Loghi nuovi da testare
Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea
Loghi nuovi da testare
sera.. ragazzi
siccome ora con le liste siamo a posto siamo in grado di aggiornarle e sistemarle realtime, mi sono dedicato un po ai loghi
ho messo in risorse sezione altro loghi nuovi aggiornati a novembre 2008 562 immaginette
sia per skinenigmang che per skinelchi
quelli per skinelchi ho seguito le istruzioni xpm con risoluzione 64x48 16 colori li ho anche testati vanno una meraviglia
quelli per skinenigma siccome 80x80 non è una buona risoluzione per i loghi dei canali ho fatto una piccola modifica al file logo.h
trasformato 80x80 del logo in 70x52 molto piu' consona poi ho ricompilato il plugo
e quindi creato loghi xpm 70x52 16 colori
devo dire che li sto testando sembra andare bene almeno sulla mia FF
vi prego di testarli ed eventualemente postare qui eventuali problematiche
grazie a tutti
see you
siccome ora con le liste siamo a posto siamo in grado di aggiornarle e sistemarle realtime, mi sono dedicato un po ai loghi
ho messo in risorse sezione altro loghi nuovi aggiornati a novembre 2008 562 immaginette
sia per skinenigmang che per skinelchi
quelli per skinelchi ho seguito le istruzioni xpm con risoluzione 64x48 16 colori li ho anche testati vanno una meraviglia
quelli per skinenigma siccome 80x80 non è una buona risoluzione per i loghi dei canali ho fatto una piccola modifica al file logo.h
trasformato 80x80 del logo in 70x52 molto piu' consona poi ho ricompilato il plugo
e quindi creato loghi xpm 70x52 16 colori
devo dire che li sto testando sembra andare bene almeno sulla mia FF
vi prego di testarli ed eventualemente postare qui eventuali problematiche
grazie a tutti
see you
Re: Loghi nuovi da testare
ciao,
non ho approfondito il problema della risoluzione, ma forse l'arcano sta nel fatto che i loghi probabilmente sono per formato di visualizzazione 16:9 poco utilizzato in italia...per mancanza di sorgenti...
Riguardo il tuo lavoro, grazie, pero' ti ricordo che tutto cio' che e' fuori standard puo' comportare dei problemi...
saluti
ragno
non ho approfondito il problema della risoluzione, ma forse l'arcano sta nel fatto che i loghi probabilmente sono per formato di visualizzazione 16:9 poco utilizzato in italia...per mancanza di sorgenti...
Riguardo il tuo lavoro, grazie, pero' ti ricordo che tutto cio' che e' fuori standard puo' comportare dei problemi...
saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.
E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
ecco perche' ho scritto da testare mi riferivo alla mod per EnigmaNgRiguardo il tuo lavoro, grazie, pero' ti ricordo che tutto cio' che e' fuori standard puo' comportare dei problemi...
che sto testando personalmente e devo dire nessun prob fin ora...
per Elchi sono perfettamente standard
see you
Inoltre, se le immagini dei loghi non hanno una licenza libera non penso che puoi distribuirle in modo legale se non dopo aver chiesto ai proprietari il permesso per farlo.ragno ha scritto:ciao,
saluti
ragno
Questo è il motivo per il quale gli sviluppatori di solito non mettono tanti loghi tra i loro plugins.
Poi, se uno vuole si può fare qualunque cosa.
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
allora lyng sat commette violazioni??Inoltre, se le immagini dei loghi non hanno una licenza libera non penso che puoi distribuirle in modo legale se non dopo aver chiesto ai proprietari il permesso per farlo.
Questo è il motivo per il quale gli sviluppatori di solito non mettono tanti loghi tra i loro plugins.
Poi, se uno vuole si può fare qualunque cosa.
non credo di fare nessun danno se faccio uno screen shot del canale e mi ritaglio la parte relativa al nome del canale
poi se sei a conoscenza di qualche regola che ignoro fammela presente che ne prendo atto
intanto li tolgo non vorrei intaccare gli interessi di nessuno...
ps: pero' cavolo raga' siete molto incoraggianti...

