guida per ubuntu 8.10
Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea
-
guida per ubuntu 8.10
Ragazzi ho reinstallato ubuntu 8.10, vorrei provare ad installare da zero, qualche guida ? vdr + xine ? grazie
Re: guida per ubuntu 8.10
Ciao magnetepazzo poco piu in su ce questo thread in stick
viewtopic.php?t=680
saluti e buon divertimento
viewtopic.php?t=680
saluti e buon divertimento
-
ok provo, ho dato uno sguardo nella guida riporta xine 8, mentre io stavo provando con xine 9, ed avvevo problemi di discordanza di pacchetti... provo e aggiorno il forum con risolto se va tutto ok ... Grazie
Secondo me è inutile fare una guida su Ubuntu ogni volta che esce una nuova versione (tra 40 gg esce la 9.04) ma bisognerebbe partire da una e poi adattarla in qualche modo.
L'importante è capire come funzionano le cose e non che un'altra persona faccia il lavoro per noi.
Quindi, meno "copia-incolla" e più smanettamento
L'importante è capire come funzionano le cose e non che un'altra persona faccia il lavoro per noi.
Quindi, meno "copia-incolla" e più smanettamento

VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
-
io francamente cio ho provato a smanettare, ma non riesco, ottengo sempre degli errori, ho addirittura provato i pacchetti synaptics che erano già inclusi in ubuntu 8.10, ma nulla, non riesco a fare un tubo ...
sto sbattendo la testa contro il monitor, menomale che è un CRT ...
Aiutooooo

sto sbattendo la testa contro il monitor, menomale che è un CRT ...
Aiutooooo

la mia guida a questo link viewtopic.php?t=746 funziona sulla 8.10, l'ho fatta da qualche giorno sulla distro a 64bit, l'unico aggorgimento, se non vuoi usare xineliboutput è cambiare il plugo e funziona liscio come l'olio.
Ciao
Ciao
VDRBOXHD1:
Intel Core2duo 8400 - 2GB DDR2-800 - Nvidia 9300 - SSD 60GB - Tevii 464 - Mint 15 x64 MCE Remote
VDRBOXHD2:
Intel Athom 1.6Ghz 330 ION - 1Gb ram DDR2-800 - 80GB Sata - DVD-Rw Slim - SkyStarHD2 - Linux Mint Maya MCE Remote
Intel Core2duo 8400 - 2GB DDR2-800 - Nvidia 9300 - SSD 60GB - Tevii 464 - Mint 15 x64 MCE Remote
VDRBOXHD2:
Intel Athom 1.6Ghz 330 ION - 1Gb ram DDR2-800 - 80GB Sata - DVD-Rw Slim - SkyStarHD2 - Linux Mint Maya MCE Remote
-
Ciao e grazie per la risposta, ho dato uno sguardo alla tua guida, ho visto che dici di insallare multiproto, io ho una sdmc 1105,non una skystar hd, cosa faccio ? lo install ugualmente ?, poi seconda domanda, cosa intendi per xinlib liscio come l'olio... sorry per l'ignoranza...
grazie
grazie
Theguru, è questo il problema che accennavo prima.
Se non trovi la guida che va bene al 100% per hardware e software che l'utente ha allora serve a poco.
Secondo me qui bisognerebbe partire dalla base tipo lettura MANUALE, README, INSTALL e altro.
Almeno io ho fatto così per riuscire a capire VDR (2 anni ci ho messo e ancora certe cose per me sono russo).
PS: il bello di Linux è che per poter far qualcosa bisogna avere le competenze e conoscenze necessarie mica come su Windows dove basta avere un mouse e fare clicco, clicco, clicco
Se non trovi la guida che va bene al 100% per hardware e software che l'utente ha allora serve a poco.
Secondo me qui bisognerebbe partire dalla base tipo lettura MANUALE, README, INSTALL e altro.
Almeno io ho fatto così per riuscire a capire VDR (2 anni ci ho messo e ancora certe cose per me sono russo).
PS: il bello di Linux è che per poter far qualcosa bisogna avere le competenze e conoscenze necessarie mica come su Windows dove basta avere un mouse e fare clicco, clicco, clicco

VDRBOX:
-
Questo è decisamente veroooo
))) anche se purtroppo, mi dispiace ammetterlo, ma se non fosse per windows, non porterei il pane a casa... praticamente un giorno si e l'altro pure, sono da riparare ... 

Questo perche' la pigrizia, la fretta e le cattive abitudini non fanno ragionare le persone.Gringo ha scritto:Theguru, è questo il problema che accennavo prima.
Riguardo vdr, per esperienza personale, conviene sempre lavorare suddividendo le cose da fare. In questa maniera e' piu' chiaro quello che si sta facendo e come intervenire in caso di differenze

sistema operativo (la distro che utilizzo)
driver (la scheda dvb che utilizzo)
tipo di output (tv o monitor, via software o hardware a seconda dei casi)
telecomando (uso il telecomando?)
Seguendo con logica questa semplice lista, una persona che studia e' in grado almeno di riconoscere quali sono i passi nelle varie guide che non fanno al caso proprio...
saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.
E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.
E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.