HDTV Reel Extension Board a 99 euro! [era un pesce]

Qui si parla di tutto, del più e del meno.....

Moderatori: ragno, tapino, alez, zulu, davidea

Rispondi
ragno
Contatta:

HDTV Reel Extension Board a 99 euro! [era un pesce]

Messaggio da ragno »

Qui :mrgreen:

http://vdrportal.de/board/thread.php?th ... =0&page=26

Codice: Seleziona tutto

o           .'`/
      '      /  (
    O    .-'` ` `'-._      .')
       _/ (o)        '.  .' /
       )       )))     ><  <
       `\  |_\      _.'  '. \
         '-._  _ .-'       '.)
     jgs     `\__\

vdr: 1.4.7+extpatch54 (pensionata), 1.7.27 (yavdr 0.4)
Percorri la via che porta al sole,
e non camminare sui sentieri oscuri.

E quando penso che sia finita,
è proprio allora che comincia la salita.
alez

Re: HDTV Reel Extension Board a 99 euro! [era un pesce]

Messaggio da alez »

azz mi sa che hanno eliminato il post :S
Ciao alez
SoGo

Messaggio da SoGo »

mica le avranno finite tutte!!!!!!!!!

:D :D :D :D
ragno
Contatta:

Messaggio da ragno »

UP!

alez

Messaggio da alez »

Io non vedo niente a quel link
Ciao alez
MAV

Messaggio da MAV »

Grazie per la segnalazione, ottima cosa direi.

Parlandone con alez, sembra proprio una scheda per la ricezione di segnali televisivi, per cui MPEG-2 HD e MPEG-4 fino a 1080i.

Non credo possa anche essere utilizzata come decoder hardware per file video codificati a 1080p 24 fps, oppure per vedere i Blu-Ray....per cui per un uso Media Center, non so come possa essere sfruttata...

Considerazioni fatte non conoscendo come lavora VDR, per cui potrei anche sbagliarmi...

Ciao, MAV
SoGo

Messaggio da SoGo »

in effetti:

http://www.kate-mckenzie.com/page1/page ... ge136.html

forse x skifo potrebbe andare bene....non so con risoluzioni maggiori!!!!
ragno
Contatta:

Messaggio da ragno »

La scheda da sola non basta essendo solo un decoder, deve essere abbinata ad una dvb-s2 3200 che si occupa della ricezione dei canali hdtv...

Tuttavia considerando che essa sostituisce:

mobo aggiornata
cpu
scheda video
abbondante ram

e che la dvb-s2 3200 dovrebbe comunque essere acquistata...a quel prezzo mi pare un affare... :mrgreen:

saluti
ragno

alez

Messaggio da alez »

ragno ha scritto:La scheda da sola non basta essendo solo un decoder, deve essere abbinata ad una dvb-s2 3200 che si occupa della ricezione dei canali hdtv...
Si, MAV si e' espresso male, intendeva per la DECODIFICA, non per la ricezione :D

A parte tutto, io sarei interessato all'acquisto, ma il link che dicevi sopra e' uno scherzo o e' vero che si riesce a prenere a 99 euri? a me apre il thread su vdrportal.de ma la pagina 26 non esiste...

*** EDIT ***
OK, non cancello il resto del post perche' anche se ho abboccato in pieno e sono sportivo
:lol:

Non ho pensato minimamente che potesse essere un pesciolone :D la foga per VDR e' troppo forte per essere sempre razionali :lol:

*** FINE EDIT ***
Ciao alez
ragno
Contatta:

Messaggio da ragno »

alez ha scritto:
Non ho pensato minimamente che potesse essere un pesciolone :D la foga per VDR e' troppo forte per essere sempre razionali :lol:
Beh, diciamo che ho trasformato un desiderio, in un gustoso pescetto...
E' bastato solo abbassare il prezzo della scheda ad un livello a mio avviso congruo. :mrgreen:

Rimane il fatto che l'aggeggio e' interessante...

ciao

MAV

Messaggio da MAV »

Alla faccia del pescione d'Aprile :D.......

Sì, ha ragione alez, con la mia frase:
...una scheda per la ricezione di segnali televisivi...
intendevo dire che serve per chi la usa in abbinamento con una scheda sat per la ricezione dei canali televisivi, in particolare fino a 1080i, e in questa maniera è meno indicata da usare come decoder hardware per la visione di file multimediali da PC al posto di un software, sempre in ambito HD, in questo caso 1080p. :).