see you
Ciao biondo79 grazie del lavora che hai svolto e non parlo solo per i loghi ma anche per le liste canali
io non credo che si violi qualcosa modificando dei logo canali se cosi fosse non ce ne sarebbe nessuno in giro ne per vdr ne per i vari decoder su base linux.
@ Gringo
non capisco il senso del tuo discorso qui si parla a volte anche se velatamente di cose davvero al limite e stai ora a sindacalizzare su dei loghi??
Inizio davvero a pensare che volete che vdr-italia rimanga un club x pochi eletti
saluti tapino
io non credo che si violi qualcosa modificando dei logo canali se cosi fosse non ce ne sarebbe nessuno in giro ne per vdr ne per i vari decoder su base linux.
@ Gringo
non capisco il senso del tuo discorso qui si parla a volte anche se velatamente di cose davvero al limite e stai ora a sindacalizzare su dei loghi??
Inizio davvero a pensare che volete che vdr-italia rimanga un club x pochi eletti
saluti tapino
grazie tap non c'è bisogno di ringraziare io cerco solo di rendermi partecipe con le mie piccole coseCiao biondo79 grazie del lavora che hai svolto e non parlo solo per i loghi ma anche per le liste canali
se faccio qualcosa che possa portare un utile seppure minuscolo io voglio condividerla con voi
qui ho imparato tante cose è anche giusto che renda qualcosa...
poi se non piace va bene lo stesso

see you
Oh, ragazzi, il mio appunto riguarda di fatto di dover patchare la risoluzione...ergo sarebbe meglio utiizzare quella standard, o se c'e' un problema segnalarlo al plugmaker, altrimenti si va in fork, con tutti i problemi del caso 
per il resto credo che basti una piccola nota: "i loghi sono proprieta' delle rispettive societa', il pacchetto viene distribuito senza alcun fine di lucro ed in caso su richiesta esplicita possono essere rimossi..."
ciao

per il resto credo che basti una piccola nota: "i loghi sono proprieta' delle rispettive societa', il pacchetto viene distribuito senza alcun fine di lucro ed in caso su richiesta esplicita possono essere rimossi..."
ciao
Biondo stai faccendo un ottimo lavoro e continua così
Pubblica pure il pacchetto dei loghi, come ha detto Ragno non essendo utilizzati per scopi di lucro, ma solo sulla propria vdrbox personale non c'è alcun problema.
Allora sarebbe proibita qualsiasi navigazione in Internet, visto che le immagini vengono salvate nella cache del nostro computer.
P.S. Dalle mie parti si dice "Non vardemo el pel sull'ovo", tradotto "Non guardiamo il pelo sull'uovo"
Ciao

Pubblica pure il pacchetto dei loghi, come ha detto Ragno non essendo utilizzati per scopi di lucro, ma solo sulla propria vdrbox personale non c'è alcun problema.
Allora sarebbe proibita qualsiasi navigazione in Internet, visto che le immagini vengono salvate nella cache del nostro computer.

P.S. Dalle mie parti si dice "Non vardemo el pel sull'ovo", tradotto "Non guardiamo il pelo sull'uovo"

Ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
@biondo79: dove sono finiti i loghi? Non li trovo 
Ricordo che se avete dei dubbi riguardo il materiale su risorse potete contattarmi, visto che lo spazio e' registrato a nome dell'umano che controllo...
ciao!

Ricordo che se avete dei dubbi riguardo il materiale su risorse potete contattarmi, visto che lo spazio e' registrato a nome dell'umano che controllo...

ciao!
Li ha tolti ragno se leggi un po su lo scrive dopo il post di Gringo.
rimesso in up raga'
male che va se la prendono con l'umano controllato da ragno
ps: grazie a tutti Tap, luk e ragno
see you
male che va se la prendono con l'umano controllato da ragno

