollare se ti funziona.
Per il resto, come si vede dall'immagine, sembra che il plugin sia stato installato correttamente (infatti hai l'iconcina Xvdr nel menu che identifica l'aggancio per il plugin).

Facci sapere se ora ti funziona.
Avevo omesso di scrivere che prima della stringa da te segnalata avevo scritto sempre sul terminale

cd /vdr/vdr-1.6.0
:)
Comunque per il momento uso xine-ui e mi trovo abbastanza bene,
Ciao
Rispondi