installazione su hard disk

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
faustobic

installazione su hard disk

Messaggio da faustobic »

ciao a tutti,un saluto ed un ringraziamento a tutti gli sviluppatori e moderatori,da novizio ve ne sparo subito una bella:
Come faccio ad installare su hd la versione di VDR che ho scaricato e messo su un dvd?premetto è la v1.60 final,si avvia dopo vari messaggi di errore e poi se vado in "install" mi chiede password admin e poi sembra avviarsi ,me poi rimane tutto come se niente fosse successo,se vi sembra(e di sicuro lo sarà) una domanda stupida che lascia trasparire che sono un novizio del mondo linux-ubuntu,,,ebbene è così!!!! :oops:
Vi chiedo :la pass la devo creare io?
Gringo

Re: installazione su hard disk

Messaggio da Gringo »

Ciao e benvenuto.

Prima di tutto ci servono alcuni dati:

- di quale distro nel DVD si tratta
- che tipo di scheda usi
- su quale pc vuoi installare VDR

Per cominciare ti direi di dare un'occhiata ad alcune pagine che introduco VDR:

http://gringo.netsons.org/wiki/doku.php ... :intro_vdr
http://gringo.netsons.org/wiki/doku.php ... azione_vdr

Poi se hai qualche dubbio chiedi pure.

Bye
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
faustobic

Messaggio da faustobic »

grazie gringo,la versione è la final 1.6 credo,comunque ho installato!!ho letto meglio il file readme e ho trovato la password.
Tutto installato e funzionante!
Ora ti chiedo,il plugin CXCxxx è già dentro? oppure: come lo metto e lo configuro?
Mi piacerebbe eguagliare il mio dreambox,anzi superarlo da quanto leggo di questa release,infatti vorrei registrare direttamente sul hd del pc e poi ho un telecomando Streamzap per xp che mi piacerebbe sfruttare.
Aspetto consigli e suggerimenti,meglio ancora guide ehehehe :oops:

lukkino: messaggio modificato, la pirateria è vietata in questo forum. :ordine:
lukkino

Messaggio da lukkino »

Per tutti:

Quando si entra in un qualsiasi forum, la prima cosa da fare è leggere se esiste un qualsiasi regolamento (in questo forum è nella homepage), e se si hanno dubbi, domandare nelle apposite sezioni o a qualche moderatore come funziona il tutto.

Grazie, ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Gringo

Messaggio da Gringo »

Comunque lukk io direi di fare un annuncio globale sul forum con un semplice link alla pagina del regolamento, così in ogni sezione rimane traccia delle regole del forum.

Cosa ne pensate?
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
lukkino

Messaggio da lukkino »

Per me va bene :)

Ciao
VDRBOX: GA-K8NS, AMD Sempron 2600+, Hauppauge Nexus 2.1, LFS
Rispondi