Potrebbe essere questo il problema ? Mi capita anche con divx fatti con vdrrip con bitrate > 1600 per film non di lunga durata.
Convine adottare una risoluzione/bitrate particolare nel creare i divx con vdrrip ?
Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea
Guarda le cose vanno proprio come dici tu, il file viene riscalato "al volo" ad una risoluzione compatibile con la ff (in pal per le risoluzioni orizzontali 720 704 544 etc, per quelle verticali 576 e 288).nevermind ha scritto:Ho notato che alcuni divx/xvid non si vedono bene utilizzando l'uscita della scheda FF. Diciamo che "scubetta parecchio".Da quello che credo di aver capito se i divx hanno risoluzioni particolari vanno riscalati in real time da mplayer in un formato compatibile con l'uscita video della FF (o viene fatto sempre?) ?
Potrebbe essere questo il problema ? Mi capita anche con divx fatti con vdrrip con bitrate > 1600 per film non di lunga durata.
Convine adottare una risoluzione/bitrate particolare nel creare i divx con vdrrip ?
E' un problema che ho riscontrato anch'io, con alcuni divx, mentre con altri tutto e' fluidissimo. In pratica alcune scene sono riprodotte a scatti con l'audio anch'esso rallentato.cybor ha scritto:Mi riallaccio al discorso avendo un problema simile.
Ho un VDR Box 1.6.0-2 su scheda FF e MPlayer plugins
vdr-mp3-0.10.1 su Athlon XP 2000.
Non ho blocchi, ma rallentamenti del video e dell'audio che dopo qualche secondo spariscano.
Il problema non è casuale, compare sempre nei soliti punti.
Il filmato ha queste caratteristiche.
Il Medioevo - Gli Arabi E La Scienza 2.avi
Dimensione file: 271 Mb.
[ Filmato ]
Valido: sì [AVI]
Durata: 00:25:06
Completo: sì
[ Video ]
Risoluzione: 704x528
Codificato con: XviD MPEG-4 codec
Fotogrammi per secondo: 25,00
Velocità in bit: 1285 Kbps
Fattore qualità: 0,14 b/px
[ Audio ]
Codificato con: MPEG 1 or 2 Audio Layer 3 (MP3)
Numero di canali : 2
Frequenza di campionamento: 44100 Hz
Velocità in bit: 224 Kbps
E' come se ci fosse qualcosa che fa impuntare mplayer, forse i keyframe, non so.
Qualche idea.
ciao nino, voglio fare una prova ed effettuare un downgrade di mplayer alla versione che stai segnalando, tanto io utilizzo ancora vdr 1.4.x come STB in salotto...nino ha scritto:con vdr 1.4.7, mplayer 1.0rc1, ffmpeg 0.4.9, non esistevano.
Sei sicuro che dipende dalla versione di vdr, e non come detto da nino dalla versione di mplayer?cybor ha scritto:Resuscito la discussione per riconfermare che certi impuntamenti nella riproduzione sono da imputarsi alla versione, infatti ho installato su altro hd la 1.7 e sullo stesso filmato non riscontro nessun problema.
Le versioni esatte sono:
Archlinux Linux vdr 2.6.30-ARCH #1 SMP PREEMPT
vdr 1.7.9
MEncoder SVN-r29411-4.4.0
vdr-mp3-f8a59739816b
Effettivamente no, però per adesso ho provato a downgradare mplayer/mencoder alla versione 1.0pre7try2-4.1.2 e anche così non scatta.ragno ha scritto:
Sei sicuro che dipende dalla versione di vdr, e non come detto da nino dalla versione di mplayer?
ciao