ps: grazie a tutti Tap, luk e ragno
see you
Attenzione, voglio precisare questo:
1) non sto dicendo che il lavoro fatto da biondo non sia buono
2) non sto dicendo che non si possano usare i loghi e metterli sulla propria VDR (ognuno può far quello che vuole) ma se lo metti nel tuo spazio web e rispondi te allora mi va bene, se il responsabile è un'altra persona (ragno) è giusto come diceva lui tutelarsi
3) lukk, io sto dicendo che distribuire il contenuto è un conto, usarlo in modo personale è un altro. Esempio: se uso il plugin che sappiamo sono a posto ma se creo un pacchetto con questo plugin lo distribuisco a tutti allora non penso lo sarei.
Voglio far notare la politica di uso per le mappe di Google (e questo me lo ha detto una persona che lavora a OpenStreetMap e sa bene quali siano le regole).
Di solito le mappe le vedi e le stampi ma se vai a leggere il loro EULA non potresti stamparle, ne tanto meno usarle in documenti e distribuirle ma siccome a Google non interessa più di tanto (interessa solo la maggiore diffusione dello strumento) non fa caso e te le lascia usare.
Altro esempio, scaricare un mp3 coperto da diritti da Emule è illegale (almeno in Italia) ma nessuno viene romperti più di tanto (toccando ferro) ma se ti fa un bel archivio con varie canzoni e poi lo distribuisci agli altri i rischi aumentano.
Per quanto riguarda le regole sui loghi so che nella mailing list di VDR c'era una discussione a riguardo ma non riesco a trovarla, se qualcuno vuol darci un'occhiata e postarla ci chiariamo le idee.
1) non sto dicendo che il lavoro fatto da biondo non sia buono
2) non sto dicendo che non si possano usare i loghi e metterli sulla propria VDR (ognuno può far quello che vuole) ma se lo metti nel tuo spazio web e rispondi te allora mi va bene, se il responsabile è un'altra persona (ragno) è giusto come diceva lui tutelarsi
3) lukk, io sto dicendo che distribuire il contenuto è un conto, usarlo in modo personale è un altro. Esempio: se uso il plugin che sappiamo sono a posto ma se creo un pacchetto con questo plugin lo distribuisco a tutti allora non penso lo sarei.
Voglio far notare la politica di uso per le mappe di Google (e questo me lo ha detto una persona che lavora a OpenStreetMap e sa bene quali siano le regole).
Di solito le mappe le vedi e le stampi ma se vai a leggere il loro EULA non potresti stamparle, ne tanto meno usarle in documenti e distribuirle ma siccome a Google non interessa più di tanto (interessa solo la maggiore diffusione dello strumento) non fa caso e te le lascia usare.
Altro esempio, scaricare un mp3 coperto da diritti da Emule è illegale (almeno in Italia) ma nessuno viene romperti più di tanto (toccando ferro) ma se ti fa un bel archivio con varie canzoni e poi lo distribuisci agli altri i rischi aumentano.
Per quanto riguarda le regole sui loghi so che nella mailing list di VDR c'era una discussione a riguardo ma non riesco a trovarla, se qualcuno vuol darci un'occhiata e postarla ci chiariamo le idee.
VDRBOX:
Ecco, per chiarirci le idee (e perché non pensiate che remo sempre contro) riporto dalla mailing list di VDR in data 26/06/2008:
Questo è invece il link dove vengono raccolti i permessi per i loghi:
http://www.linuxtv.org/vdrwiki/index.ph ... Collection
Spero che ora sia più chiaro quanto intendevo dire sopra.
Codice: Seleziona tutto
Hi,
the TV channel logo graphics collection installed on my vdr has about
650 logos, many of them out of date, some of them in bad shape.
So it might be a good idea to update the collection.
Asking my lawyer confirmed that distributing TV channel logo graphics
for open source software is problematic: You shouldn't do this unless
you have written permission by the logos' owners.
Much to my surprise, /if/ you ask them and explain the specific purpose,
the logo owners /do/ grant permission to distribute their logo graphics
for use in non-commercial open-source software.
So far, noone turned down the request and I have collected a critical
mass of logos within a few days:
http://www.linuxtv.org/vdrwiki/index.php/Logo_Collection
I will continue to ask those German TV and radio stations in my
channel.conf, but help for other countries would be welcome.
Please contact me before you ask your local stations, so that they don't
get asked twice. (Oh, and don't bother asking pay TV stations that do
not permit pvr use such as German Premiere.)
The strategy is to ask for vector graphics logos and for permission to
use them in OSD and EPG non-commercial open-source applications. This
will make the collection versatile enough to be used beyond vdr, e.g for
mythtv etc.
However, vector graphics files means Illustrator, Freehand or EPS. What
I need is SVG. For many of the files of the collection, Inkscape or
pstoedit fail to open them.
It'd be nice if a user of illustrator or freehand could help. It
shouldn't be more work than simple conversion of files to .svg or to
clean .eps every now and then, so that I can edit those files in
Inkscape later.
(Yes, I know that there are SVG logo files on Wikipedia. However, those
logos were drawn and contributed by users and some of them are not true
to the original logo.)
Thanks,
Hanno
http://www.linuxtv.org/vdrwiki/index.ph ... Collection
Spero che ora sia più chiaro quanto intendevo dire sopra.
VDRBOX:
se proprio vogliamo essere pignoli
allora basta fare come dice ragno
per il resto sono daccordo con tapino e lukkino
se poi guardiamo il pelo nell'uovo su queste cose, allora dobbiamo stare più attenti a cose molto più scottanti...
see you
allora basta fare come dice ragno
per il resto sono daccordo con tapino e lukkino
se poi guardiamo il pelo nell'uovo su queste cose, allora dobbiamo stare più attenti a cose molto più scottanti...
see you