Ciao, MAV
ragno
Contatta:

Messaggio da ragno »

MAV ha scritto:
intendevo dire che serve per chi la usa in abbinamento con una scheda sat per la ricezione dei canali televisivi, in particolare fino a 1080i, e in questa maniera è meno indicata da usare come decoder hardware per la visione di file multimediali da PC al posto di un software, sempre in ambito HD, in questo caso 1080p. :).

Ciao, MAV
Diciamo che il problema si pone, solo se hai un televisore FULL HD, altrimenti puoi tranquillamente riscalare a 720p, risoluzione accettata nativamente da tutti i tv HD READY...

Al prezzo di 99 euro, sarebbe un buon affare, visto che attualmente per il 1080p sotto linux ci vorrebbe un quad core con costi, consumi e rumorosita' non compatibili con un sistema da mettere in salotto...

Chi ha la scheda invece, parla di 25-30% di cpu in un sistema athlon 1300mhz...

Le perplessita', sbirciando il forum, vengono perche Micronics ha sospeso la produzione del chip (probabilmente perche' superato visto che non supporta il 1080p) e quindi il supporto software potrebbe essere non garantito in un futuro anche prossimo...
Aggiungo che non ho capito se l'HDCP e' implementato oppure solo supportato, e questo potrebbe causare problemi con quei provider che lo utilizzano (sky?): la visione dei canali HD non sarebbe comunque possibile per mancanza di diritti...
Bisognerebbe informarsi e naturalmente fare delle prove...

saluti
ragno

alez

Messaggio da alez »

ragno ha scritto: Le perplessita', sbirciando il forum, vengono perche Micronics ha sospeso la produzione del chip (probabilmente perche' superato visto che non supporta il 1080p) e quindi il supporto software potrebbe essere non garantito in un futuro anche prossimo...
Aggiungo che non ho capito se l'HDCP e' implementato oppure solo supportato, e questo potrebbe causare problemi con quei provider che lo utilizzano (sky?): la visione dei canali HD non sarebbe comunque possibile per mancanza di diritti...
Bisognerebbe informarsi e naturalmente fare delle prove...
Azz beh spero per chi ha acquistato il Reel Box che funzioni tutto correttamente a dovere, altrimenti sono 1500 eurozzi spesi male ...

Ora vediamo come vanno le cose, penso che anche a 200 euri la extension card PCI valga la pena di essere acquistata per i motivi che, come dicevi tu
ragno ha scritto:Tuttavia considerando che essa sostituisce:

mobo aggiornata
cpu
scheda video
abbondante ram

Stiamo a vedere, spero di resistere ad aspettare :D
Ciao alez
MAV

Messaggio da MAV »

ragno ha scritto:
MAV ha scritto:

Ciao, MAV
Diciamo che il problema si pone, solo se hai un televisore FULL HD, altrimenti puoi tranquillamente riscalare a 720p, risoluzione accettata nativamente da tutti i tv HD READY...[...]
Appunto, c'hai azzeccato :D......e credimi, chi ha visto almeno una volta il 1080p@24fps (che ormai è il futuro prossimo, anche se sempre più è il presente), non accetta di "ritornare" ai 720p......almeno questo è il mio punto di vista :).

Ciao, MAV
ragno
Contatta:

Messaggio da ragno »

MAV ha scritto: Appunto, c'hai azzeccato :D......e credimi, chi ha visto almeno una volta il 1080p@24fps (che ormai è il futuro prossimo, anche se sempre più è il presente), non accetta di "ritornare" ai 720p......almeno questo è il mio punto di vista :).

Ciao, MAV
Concordo, ma attualmente l'unica sorgente di quel tipo sono i dischi B-R. Ho visto i canali sky HD e fanno abbastanza skifo (artefatti quais sempre presenti), e non c'e' paragone rispetto alle demo (o film) in 1080p in B-R.

Pero' il pesce porta a considerare se converrebbe spendere 179+89 euro per modulo hdtv+dvb-s2, per aggiornare la vdrbox per vedere qualche canale HD (magari per euro08 o le olimpiadi) sperando che qualche broadcaster trasmetta in questo formato.

Mi domando anche quanti e quali sono i ricevitori sat che supportano veramente il 1080p? E quali sono i broadcaster disposti a trasmettere max 2-3 canali per trasponder in 1080p...

Certo che avessi un tv full hd, penso che avrei comprato anche almeno un lettore B-R, magari una semplice PS3...
Ecco utilizzare la ps3 come client vdr non sarebbe male visto che ci gira linux... :mrgreen:
Peccato che le limitazioni sono sempre le stesse, col pinguino i contenuti vengono visualizzati utilizzando la forza bruta e non l'accelerazione hardware che gli ultimi chipset mettono a disposizione...

saluti
ragno

Rispondi