Hello
allora stavo quardando cosa posso fare per collegare il mio 40" utilizzando un collegamento DVI-DVI spendendo poco e avere un sistema multiuso.
per il telecomando ormai ho deciso.
Scheda madre, stavo guardano le schede con grafica integrata NF430-6150
quando ho visto anche le AMD690G (nuovo chipset AMD) o addiritura aspettare e optare per il nuovo chipset nvidia 7050-630.
ma sono indeciso.
bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari
Hello
cavo DVI già comperato 3 mesi fa, pagato sui 20euro per 5metri con contatti dorati (e un po rigido, ma chi se ne fr...)
pero in certi posti lo visto anche a 40euro non dorato e no parliamo dei cavi HDMI una cosa esagerata.
bye
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari
von fritz ha scritto:
stavo guardano le schede con grafica integrata NF430-6150
quando ho visto anche le AMD690G (nuovo chipset AMD) o addiritura aspettare e optare per il nuovo chipset nvidia 7050-630.
ma sono indeciso.
bye
Quelle col 6150 sono sicuramente oggi utilizzabili senza grossi problemi, pero' non ho idea di quanto possano reggere del punto di vista prestazionale.
Per i nuovi chipset si deve attendere un supporto adeguato a livello driver, anche se personalmente sceglierei ati-amd.
saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4) Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri. E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Hello
@ragno, come prestazioni non è che sono il massimo ma cosa vuoi pretendere per60 euro di scheda madre.
a favore delle 690G : minore consumo, costo leggermente inferiore alle NF430, "forse" più stabile però probabilmente meno performante del NF430.
Unico dubbio i driver ATI , speriamo che con l'aquisto di ATI da parte di AMD cambi qualcosa ma ..........
bye
@von fritz: conosco quelle schede perche' ho una vecchia k8nf4g (socket 754) con su un bel sempron 64 (core palermo) che va tranquillamente @2475Mhz (def. 1800) senza nessun overvolt. L'unica cosa di cui sento la mancanza e' l'uscita dvi (assente in questo modello).
Direi che per muletti, vdrbox e/o computer da barboni come il sottoscritto vanno benissimo...
Tanto poi dipende da quello che uno ci mette dentro (della serie: Vista manco morto...)
saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4) Percorri la via che porta al sole,
salve, esiste una scheda (possibilmente socket 775) con gpu nvidia integrata e tvout onboard (s-video/composito per normali televisori crt) ?
io ho trovato solo questa http://hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=163317
che ha uscita hdmi
naturalmente non è possibile collegare l'uscita hdmi a normali televisori con apposito cavo adattatore hdmi-svideo, o sbaglio?
essendo il segnale hdmi digitale e il svideo/composito analogico servirebbe opportuno accrocchio convertitore che costerebbe più della mainboard stessa, giusto?
Ho ordinato il cavo component per la xbox. Appena vi faccio sapere come funge il 720p...
ciao
von fritz ha scritto:Hello
@ragno, come prestazioni non è che sono il massimo ma cosa vuoi pretendere per60 euro di scheda madre.
a favore delle 690G : minore consumo, costo leggermente inferiore alle NF430, "forse" più stabile però probabilmente meno performante del NF430.
Unico dubbio i driver ATI , speriamo che con l'aquisto di ATI da parte di AMD cambi qualcosa ma ..........
bye
Ciao Fritz! Come va? Io ti consiglio l'nforce con il 7025, io ce l'ho connessa dvi-dvi con il tv 26" LCD, è una vera bomba impostato a 1280x720
VDRBOXHD1:
Intel Core2duo 8400 - 2GB DDR2-800 - Nvidia 9300 - SSD 60GB - Tevii 464 - Mint 15 x64 MCE Remote
VDRBOXHD2:
Intel Athom 1.6Ghz 330 ION - 1Gb ram DDR2-800 - 80GB Sata - DVD-Rw Slim - SkyStarHD2 - Linux Mint Maya MCE Remote
theguru ha scritto:hehe sorry non avevo visto la data del messaggio
Che mobo hai preso? Hai anche l'uscita hdmi?
ciao
Hello
Bhe, a dire il vero non mi sono deciso, visto che nessuna delle due (690G-NF430) mi ha convinto.
poi stavo quasi optando per la ALiveNF7G.....
comunque grazie per le info.....
bye
PS. già un anno e passato
von fritz ha scritto:
poi stavo quasi optando per la ALiveNF7G.....
comunque grazie per le info.....
bye
PS. già un anno e passato
Stavo pensandoci anch'io, dal momento che dalle mie parti si trova a 39 euro+iva. L'unica perplessita' era la porta ethernet, ma ho visto che ha la gigabit, quindi siamo a posto...
saluti
ragno
L´utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l´esperienza di navigazione sul nostro sito.
Se continui senza cambiare le tue impostazioni, accetterai di ricevere i cookies dal sito "VDR Italia Forum".