Iva dal 10% al 20% per la Pay-Tv

Qui si parla di tutto, del più e del meno.....

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

lukkino

Iva dal 10% al 20% per la Pay-Tv

Messaggio da lukkino »

Con l'approvazione di ieri del piano anti-crisi, per chi possiede un abbonamento Pay-Tv, l'Iva passa dal 10% al 20%.
Tale aumento riguarda solo i possessori di abbonamento Pay-Tv via Satellite e via Cavo.

Guarda caso l'Iva per la Pay-Tv via Digitale Terrestre resta al 10%... non pensate male, è solo un caso... all'Italiana :)

Per cui l'abbonamento Sky Mondo + Cinema, se resta così aumenterà di qualche Eurozzo... minkia :(

Ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
jonnyb

Re: Iva dal 10% al 20% per la Pay-Tv

Messaggio da jonnyb »

Stavolta si sono superati! :)
In pratica la crisi la devono pagare tutti! tranne ovviamente i clienti Media7 P. :evil:
Stef

Messaggio da Stef »

Il nano mai si tirerà la zappa sui piedi :twisted:
Ancora una volta si dimostra che i suoi interessi sono al primo posto... è veramente coerente :twisted:
Vdr-HD headless (in preparazione), YaVDR 0.3 su portatile, Vu+ Duo in salotto
Enjoy with Linux, it's free ;)
biondo79

Messaggio da biondo79 »

uno schifo raga' un abbo full subira' un aumento di 15 euro circa...

speriamo nella bontà del cangurotto 15 euro in + so tanti

see you
jonnyb

Messaggio da jonnyb »

Credo che ti stai sbagliando sui conti biondo79 (o almeno spero), se si tratta di un abbo intorno ai 54 euro la differenza dovrebbe essere di 4-5 euro, e quindi andare sui 60.
ragno
Contatta:

Messaggio da ragno »

Non vorrei sbagliarmi ma l'IVA sulle tessere ricaricabili LA7 e MP era gia al 20%.

I nuovi abbonamenti EasyPay che beneficiavano dell'IVA ridotta passano anche loro al 20%

Questo almeno leggendo il decreto, se non verra' modificato: articolo 31 paragrafo 1 contenuto nel "DECRETO-LEGGE 28 novembre 2008":
1. A decorrere dal 1° gennaio 2009 il n. 123-ter della Tabella A, Parte terza, allegata al D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633 è soppresso.

Quella tabella specifica i casi per i quali vale l'aliquota al 10%, nello specifico:
123-ter) canoni di abbonamento alle radiodiffusioni circolari trasmesse in forma codificata, nonché alla diffusione radiotelevisiva con accesso condizionato effettuata in forma digitale a mezzo di reti via cavo o via satellite ivi comprese le trasmissioni televisive punto-punto;)

Francamente non capisco questa alzata di scudi, in un paese dove si dice che ci sono famiglie che hanno difficolta' ad arrivare alla seconda settimana, si strumentalizza una manovra che per quanto discutibile (visto il conflitto d'interessi, mai risolto dal parlamento in 15 anni) tocca un bene a mio avviso voluttuario e per nulla di prima necessita'...

Se non vuole perdere abbonamenti, s-k-y pagasse di tasca propria l'aumento dell'IVA, tanto ora ha quasi finito di mettere sul lastrico i concorrenti, facendo bucare per anni i sistemi di AC della concorrenza: ultimo caso Premiere in Germania (stessa cosa accadde qui in Italia)...

Se poi vogliamo tornare all'IVA, mi chiedevo se un Italiano deve pagare il 10% di imposta per lasciare il proprio figlio davanti a cartoon network, oppure sarebbe meglio pagare meno il gas da riscaldamento (che e' tassato al 20%)...

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
physio

Messaggio da physio »

Francamente mi vedo in linea con il pensiero di ragno.
Io un abbonamento Sky, ho scelto di abbonarmi perche' la qualita' delle trasmisisoni a mio parere e' ben diversa da quella offerta da rai/mediaset (almeno negli orari giornalieri, di sera qualche cosa di serio si trova)...

