Digitale terrestre e paytv??
Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea
Digitale terrestre e paytv??
Esiste al momento una soluzione per far funzionare una regolare carta per il DTT con vdr e emulazione software? Intendo collegandoci un normale lettore di carta e non una CAM.
Ciao!
Ciao!
Re: Digitale terrestre e paytv??
Per il momento no!
In futuro, se c'e' qualche scheda dvb-t che ha la CI si potrebbe utilizzare il modulo SMARCAM che ora stanno vendendo anche singolarmente...(quello distribuito da samsung).
ciao
In futuro, se c'e' qualche scheda dvb-t che ha la CI si potrebbe utilizzare il modulo SMARCAM che ora stanno vendendo anche singolarmente...(quello distribuito da samsung).
ciao
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.
E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
La Technotrend vende la TT1500-CI che è disponibile con la common interface.
Un mio amico ha preso (per sbaglio) il modello per la tv via cavo ma è esattamente uguale e sia la scheda che la CI vengono viste nativamente da Linux.
Non ho provato a configurarla perchè tanto la tv via cavo non si riceve
Un mio amico ha preso (per sbaglio) il modello per la tv via cavo ma è esattamente uguale e sia la scheda che la CI vengono viste nativamente da Linux.
Non ho provato a configurarla perchè tanto la tv via cavo non si riceve

VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
@Gringo: buono!
Non ho idea di come (e se e' facilmente realizzabile) integrare il modulo CI con l'esseci dal momento che la scheda essendo budget dovrebbe non montare a bordo il chip csa.
Fermo restando che la smarcam a priori, dovrebbe essere compatibile con la CI e il modulo di gestione di vdr...
ciao
Non ho idea di come (e se e' facilmente realizzabile) integrare il modulo CI con l'esseci dal momento che la scheda essendo budget dovrebbe non montare a bordo il chip csa.
Fermo restando che la smarcam a priori, dovrebbe essere compatibile con la CI e il modulo di gestione di vdr...
ciao
Salve a tutti,
nuovo utente di passaggio
Mi è arrivata poco fa:
- montata insieme al modulo common interface con dentro la samsungcam
- messo il firmware nella directory giusta
- ricompilato il kernel con supporto per budget-core e budget-ci (per la cronaca 2.6.23-r8-gentoo)
- aggiunta tra le schede di mythtv
- nuova scansione dei canali
Tutto funzionante al primo colpo.
Ora non so come sarà il comportamento con vdr... non avrò tempo di testare il tutto fino al mese prossimo, comunque è piuttosto incoraggiante.
Buona Fortuna
nuovo utente di passaggio

E posso confermare che funziona a meraviglia.La Technotrend vende la TT1500-CI che è disponibile con la common interface.
Mi è arrivata poco fa:
- montata insieme al modulo common interface con dentro la samsungcam
- messo il firmware nella directory giusta
- ricompilato il kernel con supporto per budget-core e budget-ci (per la cronaca 2.6.23-r8-gentoo)
- aggiunta tra le schede di mythtv
- nuova scansione dei canali
Tutto funzionante al primo colpo.
Ora non so come sarà il comportamento con vdr... non avrò tempo di testare il tutto fino al mese prossimo, comunque è piuttosto incoraggiante.
Buona Fortuna

Buona notizia!
Mi tocchera' prendere una tt1500-ci
ciao

ciao
Visto che il mio collega di lavoro aveva sbagliato a prendere la scheda via cavo voleva prenderne una identica ma per il sat e dato che il pc suo è casa per l'installazione vediamo come si comporta.ragno ha scritto:Buona notizia!
ciao
A me con Arch me la riconosceva in automatico la parte CI senza dover caricare alcun modulo, non so poi come si comporta con la CAM e le schede.
VDRBOX: