passaggio da dreambox e qualche dubbio

Forum principale per problemi di compilazione, installazione, configurazione etc.

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
Mr Hyde

passaggio da dreambox e qualche dubbio

Messaggio da Mr Hyde »

ciao a tutti, sono nuovo e provengo da un pò di sat fatto con il dreambox e un pò di htpc fatto con geexbox e vdr mi pare che sia il punto di unione fra le due cose..

ho una scheda budget - ss2 - e hardware non troppo potente ( siamo intorno al ghz, 512mb di ram e una scehda video da giocatore incallito di qualche anno fa con uscita tv), dalla vdrbox cerco soltanto di poter vedere la televisione senza scatti e BASTA, cioè vorrei realizzare una macchina ad hoc..
quale distro "già fatta" mi consigliate? -geexbox mi ha viziato-

[OT]= sono rintronato io o il pinguino del logo vdr italia ha un fazzolettone al collo?! sono scout e mi ci è cascato l'occhio
Gringo

Re: passaggio da dreambox e qualche dubbio

Messaggio da Gringo »

Ciao e benvenuto nel forum.

Io uso LinVDR come distribuzione già pronta e ultimamente hanno segnalato VDRLive che funziona anche da LiveCD.
Qualcuno ha provato anche Sidux che è basata su Debian e ha il supporto per le schede budget come la SS2 che hai te.

Attenzione: l'installazione di distro pronte ha il vantaggio di essere pratico e veloce ma poi se devi metterci le mani è molto difficile perché devi aspettare chi la sviluppa oppure mettere un ambiente parallelo di sviluppo :evil:

Per il logo hai ragione, ha un fazzoletto al collo come un vero scout (anch'io ho fatto qualche hanno come scout in Argentina) :wink:
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Case: Compaq D510 SFF
Mr Hyde

Messaggio da Mr Hyde »

ora guardo un pò i nomi che mi hai detto.. considera che avrei l'esigenza di mettere un plugin particolare :twisted:
Gringo

Messaggio da Gringo »

Allora ArchLinux con la procedura di Pizzak e non se ne parla più :)
VDRBOX:
Software: ArchLinux 0.8 Don't Panic, VDR 1.6.0-2 con Extension Patch v.62 (> 70 plugins in IT)
Hardware: Intel P4 2,4 Ghz, 1 GB RAM, DVB-S Hauppauge WinTV Nexus-S rev 2.1, DVB-T Terratec Cinergy 1400, telecomando Terratec
Mr Hyde

Messaggio da Mr Hyde »

sto provando ad installare vdr su archlinux ma ci sono vari problemi..

premetto che ho una scheda budget, ma questo potrebbe darmi dei problemi nella fase avanzata di configurazione..

quando ad esempio digito
pacman -S openssh
mi viene risposto
errore: nessuna operazione specificata (usare -h per un aiuto)
ho provato a dare un'occhiata anche li ma non ho trovato troppi aiuti..

penso che proverò una distro di ubuntu, anche se archlinux mi avrebbe notevolmente alleggerito tutto il sistema

per il plugin sc dove trovo un pò di info?!

EDIT: ho provato ubuntu - sia una 6.06 tls originale sia una 6.10 scaricata ma entrambe non mi vanno, penso per colpa della scheda video ati.. qualche idea?!
Gringo

Messaggio da Gringo »

Il problema può dipendere dal fatto che non configurato bene la rete oppure i repository.
Mr Hyde ha scritto: per il plugin sc dove trovo un pò di info?!
Sicuramente non qui 8)
VDRBOX:
ragno
Contatta:

Messaggio da ragno »

Mr Hyde ha scritto:sto provando ad installare vdr su archlinux ma ci sono vari problemi..

premetto che ho una scheda budget, ma questo potrebbe darmi dei problemi nella fase avanzata di configurazione..

quando ad esempio digito
pacman -S openssh
mi viene risposto
errore: nessuna operazione specificata (usare -h per un aiuto)
Ciao!

Per problemi specifici di installazione, direi che la cosa migliore e' dare un'occhiata ai forum (o ai wiki) ufficiali delle distro.
Su Archlinux di sono decine e decine di pagine di info in italiano...

saluti
ragno
vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
Mr Hyde

Messaggio da Mr Hyde »

acc.. non ci avevo proprio pensato a guardare sulla pagina ufficiale :oops:

comunque la rete è installata bene perchè è connesso ad un firewall hardware ( ipcop ) e dal pannello di controllo vedo che è collegato e riesco a pingare da entrambi i lati..

per SC, beh, metterò un messaggio nella sezione plugin
alez

Messaggio da alez »

Forse e' meglio di no, quando Gringo diceva
Sicuramente non qui
intendeva sul forum, dai una letta a questo thread:

viewtopic.php?t=13&highlight=marmotta

Inoltre dai una letta alla posta in arrivo sui PM 8)
Ciao alez
Mr Hyde

Messaggio da Mr Hyde »

ok.. capito..
Rispondi