Trovo giusto che in questo periodo di crisi si possa aumentare al 20% la tassazione di beni di lusso come la televisione. Oggi la tassazione di Sky e' al 10% per motivi di startup. Lo share medio di di Sky e' al 9% quindi mi pare che il periodo di startup possa considerarsi chiuso no?
Sarebbe giusto pero' che anche la tassazione di mediaset premium sia allienata con quella della concorrenza.

saluti
p.
nino

Messaggio da nino »

Mi trovo d'accordo con ragno, senza voler difendere il berlusca, anzi!!! Quelli di sky omettono di citare che il berlusca è socio con murdoch sia qui che all'estero. Avete fatto caso che da oggi su sky c'è un nuovo canale? Si chiama Mediaset Plus!!! Ho detto tutto.

Ciao
VDRbox HD: P4 3.06 ghz, 1 gb di ram, 2 HDD IDE 250+320 gb, NVIDIA GT520 PCI passiva, VDR 2.2.0, openSUSE 13.1, Hauppauge Nova PCI DVB-S2, Technotrend DVB-T 1500 PCI, telecomando Hauppauge, case Accent HT-200.

Vu+ Duo2 OpenATV 7.5.1.
biondo79

Messaggio da biondo79 »

Credo che ti stai sbagliando sui conti biondo79 (o almeno spero), se si tratta di un abbo intorno ai 54 euro la differenza dovrebbe essere di 4-5 euro, e quindi andare sui 60.
sei rimasto ai prezzi di 5 anni fa, si vede che non sei abbonato :P

63 euro

il discorso non è una questione morale beni di lusso beni di prima necessità... se fosse per qst ci sarebbe da discutere in eterno...

il fatto è puramente tecnico vi faccio un esempio per tutti

il pacchetto prevede un sconto del 3% sul secondo acconto sul reddito versato oggi...lasciando immutate le aliquote sul reddito, cio' significa che risparmi 3% oggi ma li versarai a giugno con la dichiarazione dei redditi.

polvere negli occhi...

nessuna ha la bacchetta magica...

l'economia statale è una coperta troppo corta se tiri da un lato si scopre l'altro lato...

e ricordatevi che tutti gli aumenti sono a carico nostro... cosi come tutti i risparmi sono a carico nostro...

skyfo se ne frega, in fattura addebiterà iva al 20% a chi, come me, paga:

126+16 per un opzional 142.00 bimestrali

che diventeranno 155,00

see you
jonnyb

Messaggio da jonnyb »

Fonte: Rai News 24 (circa 10 minuti fa)
La differenza su un pacchetto full sarà di circa 4,50 Euro.
Adesso resta da vedere se Sky deciderà di assorbire (ci spero poco) la differenza o di farla pagare all'utente finale.

Io effettivamente in questo momento non sono un abbonato (lo sono stato per anni, fin dal vecchio tele+ e a varie riprese anche con Sky) ma ti posso assicurare che c'è chi tutt'ora per un Full paga 54 Euro! non chiedermi come sia possibile.... ma è così (vedo le fatture di un amico).
ragno
Contatta:

Messaggio da ragno »

Il bello di tutto questo e' che l'opposizione ha preso le difese dell'Alligatore (ex canguro mutante) mentre il Coccodrillo piange sostenendo che anche lui e' vessato dal provvedimento del Governo presieduto da Lui stesso.

Qualcuno forse non ricorda che Tele+ e Stream che avevano un buon numero di abbonati, furono messe al tappeto dalla pirateria popolare perdurante: almeno per 2 anni le fun e le piccard si aggiornavano dal pizzicarolo tale era la facilita' con cui si poteva aggirare la protezione dei contenuti.
Senza contare che sarebbe bastato a Stream aggiornare il proprio sistema di codifica (irdet0 2) per eliminare qualsiasi problema, ma a quel tempo fu costretta di vendere i propri abbonamenti anche in Sec4 per la famosa legge sul decoder unico.

La storia sappiamo tutti com'e' finita, e' arrivato un terzo incomodo (l'Alligatore) con i laboratori di sviluppo in israele e s'e' pappato tutto il piatto. Oggi solo il sistema dell'Alligatore regge e solo le sue tv vivono perche' gli altri sistemi li ha fatti bucare lui (leggende di internet vere o false l'ultimo boccone e' stato Premiere)... Comunque il Coccodrillo nostrano s'e' riservato un piatto ricco (che ha sottratto risorse all'avversario/socio), quando ha splittato i diritti del calcio ed ha potuto rivendere (col consenso del Tronchetto che ha partecipato alla spartizione) le partite di calcio sul nuovo nato e tecnologicamente avanzato DTT per pochi euro.

Oggi s-k-y per rappresaglia ha oscurato i pochi canali in chiaro (TG24), mentre l'utenza che rimane perplessa finira di volta in volta in bocca all'uno o all'altro dei contendenti...

Intanto non si parla piu' di Alitalia che ha creato un buco nelle tasche degli Italiani pari a quello della tazza del cesso (i politici volano con aerei messi a disposizione, oppure hanno forti sconti sui biglietti, vero?)...
Il Coniglio Mannaro dell'opposizione s'e' risentito molto di piu' per s-k-y, vedendosi costretto pagare 3-4 euro di iva in piu' al mese per il proprio abbonamento full, pero', vuoi mettere, si tratta di un genere di prima necessita'...tra un po' passeranno l'abbonamento mondo alle mense dei poveri...

saluti
ragno

p.s. speriamo che si riesca a fare il consorzio Tivu'...

jonnyb

Messaggio da jonnyb »

Oppure qualche canale MP lo inseriscono nella social card! :lol:

Da qualche anno ormai continuo a sperare in un vero rinnovamento della nostra classe politica......... ma forse è arrivato il momento di espatriare.
zulu

Messaggio da zulu »

... a mio parere comqunque non si tratta di difendere gli interessi di Murdock (ci mancherebbe! ... non solo ha dimostrato di sapersi difendere, ma come detto da Ragno, ha dato dimostrazione di giocare sporco in diverse occasioni) ...

... si tratta PERO' di ribellarsi a chi con le televisioni ha costruito il proprio primato e da capo di stato, con leggi mirate, continua a favorire i proprio interessi privati (o qualcuno pensa sia un coincidenza?) ...

Alla fine chi pagherà questo schifo sarà sempre l'utente finale, ma un conto è pagare per "leggi di mercato" un conto per "leggi ad personam".

A chi è abbonato s-k-y resterà, ovviamente, la possibilità di non rinnovare l'abbonamento.

Si potesse con altrettanta autonomia e singolarmente decidere di non essere governati da Berlusconi!! :-)

saluti

zulu
biondo79

Messaggio da biondo79 »

... a mio parere comqunque non si tratta di difendere gli interessi di Murdock (ci mancherebbe! ... non solo ha dimostrato di sapersi difendere, ma come detto da Ragno, ha dato dimostrazione di giocare sporco in diverse occasioni) ...

... si tratta PERO' di ribellarsi a chi con le televisioni ha costruito il proprio primato e da capo di stato, con leggi mirate, continua a favorire i proprio interessi privati (o qualcuno pensa sia un coincidenza?) ...

Alla fine chi pagherà questo schifo sarà sempre l'utente finale, ma un conto è pagare per "leggi di mercato" un conto per "leggi ad personam".

A chi è abbonato s-k-y resterà, ovviamente, la possibilità di non rinnovare l'abbonamento.

Si potesse con altrettanta autonomia e singolarmente decidere di non essere governati da Berlusconi!!

saluti

zulu

pienamente daccordo :D

per il non essere governati da Berlsconi dovremo ritoccare la Bersani...:D

possiamo parlare di Alitalia, fiat, le scalate bancarie, cirio, parmalat, la fame nel mondo... e chi piu' ne ha piu' ne metta il concetto non cambia...

paghiamo noi per gli aumenti e paghiamo noi per i risparmi :oops:

sono pienamente daccordo a scambiare i benefici di alcuni settori con altri

ma purtroppo il decreto non prevede tutto cio'

certo non fanno impressione 6/7 euro al mese in + sull'abbonamento sky visto

che in casa contribuiscono tutti :D

@jonnyb

ti assicuro che oggi l'abbo è 63 euro sul sito sky lo puoi verificare...

come ha detto ragno tutto cio' puo' solo comportare un alterazione degli equilibri, vedi oscurazione dei free to air del canguro e chissa' che piu' avanti non ci saranno anche contromisure a quel po' di pirateria...

detto cio' torno a lavoro...

see you
ragno
Contatta:

Messaggio da ragno »

Attenzione!!!

Il Coccodrillo (ex caimano) ha sentito odore di Coniglio (mannaro) alla cacciatora e s'e' detto pronto a convincere il pet Tremonti di tornare sui suoi passi...

Domanda ma chi e' il vero eversore nel panoramo politico italiano???

Bravi! Risposta esatta :)

saluti
ragno

p.s. comunque il Coccodrillo vorrebbe la testa del Cinghiale molisano, che in passato lo feri duramente e lo fece piangere vere lacrime...

Rispondi