passaggio da dreambox e qualche dubbio
Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea
passaggio da dreambox e qualche dubbio
ciao a tutti, sono nuovo e provengo da un pò di sat fatto con il dreambox e un pò di htpc fatto con geexbox e vdr mi pare che sia il punto di unione fra le due cose..
ho una scheda budget - ss2 - e hardware non troppo potente ( siamo intorno al ghz, 512mb di ram e una scehda video da giocatore incallito di qualche anno fa con uscita tv), dalla vdrbox cerco soltanto di poter vedere la televisione senza scatti e BASTA, cioè vorrei realizzare una macchina ad hoc..
quale distro "già fatta" mi consigliate? -geexbox mi ha viziato-
[OT]= sono rintronato io o il pinguino del logo vdr italia ha un fazzolettone al collo?! sono scout e mi ci è cascato l'occhio
ho una scheda budget - ss2 - e hardware non troppo potente ( siamo intorno al ghz, 512mb di ram e una scehda video da giocatore incallito di qualche anno fa con uscita tv), dalla vdrbox cerco soltanto di poter vedere la televisione senza scatti e BASTA, cioè vorrei realizzare una macchina ad hoc..
quale distro "già fatta" mi consigliate? -geexbox mi ha viziato-
[OT]= sono rintronato io o il pinguino del logo vdr italia ha un fazzolettone al collo?! sono scout e mi ci è cascato l'occhio
Re: passaggio da dreambox e qualche dubbio
Ciao e benvenuto nel forum.
Io uso LinVDR come distribuzione già pronta e ultimamente hanno segnalato VDRLive che funziona anche da LiveCD.
Qualcuno ha provato anche Sidux che è basata su Debian e ha il supporto per le schede budget come la SS2 che hai te.
Attenzione: l'installazione di distro pronte ha il vantaggio di essere pratico e veloce ma poi se devi metterci le mani è molto difficile perché devi aspettare chi la sviluppa oppure mettere un ambiente parallelo di sviluppo
Per il logo hai ragione, ha un fazzoletto al collo come un vero scout (anch'io ho fatto qualche hanno come scout in Argentina)
Io uso LinVDR come distribuzione già pronta e ultimamente hanno segnalato VDRLive che funziona anche da LiveCD.
Qualcuno ha provato anche Sidux che è basata su Debian e ha il supporto per le schede budget come la SS2 che hai te.
Attenzione: l'installazione di distro pronte ha il vantaggio di essere pratico e veloce ma poi se devi metterci le mani è molto difficile perché devi aspettare chi la sviluppa oppure mettere un ambiente parallelo di sviluppo

Per il logo hai ragione, ha un fazzoletto al collo come un vero scout (anch'io ho fatto qualche hanno come scout in Argentina)

VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
ora guardo un pò i nomi che mi hai detto.. considera che avrei l'esigenza di mettere un plugin particolare 

Allora ArchLinux con la procedura di Pizzak e non se ne parla più 

VDRBOX:
sto provando ad installare vdr su archlinux ma ci sono vari problemi..
premetto che ho una scheda budget, ma questo potrebbe darmi dei problemi nella fase avanzata di configurazione..
quando ad esempio digito
penso che proverò una distro di ubuntu, anche se archlinux mi avrebbe notevolmente alleggerito tutto il sistema
per il plugin sc dove trovo un pò di info?!
EDIT: ho provato ubuntu - sia una 6.06 tls originale sia una 6.10 scaricata ma entrambe non mi vanno, penso per colpa della scheda video ati.. qualche idea?!
premetto che ho una scheda budget, ma questo potrebbe darmi dei problemi nella fase avanzata di configurazione..
quando ad esempio digito
mi viene rispostopacman -S openssh
ho provato a dare un'occhiata anche li ma non ho trovato troppi aiuti..errore: nessuna operazione specificata (usare -h per un aiuto)
penso che proverò una distro di ubuntu, anche se archlinux mi avrebbe notevolmente alleggerito tutto il sistema
per il plugin sc dove trovo un pò di info?!
EDIT: ho provato ubuntu - sia una 6.06 tls originale sia una 6.10 scaricata ma entrambe non mi vanno, penso per colpa della scheda video ati.. qualche idea?!
Il problema può dipendere dal fatto che non configurato bene la rete oppure i repository.

Sicuramente non quiMr Hyde ha scritto: per il plugin sc dove trovo un pò di info?!

VDRBOX:
Ciao!Mr Hyde ha scritto:sto provando ad installare vdr su archlinux ma ci sono vari problemi..
quando ad esempio digitomi viene rispostopacman -S openssherrore: nessuna operazione specificata (usare -h per un aiuto)
Per problemi specifici di installazione, direi che la cosa migliore e' dare un'occhiata ai forum (o ai wiki) ufficiali delle distro.
Su Archlinux di sono decine e decine di pagine di info in italiano...
saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.
E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.
E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
acc.. non ci avevo proprio pensato a guardare sulla pagina ufficiale
comunque la rete è installata bene perchè è connesso ad un firewall hardware ( ipcop ) e dal pannello di controllo vedo che è collegato e riesco a pingare da entrambi i lati..
per SC, beh, metterò un messaggio nella sezione plugin

comunque la rete è installata bene perchè è connesso ad un firewall hardware ( ipcop ) e dal pannello di controllo vedo che è collegato e riesco a pingare da entrambi i lati..
per SC, beh, metterò un messaggio nella sezione plugin
Forse e' meglio di no, quando Gringo diceva
viewtopic.php?t=13&highlight=marmotta
Inoltre dai una letta alla posta in arrivo sui PM
intendeva sul forum, dai una letta a questo thread:Sicuramente non qui
viewtopic.php?t=13&highlight=marmotta
Inoltre dai una letta alla posta in arrivo sui PM

Ciao alez
ok.. capito..