Intanto saluto tutti!
Passando al problema, ho una Skystar 2, usb, ed ho notato che a causa del bitrate elevato, non riesco a vedere Mediaset con vdr. Ho provato con mplayer dvb://I1 (es) ed italia 1 si vede perfettamente!
Ora, mi viene in mente un dubbio, non è che per caso mplayer comprima il video in entrata? Se si, si può fare anche con vdr? Grazie a tutti.
Hello
con cosa visualizzi VDR ? xine, softdevice, xineliboutput etc
mplayer e compilato?
bye
VDRBOX-HD : in pensione!
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari
Hello
immaginavo
le xinelib non sono compilate vero?
che distro usi?
bye
ALTRO : freerunner (openmoko) ; nokia n900 ; 2 seagate dockstar, samsung ps64d8000, diversi dispositivi ARM (Allwinner, Amlogic) Don't feed the trolls non alimentate sistemi proprietari
Hello
allora sono compilate, poi con arch non dovresti avere problemi di performance.
hai provato a smanettare nelle opzioni di xineliboutput ?
adesso non so esattamente le voci ma non ce una possibilita di aumentare la cache etc.
bye
von fritz ha scritto:Hello
allora sono compilate, poi con arch non dovresti avere problemi di performance.
hai provato a smanettare nelle opzioni di xineliboutput ?
adesso non so esattamente le voci ma non ce una possibilita di aumentare la cache etc.
bye
Non ho smanettato, però, con mplayer ed xv, come mai riesco a vedere Italia 1 sena opzioni particolari?
Hello
perche mplayer usa le "sue" librerie compilate e ottimizate
prova a dare un occhiata ai sorgenti mplayer, vedi libmpeg2?
bye
@rizzotti91: non vedi nulla, oppure hai il classico squadrettamento video e l'audio schioppettante?
Se non vedi nulla e' strano...
Nel secondo caso probabilmente la causa e' l'inefficienza del device video emulato per vdr considerando che il bitrate dei canali mediaset e' al limite della saturazione della banda usb 1.x (dai un'occhiata con top all'utilizzo delle risorse in entrambi i casi)...
ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4) Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri. E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
ragno ha scritto:@rizzotti91: non vedi nulla, oppure hai il classico squadrettamento video e l'audio schioppettante?
Se non vedi nulla e' strano...
Nel secondo caso probabilmente la causa e' l'inefficienza del device video emulato per vdr considerando che il bitrate dei canali mediaset e' al limite della saturazione della banda usb 1.x (dai un'occhiata con top all'utilizzo delle risorse in entrambi i casi)...
ciao
La cpu utilizzata non è molto dato che fanno tutto scheda video (1950 PRO) e cpu (Core duo e-4300 @ 3ghz). Ho il classico squadrettamento vide ed audio, e so benissimo che è a causa dell'usb 1, ma da quando ho il pc nuovo, grazie ad mplayer, posso vedere perfettamente Mediaset e non so perche'!
non sono sorgenti questi?
per il resto non ti so dire, certo che con usb1
bye
Scusa, in che senso non ti credo??? Comunque si, l'ho compilato con abs... lo so che l'usb 1 fa schifo, ma secondo me, mplayer in qualche modo comprime il video, non so se via software o via scheda video, è possibile secondo te?
Ne approfitto anche per chiederti, se sai spiegarmi perchè xv, si comporta come nella foto, con qualsiasi programma... http://imageshack.us][IMG]http://img359.imageshack.us/img359/3427 ... ta1sw5.png
rizzotti91 ha scritto:da quando ho il pc nuovo, grazie ad mplayer, posso vedere perfettamente Mediaset e non so perche'!
Non posso ipotizzare se esistono differenze nel trattare in input il flusso a/v da parte di vdr rispetto a mplayer, probabilmente l'emulazione via software del device video introduce delle latenze che si traducono nella perdita' di pacchetti. Sarei curioso di provare se accade anche con una configurazione classica con scheda FF (e la dvb-s usb in trasfert mode)...
Comunque mplayer non puo variare il bitrate del flusso a/v...
ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4) Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri. E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
L´utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l´esperienza di navigazione sul nostro sito.
Se continui senza cambiare le tue impostazioni, accetterai di ricevere i cookies dal sito "VDR Italia Forum".