splashy, usplash + scheda FF

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
nevermind

splashy, usplash + scheda FF

Messaggio da nevermind »

Ciao a tutti,

esiste un modo di utilizzare l'uscita video della scheda FF per visualizzare un logo durante la fase di boot del kernel + il caricamento sis.op. ?

Sarebbe possibile fare andare usplash o splashy utilizzando l'uscita della scheda sat FF ?
biondo79

Re: splashy, usplash + scheda FF

Messaggio da biondo79 »

bhe qst è domanda che ho fatto spesso... senza avere mai riposta :D

come prima cosa credo sia ncessario che il kernel carichi per prima cosa la scheda dvb

poi usplash

la palla agli anziani...:D

see you
Gringo

Messaggio da Gringo »

Una sola parola: EasyVDR
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
biondo79

Messaggio da biondo79 »

Una sola parola: EasyVDR
ma qui si parla di usplash sulla uscita tv della FF non sulla vga del pc

se easyvdr lo fa sarebbe utile capire come...

:D:D:D

see you
ragno
Contatta:

Messaggio da ragno »

biondo79 ha scritto:bhe qst è domanda che ho fatto spesso... senza avere mai riposta :D

come prima cosa credo sia necessario che il kernel carichi per prima cosa la scheda dvb

poi usplash

la palla agli anziani...:D

see you
A mio modesto parere, quando il kernel comincia a caricare i moduli (per la dvb) ha praticamente finito di lavorare... :)

Non si puo' paragonare la gestione dello splash fatto via vesa (supporto in bios della vga quindi disponibile allo startup) con un aggeggio che dovrebbe attendere il caricamento dei moduli (quindi dopo il caricamento del kernel, udev e compagnia bella)...

I vecchi firmware della FF visualizzavano un messaggio di copyright al caricamento del firmware stesso...
Magari con la prossima generazione di schede sar'a possibile fare qualcosa di piu'...

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
zulu

Messaggio da zulu »

I vecchi firmware della FF visualizzavano un messaggio di copyright al caricamento del firmware stesso...
E' vero :-) ... poi la cosa è sparita e sono comparsi i colori psichedelici :D ... era più professionale prima ... mah!
nevermind

Messaggio da nevermind »

ragno ha scritto:
A mio modesto parere, quando il kernel comincia a caricare i moduli (per la dvb) ha praticamente finito di lavorare... :)

Non si puo' paragonare la gestione dello splash fatto via vesa (supporto in bios della vga quindi disponibile allo startup) con un aggeggio che dovrebbe attendere il caricamento dei moduli (quindi dopo il caricamento del kernel, udev e compagnia bella)...

Magari con la prossima generazione di schede sar'a possibile fare qualcosa di piu'...

saluti
ragno

Ma dopo che carica il firmware non c'e' modo di poter visualizzare un'immagine con una progress bar o robe simili ?
La mia VDR box avvia un bel po' di servizi in piu' (che mi servono :)) quindi il boot in generale non e' velocissimo.
Rispondi