Io sono nuovissssimo di esperimenti, per cui senti se ti risponde qualcuno + ferrato.
Io per ora mi trovo bene con la SS2 HD presa da cesarex, e' una Twinhan rimarchiata Technisat, ha di buono il tuner (con i TP DVB-S ha un guadagno ed un S/N rate molto buono) ed il fatto che ha il jack per il ricevitore IR, a modo delle vecchie FF
La SS2 HD e' PCI e non PCI-express
Per quanto riguarda la VGA, Nino mi consiglio' di lasciare perdere le 9400 ma di stare sulle 8400, si trovano a 30 euri ed anche senza ventola
se la vdrbox deve essere collegata ad un televisore di nuova generazione, e' preferibile comprare qualcosa (scheda o motherboard) che abbia una uscita hdmi (e non il semplice adattatore DVI -> HDMI), questo perche anche l'audio deve essere passato su tale porta.
Il problema riguarda diversi televisori: se viene selezionato l'ingresso HDMI, non consentono di acquisire l'audio da un'altra fonte...
ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4) Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri. E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
se la vdrbox deve essere collegata ad un televisore di nuova generazione, e' preferibile comprare qualcosa (scheda o motherboard) che abbia una uscita hdmi (e non il semplice adattatore DVI -> HDMI), questo perche anche l'audio deve essere passato su tale porta.
Il problema riguarda diversi televisori: se viene selezionato l'ingresso HDMI, non consentono di acquisire l'audio da un'altra fonte...
ciao
@ ragno
grazie, non avevo considerato questa cosa...(meglio la scheda video o la scheda madre con uscita HDMI?)
Io spero di riprendere una ASUS M78N PRO (quella che avevo s'e' guastata e il fornitore non l'ha piu' presa)...
3 slot pci
1 rs232
L'unica cosa che manca e' una parallela per il display.
Altrimenti si puo' anche ripiegare sulla piu' comunque M78N-H (che ha pero' solo 2 slot pci, ma ha la parallela)...
prezzi da barboni naturalmente...
ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4) Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri. E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
A questo punto, dopo aver visto la scheda Aopen linkata dal biondo in thread ION, aspetto che escano delle ION con qualche slot PCI in + in modo da farci stare anche il DTT.....
L´utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l´esperienza di navigazione sul nostro sito.
Se continui senza cambiare le tue impostazioni, accetterai di ricevere i cookies dal sito "VDR Italia Forum".