Primi passi
Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea
-
Primi passi
ciao,
Vorrei cambiare il mio vecchio decoder goldbox e comprarne uno in alta definizione possibilmente a base linux con la possibilità di registrare e che supporti la codifica 4:2:2.
Purtroppo decoder con queste caratterstiche non ci sono, sono al max linux + HD ( costano ancora tantissimo per le mie tasche); quelli che supportano il 4:2:2 sono praticamente inesistenti. Gli unici sono i quali-tv.
Una soluzione sarebbe quella di usare la skystar2 però non posso tutte le volte che devo vedere la tele accendere il pc, aspettare il caricamento del SO,del mediacenter e poi la navigazione nel menu. Sarebbe troppo lungo e poi non alla portata di tutti (non per me, ma per i miei famigliari).
Dopo tanto navigare mi sono imabattuto in vdr.
Questa distribuzione trasforma il pc in un decoder?
L'accensione è come un decoder? come sono i tempi?
gradirei delle vostre opinioni in merito a questa distro rapportata all'utilizzo di un normale decoder da salotto.
Vi ringrazio anticipatamente
Banana Joe
Vorrei cambiare il mio vecchio decoder goldbox e comprarne uno in alta definizione possibilmente a base linux con la possibilità di registrare e che supporti la codifica 4:2:2.
Purtroppo decoder con queste caratterstiche non ci sono, sono al max linux + HD ( costano ancora tantissimo per le mie tasche); quelli che supportano il 4:2:2 sono praticamente inesistenti. Gli unici sono i quali-tv.
Una soluzione sarebbe quella di usare la skystar2 però non posso tutte le volte che devo vedere la tele accendere il pc, aspettare il caricamento del SO,del mediacenter e poi la navigazione nel menu. Sarebbe troppo lungo e poi non alla portata di tutti (non per me, ma per i miei famigliari).
Dopo tanto navigare mi sono imabattuto in vdr.
Questa distribuzione trasforma il pc in un decoder?
L'accensione è come un decoder? come sono i tempi?
gradirei delle vostre opinioni in merito a questa distro rapportata all'utilizzo di un normale decoder da salotto.
Vi ringrazio anticipatamente
Banana Joe
Re: Primi passi
VDR in modalità Standard Definition con una scheda DVB-S Full Featured può considerarsi in tutto e per tutto un decoder flessibilissimo e facilissimo da usare, a prova di famigliari vari 
per questo ti rimando qui:
viewtopic.php?t=832
Leggendo li vedrai che HD è ancora acerbo per essere fruito con VDR con la stessa tranquillità e stabilità di SD, ma sembra che le cose vadano avanti, inoltre qua in community italiana ci sono persone che ci smanettano parecchio
Per quanto riguarda il 4:2:2 ti confermo che l'unico STB commerciale in grado di vederlo in TV è il Quasi TV, il quale però è stato commercializzato prima della maturazione dello standard HD, per cui poi ha problemi di compatibilità col segnale HD definitivo. Con VDR è possibile vedere feed in 4:2:2 ma in modo "sperimentale", nel senso che dalle prove che si sono fatte si è visto che funziona solo con softdevice CVS, non adatto ad una VDR B OX in produzione, per parlare dell'argomento ti mando a quest'altro link:
viewtopic.php?t=540&highlight=feed

per questo ti rimando qui:
viewtopic.php?t=832
Leggendo li vedrai che HD è ancora acerbo per essere fruito con VDR con la stessa tranquillità e stabilità di SD, ma sembra che le cose vadano avanti, inoltre qua in community italiana ci sono persone che ci smanettano parecchio

Per quanto riguarda il 4:2:2 ti confermo che l'unico STB commerciale in grado di vederlo in TV è il Quasi TV, il quale però è stato commercializzato prima della maturazione dello standard HD, per cui poi ha problemi di compatibilità col segnale HD definitivo. Con VDR è possibile vedere feed in 4:2:2 ma in modo "sperimentale", nel senso che dalle prove che si sono fatte si è visto che funziona solo con softdevice CVS, non adatto ad una VDR B OX in produzione, per parlare dell'argomento ti mando a quest'altro link:
viewtopic.php?t=540&highlight=feed
Ciao alez
Ciao BJ, se la tua necessita' e' il 4:2:2 e l'HD, lascia stare vdr...
Il primo (non supportato ufficialmente) ma si riesce a fare qualcosa, come con windowes, ma in maniera molto, molto sperimentale, il secondo, e' in fase di sviluppo, ma non assolutamente consigliabile per i costi e l'affidabilita' del sistema almeno in questa fase...
Vorresti passare dal goldbox ad un STB linux...sei in ritardo di almeno 5 anni
saluti
ragno
Il primo (non supportato ufficialmente) ma si riesce a fare qualcosa, come con windowes, ma in maniera molto, molto sperimentale, il secondo, e' in fase di sviluppo, ma non assolutamente consigliabile per i costi e l'affidabilita' del sistema almeno in questa fase...
Vorresti passare dal goldbox ad un STB linux...sei in ritardo di almeno 5 anni

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.
E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.
E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
-
grazie a entrambi.
Ora vedo un po che fare....
@ragno
5 anni? ehehehe fai 1, io ho il philips.
Fino all'anno scorso è sempre stato aggiornatissimo e faceva bene il suo lavoro
Ora vedo un po che fare....
@ragno
5 anni? ehehehe fai 1, io ho il philips.
Fino all'anno scorso è sempre stato aggiornatissimo e faceva bene il suo lavoro

Ah be se pensi agli STB basati su Linux solo come strumento di scrocco i GoldBox andavano benissimo fino ad 1 anno fa, ma con un PVR come VDR e i DreamBox ci puoi fare molto di piu' che scroccare, sono strumenti flessibilissimi, che per quanto mi riguarda (non mi interessa il calcio) uso soprattutto per vedere e ascoltare canali FTA, ascoltare musica da CD e hard disk, vedere film compressi in tutti i formati, creare DVD dalle registrazioni, creare xvid dalle registrazioni...
Ciao alez