Mplayer e seconda scheda sat.
Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea
-
Re: Mplayer e seconda scheda sat.
COme alez: con SS1 e SS2 vdr-admin non funge.
Proverò con la sola premium.
Regole di blacklist? E' possibile un link dove documentarsi, please?
Proverò con la sola premium.
Regole di blacklist? E' possibile un link dove documentarsi, please?
VDRBox HD:
HW: Asus P5N7A-VM (Nvidia 9300) + Intel Core 2 Duo E7500 2,93 Ghz + Kingston 2 Gb 800 Mhz ddr2 + 2X TT S2-3200 + Hauppauge WinTV MiniStick HD + WD Caviar Black 500 GB + WD Caviar Green 2 TB
SW: yaVDR64 0.5.0
HW: Asus P5N7A-VM (Nvidia 9300) + Intel Core 2 Duo E7500 2,93 Ghz + Kingston 2 Gb 800 Mhz ddr2 + 2X TT S2-3200 + Hauppauge WinTV MiniStick HD + WD Caviar Black 500 GB + WD Caviar Green 2 TB
SW: yaVDR64 0.5.0
Io con arch ho avuto lo stesso problema.nino ha scritto:Ribadisco il concetto: siamo sicuri che una volta impostate le regole udev (o blacklist), i device vengono caricati SEMPRE nello stesso ordine? Ripeto: SEMPRE!
Grazie.
Non ho cambiato le regole, ho solo disattivato la funzione di caricamento automatico dei driver.
Poi nello script carico i driver come voglio..
In ogni caso puo' essere d'aiuto nello script di avvio di vdr, testare se i driver sono caricati, scaricarli e poi caricarli nella giusta sequenza...
ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.
E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.
E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Io invece, per le vdrbox, resto con suse 10.0 e vdr 1.4.7, che, col suo kernel 2.6.13 e relativo udev, non da alcun problema, ne di questo genere ne di qualsiasi altro.
Saluti.
Nino
Saluti.
Nino
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.
Vu+ Duo2 OpenATV 7.5.1.
Vu+ Duo2 OpenATV 7.5.1.
Bhe nino anche io con la dapper 6.06.1 e vdr 1..4.7 non avevo avuto mai questi problemi....ma passando ad ubuntu 8.04 e qui non centra la versione di vdr(ma la gestione dei nuovi kernel credo)....udev non ha piu risposto....quindi blacklist unica soluzione!!!!nino ha scritto:Io invece, per le vdrbox, resto con suse 10.0 e vdr 1.4.7, che, col suo kernel 2.6.13 e relativo udev, non da alcun problema, ne di questo genere ne di qualsiasi altro.
Saluti.
Nino
Si SoGo,
infatti non mi riferivo alla distro ma al kernel e collegati. Qualsiasi distro con kernel inferiore a 2.6.15 non ha alcun problema, nè di caricamento schede, ne di device e quant'altro. Per quanto riguarda vdr, non credo che userò la 1.6 in nessuna vdrbox. Probabilmente neppure per sperimentare qualcosa. Fra un po' salterò a smanettare direttamente con la 1.7.1 e l'HD.
Saluti.
infatti non mi riferivo alla distro ma al kernel e collegati. Qualsiasi distro con kernel inferiore a 2.6.15 non ha alcun problema, nè di caricamento schede, ne di device e quant'altro. Per quanto riguarda vdr, non credo che userò la 1.6 in nessuna vdrbox. Probabilmente neppure per sperimentare qualcosa. Fra un po' salterò a smanettare direttamente con la 1.7.1 e l'HD.
Saluti.
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.
Vu+ Duo2 OpenATV 7.5.1.
Vu+ Duo2 OpenATV 7.5.1.