Sembrano proprio i conti che ho fatto io!
Si alla fine se te lo vuoi costruire in casa il costo minimo credo si aggiri dai 200 ai 250 €, risparmi qualcosa se il case te lo costruisci da te, ma il ristultato rischia di non essere ottimale.
Per il tuo primo punto non credo di avere problemi, ho cablato casa in categoria 6. Sul punto del VDR client che non è performante come un VDRbox non lo so , non ho ancora provato come si comporta, vorrei comunque evitare di mettere un VDR box sotto ogni TV e servono dunque soluzioni tipo il WD o tipo l'Egreat.
Si avevo visto che il WD non ha i numeri, effettivamente sarebbe scomodo fare zapping, ma mi chiedo, forse l'unica macchina che avrebbe senso di fare zapping è nel salotto e li quasi quasi mi terrei il mio bel DB7020 che non va nemmeno malaccio...
Visto le cifre a questo punto credo (anche se non costa poco, l'ho trovato a 289€) che prenderò l'AsRok ION 330, almeno inizio ad eliminare il lettore di DivX e posso iniziare a fare qualche prova di streaming e vedere come si comporta.
Se siete interessati posso tenervi aggiornati sugli sviluppi, se poi trovate qualche soluzione "mini" da appendere con il TV...fatemi sapere
Grazie di nuovo
Semper79
ps
se la discussione sta andando troppo OT fatemi sapere se bisogna aprire un altro post