Mediacenter economico

Qui si parla di tutto, del più e del meno.....

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Avatar utente
Gringo
Messaggi: 1796
Iscritto il: 21 gen 2007, 19:36

Mediacenter economico

Messaggio da Gringo »

Per chi fosse interessato ho letto sulla mailing list di Ubuntu che un gruppo di persone italiane hanno creato un'azienda che vende pc con Ubuntu preinstallato a soli € 299.

Per maggiori info:

http://www.spaziominimo.it/Abaco/PC-Desktop.html
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Avatar utente
ragno
Messaggi: 3017
Iscritto il: 20 gen 2007, 09:43
Località: Marte e dintorni
Contatta:

Re: Mediacenter economico

Messaggio da ragno »

Carino.

Peccato che con quell'hardware le prestazioni sono limitare e posso fare le stesse cose con una xbox classic presa per 50 euro installando XBMC...

ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Mediacenter economico

Messaggio da alez »

A parte le dimensioni particolarmente contenute non vedo molti vantaggi, il prezzo per l'hardware proposto non e' molto concorrenziale a 300 euri si trovano delle bombe di PC attualmente... tra l'altro l'ho sentito acceso, fa un discreto rumore :?
Ciao alez
RRT4
Messaggi: 89
Iscritto il: 22 gen 2007, 14:09

Re: Mediacenter economico

Messaggio da RRT4 »

considerando che non c'è spazio per mettere una scheda dvb, più che un media center economico mi sembra sia un semplice muletto per scaricare e a quel prezzo esiste di meglio, per esempio
http://tinyurl.com/5lulo7
naturalmente mantenendosi sul mini itx, perchè se ci si accontenta del formato micro atx con 200 euro compri case, hard disk, ram 2Gb, mb all-in-one e cpu core2duo @3GHz

praticamente così com'è si potrebbe usare solo come frontend di mythtv o come frontend di vdr-xineliboutput (tra l'altro per aver buone prestazioni, correggetemi se sbaglio, il driver del video sis integrato dovrebbe supportare le xvideo extension (xv) e mi pare che non sia così)
menoz
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 giu 2008, 15:19

Re: Mediacenter economico

Messaggio da menoz »

Migliore??? :shock:
Scusa, ma quello che link tu ha un hard disk da meno della meta' (120 contro 250), che va pure a 5k rpm contro i 7k, inoltre non ce' nemmeno il lettore cd (e nel pc "Abaco" ce' pure il mastero dvd).
Inoltre, entrambi i pc sono mini-itx (occhio alle dimensioni).
E ce' pure spazio per una scheda pci nell'Abaco (occhio alle foto).

Ehm.. scusa ma l'hai guardato quel pc o volevi solo fare pubblicita' al tuo??? :roll:
RRT4
Messaggi: 89
Iscritto il: 22 gen 2007, 14:09

Re: Mediacenter economico

Messaggio da RRT4 »

menoz ha scritto:
Ehm.. scusa ma l'hai guardato quel pc o volevi solo fare pubblicita' al tuo??? :roll:
al massimo volevo fare pubblicità a quello che vorrei comprare io non al mio dato che con quel venditore di ebay che ho linkato non c'entro niente

cmq grazie per avermi fatto sapere che il disco è un normalissimo 7200 giri da 3,5 pollici, perchè io vado cercando un min itx con disco da 2,5 pollici a 5400 giri per questione di consumi (vabbè solo 3/5 watt in meno) ma soprattutto di silenziosità (ed è indubbio che anche il più rumoroso dei 5400 sia praticamente inudibile rispetto al più silenzioso hd da 7200)

pensa un pò che volevo anche contattare il venditore per vedere se mi montava la vecchia D201GLY2 fanless invece della nuova D945GCLF così praticamente non ci sarebbero state parti in movimento in tutto il pc eccetto il disco 'lento' da 5400 giri

PS: alla fine mi sa che sei tu che stai difendendo il tuo, dato che ti sei appena registrato
Avatar utente
alez
Messaggi: 3074
Iscritto il: 09 mag 2007, 17:11

Re: Mediacenter economico

Messaggio da alez »

** IN PROVA: ABACO, IL MINI PC CON ATOM **
Recensioni - Creato per fornire agli utenti uno strumento
affidabile, economico e che non sia inutilmente
sovradimensionato, abbraccia in pieno la filosofia del software
libero preinstallando Ubuntu Linux.
http://www.zeusnews.it/news.php?cod=7994
Ciao alez
Rispondi